× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Consigli per i protettivi

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
08 Jan 2012 17:37 #12021 by Barbun
Consigli per i protettivi was created by Barbun
Salve a tutti gente, 2 minuti fa stavo navigando sul sito GW e mi sono sorti un paio di dubbi:

1- Dato che mi serve un protettivo da comprare, sono andato a cercarlo e ne ho trovato due tipi uno in boccetta e uno in spray. La domanda è sono uguali? :huh: oppure uno ha diverse proprietà dall'altro? (quello spray c'era scritto che toglie l'effetto lucido degli inchiostri ad esempio)

2- Non ho più trovato gli inchiostri nel catalogo... Li hanno proprio eliminati per sempre? :( :angry:
Grazie in anticipo per le risposte! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Jan 2012 18:36 #12033 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Consigli per i protettivi
Intendi il Gloss Warnish come protettivo in boccetta vero?
Se intendi quello , é un protettivo lucido.
Gli inchiostri mi sembra che non esistano più.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
08 Jan 2012 18:41 #12037 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Consigli per i protettivi

Oznerol wrote: Intendi il Gloss Warnish come protettivo in boccetta vero?
Se intendi quello , é un protettivo lucido.
Gli inchiostri mi sembra che non esistano più.


Si esatto per quello in boccetta intendevo quello! :)
Secondo te tra i due (spray o boccetta) qual'è meglio?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 18:44 #12039 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Consigli per i protettivi
Se è lucido va dato solo su cose che vuoi che siano lucide , ergo non va bene per tutta la miniatura . Meglio lo spray secondo me , poi non ho sentito parlare semrpe bene del fissativo gw quindi magari potresti cercare di meglio ma è un mio parere :D .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Jan 2012 18:51 #12040 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Consigli per i protettivi
Lo spray perché da una finitura opaca , anche se io uso prima un acrilico trasparente semi-opaco (in teoria opaco , in pratica un pelino lucido) della serie Game color Vallejo , poi do una mano di spray opaco della GW.
Comunque quello in boccetta l' avevo preso dal mio vicino di banco a scuola (non lo usava , quindi l'ho comprato) e l' avevo usato su alcuni modelli per provarlo , ma vengono troppo lucidi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
08 Jan 2012 19:16 #12045 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Consigli per i protettivi

bombur wrote: Meglio lo spray secondo me , poi non ho sentito parlare semrpe bene del fissativo gw quindi magari potresti cercare di meglio ma è un mio parere :D .


Qualche consiglio? :)
Io con la gamma di colori Vallejo mi sono sempre trovato bene (meglio che la citadel spesso) però il protettivo non l'ho mai provato!
Lo spray opaco leva completamente il lucido degli inchiostri o devi darcene in abbondanza?
Perché un effetto lucido sui metalli a me piace e non vorrei rimuoverlo del tutto... :unsure:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 20:08 #12052 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Consigli per i protettivi
Un sistema e' dare il protettivo a pennello cosi' da scegliere tra opaco e lucido a seconda delle parti, oppure
Ci sono alcuni consigli sul sito internet cafe di un utente che conosco ( hellpaint) , cerca la discussione o te la linko domani che ora sono con il tablet e non posso.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
08 Jan 2012 20:55 #12058 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Consigli per i protettivi

bombur wrote: Un sistema e' dare il protettivo a pennello cosi' da scegliere tra opaco e lucido a seconda delle parti, oppure
Ci sono alcuni consigli sul sito internet cafe di un utente che conosco ( hellpaint) , cerca la discussione o te la linko domani che ora sono con il tablet e non posso.


Perfetto grazie mille! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 23:02 #12071 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Consigli per i protettivi
Protettivo opaco della Talken, il migliore, e costa sui 5 euro, quello GW fa pena.
il boccetto di Gloss VArnish, beh, io ce l'ho ma lo uso pochissimo, va bene sulle lame e sulle armatura lucenti,sul sangue magari, ma solo su queste cose.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 07:23 #12078 by bombur

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
09 Jan 2012 12:46 #12118 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Consigli per i protettivi

ganjalf wrote: Protettivo opaco della Talken, il migliore, e costa sui 5 euro, quello GW fa pena.
il boccetto di Gloss VArnish, beh, io ce l'ho ma lo uso pochissimo, va bene sulle lame e sulle armatura lucenti,sul sangue magari, ma solo su queste cose.


Il talken dove lo posso trovare? Da un ferramenta o in un negozio di modellismo generico?

@Bombur grazie mille più o meno ho capito come darlo! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
09 Jan 2012 15:10 #12154 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Consigli per i protettivi

Barbun wrote:

ganjalf wrote: Protettivo opaco della Talken, il migliore, e costa sui 5 euro, quello GW fa pena.
il boccetto di Gloss VArnish, beh, io ce l'ho ma lo uso pochissimo, va bene sulle lame e sulle armatura lucenti,sul sangue magari, ma solo su queste cose.


Il talken dove lo posso trovare? Da un ferramenta o in un negozio di modellismo generico?

@Bombur grazie mille più o meno ho capito come darlo! ;)


anche negozio di belle arti :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum