× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Dol Amroth per Gondor!!!

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
08 Jan 2012 10:46 - 08 Jan 2012 11:03 #11943 by Eminem
Dol Amroth per Gondor!!! was created by Eminem
Dopo aver superato la vergogna e trovato la forza di postare le foto dei miei modelli che non valgono un centesimo rispetto ai vostri eccoli: ;)
"i42.tinypic.com/j6sjn6.jpg"
"i39.tinypic.com/96degy.jpg"
"i42.tinypic.com/ekb9z.jpg"
"i44.tinypic.com/sl2pfr.jpg"
"i39.tinypic.com/5yxmyr.jpg"
Le altre le postero poi.
P.S. Distruggetemi pure!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Last edit: 08 Jan 2012 11:03 by Eminem.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 12:10 #11948 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Dol Amroth per Gondor!!!
Magari posta direttamente le immagini che da più visibilità al tuo post.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
08 Jan 2012 13:34 #11963 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Dol Amroth per Gondor!!!
Grazie, non ho fatto apposta, come hai fatto? Comunque. Grazie, tu che ne pensi?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 13:49 - 08 Jan 2012 13:51 #11966 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Dol Amroth per Gondor!!!
Ok faccio un elenco delle cose da migliorare , più precisione e quindi meno sbavature , il tuo scopo epr ora è stendere le tinte piatte , non ti preoccupare di altro, quindi evita anche un colore troppo denso , usi i colori gw? stendi il colore e fai anche più di una passata se una non fosse abbastanza coprente , lascia stare dettagli come occhi e cose come lavature , impara a stendere i colori , ad usare il pennello (tienilo con le dita più possibile verso l'inizio delle setole , avrai più controllo ).

ps: pennelli decenti mi raccomando , non scope in miniatura :D .
Last edit: 08 Jan 2012 13:51 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
08 Jan 2012 14:05 #11967 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Dol Amroth per Gondor!!!
Ho già le scuse pronte :P Allora già ero in vacanza quindi non avevo tutto il materiale che uso di solito, perciò non ho potuto passare il colore base, come pennelli uso un da vince o qualcosa di simile, ho solo un paio di colori Gw gli altri uso altri colori, comunque grazie dei consigli

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 14:55 #11978 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Dol Amroth per Gondor!!!
Pennelli ok , le scuse no good :D, gli altri colori tipo ? colori un tubetti ? occhio che sono in genere pastosi . Niente Primer ? uhmm non si fa specie per le minia in metallo .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Earendil
  • Earendil's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Jan 2012 15:53 #11992 by Earendil
Replied by Earendil on topic Re: Dol Amroth per Gondor!!!
bè il miei consigli sono: cerca di essere più preciso, dedica più tempo magari e soppratutto non avere fretta B) , poi secondo me un mano di base, magari bianca in questo caso, andrebbe data anche perchè aiuta il colore che andrai a passarci sopra a prendere meglio, come ha detto Bombur usa pennelli decenti e soppratutto i colori, io uso quelli gw, sono cari, ma mi trovo benissimo....un passo alla volta e vedrai che migliorerai di sicuro :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
08 Jan 2012 16:29 #12006 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Dol Amroth per Gondor!!!
Eh o solo 14 anni non pposso spendere 50 euro in colori!!!
Comunque Bombur hai ragione, sono molto pastosi, e si sono in tubetto, il prossimo li passero il primer, grazie mille per i consigli

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
08 Jan 2012 16:33 #12009 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Dol Amroth per Gondor!!!
hai ragione per i colori, ma volendo potresti prendere che ne so solo un blu, bianco, nero, rosso, marrone e giallo e magari verde e poi con quelli, mescolando appunto bianco e nero, riesci a fare praticamente tutte le tinte ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Earendil
  • Earendil's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Jan 2012 16:35 #12011 by Earendil
Replied by Earendil on topic Re: Dol Amroth per Gondor!!!
lo so che sono cari!! Io non so, ma altri di sicuro sanno dirti delle altre valide alternative e comunque non occorre che prendi 5000 colori...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 16:43 - 08 Jan 2012 16:44 #12014 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Dol Amroth per Gondor!!!

Eminem wrote: Grazie, non ho fatto apposta, come hai fatto? Comunque. Grazie, tu che ne pensi?

Per inserirle devi pigiare il sesto pulsante a partire da destra quando posti una risposta e inserisci il link dell'immagine. Oppure manualmente fai
[img] link dell'immagine [/img]

Devi essere più preciso, e poi non dare il primer, soprattutto su miniature di metallo è un errore molto grave. Solo a toccarle il colore ti andrà via.
Per il resto devi migliorare in precisione. Segui i consigli di Bombur.

Per i colori, io alla tua età li avevo già quasi tutti quelli che ho ora. Compravo quelli che mi servivano man mano che compravo le scatole e poi per le successive compravo i colori mancanti. All'inizio devi spenderci un po' è ovvio. Devi usare tassativamente acrilici che una volta seccati resistono all'acqua.
Last edit: 08 Jan 2012 16:44 by Felarof.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
08 Jan 2012 17:47 #12023 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Dol Amroth per Gondor!!!
Si beh acrilici di sicuro, comunque come colori della Gw ho boltgun metal, codex grey e caos black.
Il nero non lo avevo passato perché non ho potuto portare lo spray in Francia,ero indeciso se dipingerli anche senza primer ma non ho resistito, ora che domani riprende la scuola non so quando potrò pitturare il prossimo, comunque quando ho tempo vi posto la foto di gimli che è la miniatura che mi è venuta meglio

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 18:00 - 08 Jan 2012 18:01 #12025 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Dol Amroth per Gondor!!!
Beh capisco perfettamente il lato economico di spendere soldi alla tua età , quando cioè non se ne hanno molti , quindi intanto il consiglio che ti hanno dato di comprare pochi colori tra cui i tre primari è ottimo ( con quelli imparando a mischiarli hai tutte le tinte gw , tra l'altro c'era una guida su come ottenerli appunto partendo dai tre colori primari gw , sul vecchio forum mi pare ) , i colori a tubetti puoi usarli , specie il nero e il bianco , meno consigliabili sono colori tipo giallo e rosso , in genere sono poco coprenti e dovendo fare troppe passate la questione spessore crea grossi problemi.
Last edit: 08 Jan 2012 18:01 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
08 Jan 2012 18:27 #12030 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Dol Amroth per Gondor!!!
Ok, grazie, difatta alla Gw avevo iniziato un MT e veniva molto meglio, e come si chiamano i tre colori?( non potevano mettere nomi più semplici?xD)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 18:31 #12031 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Dol Amroth per Gondor!!!

Eminem wrote: Ok, grazie, difatta alla Gw avevo iniziato un MT e veniva molto meglio, e come si chiamano i tre colori?( non potevano mettere nomi più semplici?xD)

In sostanza sono i tre colori primari il rosso , il blu e il giallo , più o meno puoi rappresentarli con i colori gw blood red , enchanted blue e sunrburst yellow .

Qui trovi un sistema di codifica dei colori www.allfantasy.altervista.org/index.php?...torial/tabColori.php

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum