× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Posizioni alternative per i miei ragni giganti

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
07 Jan 2012 09:50 - 07 Jan 2012 09:53 #11845 by Lurtz
Il 26 Novembre scorso mi trovavo alla GW di Torino in occasione del torneo di SDA, ammirai l'esercito monobestie di Martur, nella quale spiccavano alcuni ragni giganti
Erano dipinti molto bene, ma le posizioni non avevano subito modifiche

Come miniature mi sono sempre piaciuti a livello estetico, ma non ho mai sopportato le posizioni, sembrano spiaccicati al suolo, troppo piatti :unsure:
Finalmente da un paio di giorni possiedo anche io 4 "esemplari", è ora di tentare qualcosa di nuovo

1° ragno
Posizione abbastanza sobria, niente di particolarmente elaborato, ho semplicemente fatto in modo che il ragno non strisciasse più con la pancia a terra e che si reggesse in piedi solamente con le zampe
E' stata la posizione meno impegnativa da realizzare, ma paradossalmente è stata l'unica dove sono riuscito a rompere una zampa :pinch:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



2° ragno
Un ragno che si regge solo con 4 zampe sulla base, con questa posizione volevo simulare il movimento

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



3° ragno
In posizione difensiva, con le prime zampe alzate e le zanne in mostra

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



4° ragno
La posizione che ha richiesto più tempo, volevo realizzare un minidiorama dove il ragno sta per uccidere la preda designata, in questo caso si tratta di un orco di Mordor in plastica, originariamente impugnava un'arma a due mani, ora con una mano trattiene una zampa del ragno gigante, e con l'altra cerca di sferrare un colpo con la piccozza che impugna, ma il ragno gli tiene fermo il braccio

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 07 Jan 2012 09:53 by Lurtz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jan 2012 10:21 #11846 by Carlo
belli! mi piacciono! il primo però mi sembra un pò statico, perchè invece non attacchi una bella pietra ripida sulla basetta e il ragno che la discende?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • El Gabar
  • El Gabar's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Jan 2012 13:05 #11877 by El Gabar
bellissimi andre!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
07 Jan 2012 13:24 #11879 by Barbun
Quoto appieno il consiglio di Carlo, mettendoci la pietra sembrerà meno statico! :) Poi te ne do uno io, secondo me nel quarto all' orco dovresti girare l'arma e il braccio più verso il ragno da far sembrare che cerchi di infilzarlo! ;)
Stanno venendo comunque molto bene, il terzo è uno dei miei preferiti! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • martur
  • martur's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Jan 2012 19:00 #11908 by martur
ottime conversioni! bravo!
in effetti i miei sono standard, anche perchè quando sono usciti non ero ancora pratico di conversioni :huh:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jan 2012 19:59 #11920 by Eminem
I miei più vivi complimenti, il primo però non vedo tanta differenza con l originale...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
08 Jan 2012 12:22 #11950 by garandm1
Conversioni efficaci,l'ultima è la più bella da vedere una volta dipinta!non mi piace la prima non credo che i ragni stacchino mai il torace dal suolo poichè su di esso hanno gli organi tattili che permettono loro di "sentire" l'ambiente circostante.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
08 Jan 2012 14:11 #11969 by Lurtz

garandm1 wrote: non credo che i ragni stacchino mai il torace dal suolo poichè su di esso hanno gli organi tattili che permettono loro di "sentire" l'ambiente circostante.

Quelli sono gli scorpioni, possono sentire le vibrazioni sul suolo grazie a dei pettini ventrali che estroflettono verso il basso, mentre i ragni non appoggiano quasi mai il ventre a terra

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
08 Jan 2012 18:06 #12026 by garandm1
Uhmm pensavo che essendo tutti e 2 aracnidi avessero gli stessi organi sensoriali...mi informerò meglio!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Jan 2012 19:04 #12042 by lontrino
belle conversioni.... soprattutto quello con le zampe alzate...semplice ma realistica.
Comunque ha ragione Lurtz.... basta guardare qui:http://www.google.it/imgres?q=ragni&um=1&hl=it&rlz=1R2SVEC_itIT390&biw=1366&bih=533&tbm=isch&tbnid=CCcekYqoYK79sM:&imgrefurl=http://www.frogservice.it/servizi/disinfestazioni/disinfestazione-ragni&docid=4SzHEd7nyqIzeM&imgurl=http://www.frogservice.it/blog/wp-content/uploads/ragno-lupo.jpg&w=600&h=450&ei=d-gJT6juHIaC4gT86M2NCA&zoom=1&iact=rc&dur=125&sig=117422286816525800058&page=3&tbnh=148&tbnw=190&start=31&ndsp=17&ved=1t:429,r:11,s:31&tx=-299&ty=32

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
09 Jan 2012 19:24 #12205 by garandm1
Son stato traviato dalla posa che tengono,col cefalotorace a penzoloni quasi per terra e allora pensavo fossero come gli scorpioni.
Comunque ho cercato altre immagini di grossi ragni pelosi cacciatori della famiglia delle tarantole,che assomigliano al ragno di Lurtz e quasi in tutte le foto sono schiacciate a terra anche se non hanno organi sensoriali!Boh comunque non me ne intendo e sicuramente una volta nella vita un ragno assumerà la posa della prima foto. :lol:

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
09 Jan 2012 20:33 - 09 Jan 2012 21:32 #12232 by Lurtz

garandm1 wrote: Son stato traviato dalla posa che tengono,col cefalotorace a penzoloni quasi per terra e allora pensavo fossero come gli scorpioni.
Comunque ho cercato altre immagini di grossi ragni pelosi cacciatori della famiglia delle tarantole,che assomigliano al ragno di Lurtz e quasi in tutte le foto sono schiacciate a terra anche se non hanno organi sensoriali!Boh comunque non me ne intendo e sicuramente una volta nella vita un ragno assumerà la posa della prima foto. :lol:

Esteticamente non sembrano proprio tarantole, hanno gli occhi troppo grossi e le zampe troppo corte
Mi sono ispirato ai più somiglianti Salticidi, piccoli ragnetti dotati di zampe corte, ogni tanto si trovano persino nelle case, sono riconoscibili per i movimenti scattanti e per l'abitudine di muovere continuamente i pedipalpi

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 09 Jan 2012 21:32 by Lurtz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum