× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

basette miniature

  • Eldanesh
  • Eldanesh's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
08 Jan 2012 22:42 #12068 by Eldanesh
basette miniature was created by Eldanesh
come da titolo,volevo sapere come fate le basette per le vostre minia!!di solito io uso i seguenti passaggi:bestial brown,scorched brown+bleached bone(pennelli asciutto),bleached bone finale...tuttavia ormai mi annoio a farle cosi sembro un automa ;)!!quindi cercavo spunti per le basette che si mantengano smpre su un terreno di colorazione tipo pianure


grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 22:50 - 08 Jan 2012 22:50 #12069 by bombur
Replied by bombur on topic Re: basette miniature
Stesso problema ma procedimento diverso , con l'aggiunta che non mi piace farle proprio , nemmeno se vario :D , quindi automa annoiato e stufato :D .
Last edit: 08 Jan 2012 22:50 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
09 Jan 2012 12:59 #12121 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: basette miniature
io di solito faccio: color terra (non mi ricordo il nome GW, quello della Vallejo è Tierra :lol: ), poi incollo la sabbia della spiaggia (mai e poi mai comprerò la sabbietta GW), la dipingo di Tierra poi una lavatura di brown ink diluito e quando asciutta pennello asciutto di bleached bone, qualche piccola pietruzza qua e là ed infine l'erbetta bruciata in piccoli cespuglietti :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Jan 2012 13:55 #12125 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: basette miniature
per le basette terrose:
-incollo la sabbiolina
-dipingo di scorched brown
-pennello asciutto con bestial brown
-pennollo asciutto con bleached bone

Ovviamente devi far seccare il colore nei vari passaggi o l'ultimo passaggio avrà un effetto rosato per via della miscela fra bestial+bleached.;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 14:06 #12133 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: basette miniature
io uso per le basette con terra:
- base di Yaden Darksun
- lavatura di Devlan Mud
- Pennello asciutto di Bleached Bone

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Earendil
  • Earendil's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Jan 2012 14:06 #12134 by Earendil
Replied by Earendil on topic Re: basette miniature

lontrino wrote: per le basette terrose:
-incollo la sabbiolina
-dipingo di scorched brown
-pennello asciutto con bestial brown
-pennollo asciutto con bleached bone

Ovviamente devi far seccare il colore nei vari passaggi o l'ultimo passaggio avrà un effetto rosato per via della miscela fra bestial+bleached.;)

mi è successo le prime volte :silly: ...quando non avevo voglia di apsettare troppo :woohoo:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 15:01 #12150 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: basette miniature
se vuoi avere alcune idee su come fare le basette, datti un'occhiata al mio topic "L'armata del Re": ho fatto 10 guerrieri tutti con basette diverse :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eldanesh
  • Eldanesh's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
11 Jan 2012 12:01 #12467 by Eldanesh
Replied by Eldanesh on topic Re: basette miniature
ok grazie a tutti!!ahahah lontrino io faccio il passaggio inverso del tuo prima bestial poi scorched!!

un ultima cosa sto dipingendo gli orchi di mordor,qualche idea per le basette?volevo quel tono grigio scuro classico

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
11 Jan 2012 23:48 #12599 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: basette miniature

Eldanesh wrote: ok grazie a tutti!!ahahah lontrino io faccio il passaggio inverso del tuo prima bestial poi scorched!!

un ultima cosa sto dipingendo gli orchi di mordor,qualche idea per le basette?volevo quel tono grigio scuro classico


allora io fare nero, codex grey, codex grey +poco bianco.. poi in base a quanto la vuoi chiara o scura scegli tu se ti basta codex+bianco o se usare anche i grigi più chiari :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eldanesh
  • Eldanesh's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
12 Jan 2012 00:09 #12600 by Eldanesh
Replied by Eldanesh on topic Re: basette miniature
okok proverò così grazie!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum