× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Guardia di Karna con borraccia di Güisqui

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
08 Jan 2012 15:21 #11985 by Acquerello
Guardia di Karna con borraccia di Güisqui was created by Acquerello
Sarà un mese che ho comprato questi modelli (che ammiro davvero alla grande) ma la cosa che all'inizio mi dava fastidio era non poter sfruttare a pieno un blister di guardie di karna per la giustissima regola del QCVEQCE (solo un modello su tre è fornito di arco).

Avendo quindi disponibili solo tre pose per le guardie di karna (e perlamiseria, sono poche quando se ne vorrebbe avere un esercito intero) ho provato ad ingegnarmi con uno stuzzicadenti e un po' di materia verde per fornire un equipaggiamento soddisfacente alle suddette. Sono molto soddisfatto dell'effetto delle frecce, avuto semplicente tagliuzzando sottilmente un lato dello stuzzicadente col cutter.
L'arco è stato fatto con uno stuzzicadente strapazzato a misura e condito con anellini di materia verde e super attak nelle parti flesse, per irrigidirle a piacere. In realtà quella borraccia era superflua..ma adoro fornire equipaggiamenti da esplorazione alle mie truppe. In questo caso la scelta è motivata anche dalla necessità di celare il vuoto che si era creato fra la schiena inarcata e le armi.

Attendo vostri commenti e critiche, anche sul mio livello di pittura, che credo bene o male che sia quello :E .non uso inchiostri (anche se vorrei provare) e i miei colori non sono comprati ieri; forse dalle foto si evince proprio quel senso di grumosità del colore dato da questo e dal mio uso grossolano del pennello

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



[ps: nell'antemprima del messaggio non mi visualizza le immagini, eppure non so dove sbaglio :/ clicco su link immagine e incollo l'url dell'immagine uppata tramite imageshack]

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 15:56 - 08 Jan 2012 16:05 #11993 by bombur
Sto cercando di correggerle ma non ci riesco :D, non capisco tutti questi problemi che create con imageshack :D .

Eccole le ho ricaricate però .

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 08 Jan 2012 16:05 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
08 Jan 2012 16:04 #11996 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: Guardia di Karna con borraccia di Güisqui
ahah. infatti non li capisco nemmeno io.. .non so, tu cosa usi? ne proverò un'altro.. ho scelto imageshack solo perchè mi piace l'immagine della rana arancione

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 16:06 #11997 by bombur
Ma io lo uso sempre e non ho problemi ;D.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
08 Jan 2012 16:18 #12001 by Barbun
Non sono venute male dai! ;) a me le guardie di Kharna sono sempre piaciute molto come gli hashariin però poi il resto delle miniature dell' harad non l'ho mai digerito! :lol: comunque per i colori vecchi diluiscili con più acqua di quanta ne useresti per quelli nuovi, anche io ho molti colori grumosi e datati, ma basta diluirli un po' di più ed il gioco è fatto! :) per gli inchiostri io personalmente li uso solo sul metallo perché lasciano un effetto lucido che non mi piace sulle vesti (tanto non c'è pericolo quei b*****i della GW li hanno messi fuori produzione -.-); per queste o usi le lavature GW oppure le lavature dei colori normali!
Ottimo l'arco davvero ben fatto! ;) Apprezzo sempre l'uso del materiale di casa! :lol:
Ma QCVEQCE per cosa sta? :huh:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
08 Jan 2012 16:19 #12002 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: Guardia di Karna con borraccia di Güisqui
Aaaw :3 .grazie mille comunque per averle ricaricate. .forse il problema é nel copiare l'url dell'immagine visualizzata e non magari quella dell'immagine nell'album. .non ne ho davvero idea, ma un dollaro contro uno sputo che avevo provato entrambi gli url prima di linkare l'immagine sul forum

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
08 Jan 2012 16:30 #12007 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: Guardia di Karna con borraccia di Güisqui
sta per: Quello Che Vedi E' Quello Che E' e sarebbe una regola volta a tutelare il realismo dei wargame. (correggetemi se sbaglio, non ho mai fatto un torneo). In pratica l'equipaggiamento di una miniatura nel gioco dovrebbe rispettare quello sul modello o comunque non eccederne. adoro povare a rispettarlo il più possibile tanto quanto detesto vedere tipo un modello di fanteria che sta sventolando una spada tirare una freccia solo perchè la sua scheda prevede che possa utilizzare un arco. .su conversioni simili a questa possiamo immaginare che da distanza rinfoderi i suoi ferri e incocchi l'arco; modificare una miniatura dandogli proprio un arco in mano non è impossibile ma non facile.

sugli inchiostri avevo sentto che il problema in effetti non sussiste più, infatti mi devo essere sbagliato, intendevo le lavature gw :E grazie per il consiglio comunqe, vedrò di diluire un pò di più i colori prima di ripassarli

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
08 Jan 2012 16:31 #12008 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Guardia di Karna con borraccia di Güisqui

Barbun wrote: Ma QCVEQCE per cosa sta? :huh:


scusate l'ot: sta per quello che vedi è quello che c'è.. ossia, per esempio in torneo, se dici che usi un MT con arco e lancia, quello deve avere rappresentati addosso arco e lancia, per evitare qualsiasi dubbio e confusione ;)

@acquerello: la guardia sembra ben realizzata, l'equipaggiamento sicuramente lo è.. per il colore però le foto non sono proprio il top, ma sembra ben fatto :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
08 Jan 2012 16:34 #12010 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: Guardia di Karna con borraccia di Güisqui
ps: gli hasharin come idea sono mlto belli ma non mi piace nessuna delle due rese che ne hanno dato nella scultura

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 16:48 #12015 by Felarof
carine le guardie di Kharna, e buono il lavoro di conversione per dar loro gli archi.
per inserire le immagini basta che scrivi:
[img]link dell'immagine[/img]
et voilà ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
08 Jan 2012 17:03 #12018 by Barbun

Acquerello wrote: ps: gli hasharin come idea sono mlto belli ma non mi piace nessuna delle due rese che ne hanno dato nella scultura


Su quella più recente sono d'accordissimo con te, la prima invece non mi dispiaceva sinceramente anzi l' idea di assassino me la dava! B)
Comunque grazie per la spiegazione! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 18:12 #12028 by bombur

Felarof wrote: carine le guardie di Kharna, e buono il lavoro di conversione per dar loro gli archi.
per inserire le immagini basta che scrivi:

[img]link dell'immagine[/img]
et voilà ;)


Anche mettendoli così le sue stringhe non danno l'immagine immediata :silly: , poi questi [ cod e][/code] nno dovrebbero essere necessari :huh: . Ma il mistero si infittisce :S .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 19:11 #12043 by Felarof

bombur wrote:

Felarof wrote: carine le guardie di Kharna, e buono il lavoro di conversione per dar loro gli archi.
per inserire le immagini basta che scrivi:

[img]link dell'immagine[/img]
et voilà ;)


Anche mettendoli così le sue stringhe non danno l'immagine immediata :silly: , poi questi [ cod e][/code] nno dovrebbero essere necessari :huh: . Ma il mistero si infittisce :S .


ma poi su imageshack non danno direttamente loro il link da copiare e incollare per postare l'immagine nel forum? :huh:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
08 Jan 2012 20:03 #12051 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: Guardia di Karna con borraccia di Güisqui
@Felarof -in effetti imageshack lo fa; non ho provato a usare anche quelli. però è strano o almeno stravagante che un link diretto a un'immagine uppata fra le stringhe non si visualizzi subito

@Barbun -sì, hai perfettamente ragione, il primo era quello riuscito meglio dei due. l'ultimo che hanno fatto sembra un barista di un night club. da parte ho un tentativo di creare un hasharin figo a partire da quell'haradrim mistico col babetto e la lancia tenuta in piedi fra il bracci e il corpo. prima o poi uppero anche quello, è un esperimento interessante :E praticamente dalla lancia ho ricavato una cerbottana e nella mano che la sosteneva ho fatto in modo che arrivasse un lembo di mantello così da renderlo come se si celasse il volto .però non ne sono ancora soddisfatto..se le guardie di karna le adoro tutte questi hasharin mi lasciano piuttosto indifferente. ma come personaggio ha potenzialità. avrebbero dovuto impegnarcisi di più

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
08 Jan 2012 20:11 #12053 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: Guardia di Karna con borraccia di Güisqui
@Felarof -in effetti imageshack lo fa; non ho provato a usare anche quelli. però è strano o almeno stravagante che un link diretto a un'immagine uppata fra le stringhe non si visualizzi subito

@Barbun -sì, hai perfettamente ragione, il primo era quello riuscito meglio dei due. l'ultimo che hanno fatto sembra un barista di un night club. da parte ho un tentativo di creare un hasharin figo a partire da quell'haradrim mistico col babetto e la lancia tenuta in piedi fra il bracci e il corpo. prima o poi uppero anche quello, è un esperimento interessante :E praticamente dalla lancia ho ricavato una cerbottana e nella mano che la sosteneva ho fatto in modo che arrivasse un lembo di mantello così da renderlo come se si celasse il volto .però non ne sono ancora soddisfatto..se le guardie di karna le adoro tutte questi hasharin mi lasciano piuttosto indifferente. ma come personaggio ha potenzialità. avrebbero dovuto impegnarcisi di più

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum