× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Conversioni per i Feudi!

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
06 Jan 2012 16:50 #11771 by Mariosottolio
Conversioni per i Feudi! was created by Mariosottolio
Ciao a tutti!! Ispirato dal wip fantastico di Lontra sulla milizia dell'Anfalas, e dagli abbordabili prezzi di case di miniature esterne alla gw, mi è venuto in mente di prendere le miniature della casa dei fratelli Perry e in più delle miniature della wargames factory(è una casa statunitense di min. 28mm, ma spulciando sul web sembra siano adattabili a isda). Andando sul loro sito ci sono 7-8 scatole di guerrieri o cavalieri che possono sostituire benissimo - e con molta più varietà- gli attuali rohirrim. A me , però, interessano dei "surrogati" per lamedon e lossarnach; tenendo conto che cercherò comunque di convertirle per dar loro un tocco di Gondor, secondo voi possono essere interessanti in particolare questa scatola (www.wargamesfactory.com/webstore/hammer-...he-gods/saxon-thegns) e quest'altra (www.wargamesfactory.com/webstore/hammer-...gods/viking-huscarls)?

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
06 Jan 2012 17:42 - 06 Jan 2012 17:44 #11777 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Conversioni per i Feudi!
Beh, gli anglosassoni per fare i Rohirrim sono perfetti! I Rohirrim sono anglosassoni! XD

Per i lamedon potresti usare quei vichinghi...

Devo dire che però non mi sembrano di qualità eccellente come modelli, a vederli così sembrano un po' sproporzionati! Ma quanti ce ne sono per scatola?

EDIT: più che altro come siamo a prezzo? Il sito mi pare americano, non ci sarà l'inghippo di spese di spedizione enormi?

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM
Last edit: 06 Jan 2012 17:44 by Re Schiavo dell Anello.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
06 Jan 2012 17:51 - 06 Jan 2012 17:52 #11778 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Conversioni per i Feudi!

Re Schiavo dell Anello wrote: Beh, gli anglosassoni per fare i Rohirrim sono perfetti! I Rohirrim sono anglosassoni! XD

Proprio vero !

Mentre potresti usare i Vichinghi per i Dunlending e i Celti per gli uomini selvaggi
Last edit: 06 Jan 2012 17:52 by Lurtz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
06 Jan 2012 18:29 #11782 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Conversioni per i Feudi!
@Re Schiavo dell'Anello:
sì, forse non sono proprio di qualità eccellente, ma magari a questo si rimedia un po' convertendoli e dipingendoli. Poi, il sito è si americano, però si trova gia tutto su maelstrom, quindi 0 spese di spedizione. Il prezzo è di 19 euro per 32 modelli più ( ed è quello che mi attira di più) tante armi, possibilità per un gruppo comando, infatti sono ben 12 sprue!

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Jan 2012 18:50 #11787 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Conversioni per i Feudi!
In realtà come dimensioni siamo sotto la perry miniatures, anche come qualità..

Soprattutto dal mio punto di vista non sono assimilabili al lamedon, mi ricordano troppo i guerrieri di rohan e ancor più i dunlandiani.. bò magari è solo una mia idea :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
06 Jan 2012 18:56 #11789 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Conversioni per i Feudi!
Vero, non avevo pensato alla possibilità di trovarli su Maelstrom! Allora sì, conviene, 19 euro per 32 modelli (con tutte le armi che hanno) è un buon affare!

Per Lossanarch, o altri tipi di feudi, potresti fare un pensierino sui legionari romani! Anche perché la scatola ha 48 modelli a 26 euro! E' troppo allettante per lasciarla lì XD


Interessanti anche gli orchi della serie Myths and Legends (della stessa marca) che per 17 euro hai 24 orchi (come nella scatola GW) ma con una varietà di pose e armi che contribuirebbe molto ad un esercito di Mordor Isengard!

Devo dire che non è niente male questa marca che hai scovato!

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
06 Jan 2012 19:21 #11799 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Conversioni per i Feudi!
@Lontra: sicuramente hanno una qualità più bassa... per quanto riguarda la similarità ai guerrieri dei feudi, proverò a modificarli a fondo, se non riescono avrò dei guerrieri di rohan o dunlendings.. invece ti volevo chiedere quale dei perry hai trovato più utile, se i mercenari o gli arceri

@Re Schiavo dell'Anello: Ahah ad averci i soldi li comprerei in blocco! Per ora però provo con una scatola, vi posterò qui foto e commenti sulla qualità quando mi arriveranno!

@Everybody: Qualcuno mi può elencare lo schema di colori necessario per fare bianco ed azzurro?

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jan 2012 20:18 #11822 by Aragorn86
Replied by Aragorn86 on topic Re: Conversioni per i Feudi!
Ottimi, modelli, anche io da tempo vorrei comprare qualche scatola, ma le disponibilità economiche scarseggiano ultimamente. Comunque, secondo me, Rohan e Dunland possono essere sostituiti alla grande ma per gli uomini di Lamedon non li vedo bene, sarà che le minia GW, tipo scozzesi, mi piacciono di più, certo, se avessero maggiori pose sarebbe anche meglio..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

A hòtule asinye i meneltannar tirien.. Le meluvan ùne ar alye lùmessen tenna nurucilie..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
06 Jan 2012 20:54 #11835 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Conversioni per i Feudi!

Mariosottolio wrote: @Lontra: sicuramente hanno una qualità più bassa... per quanto riguarda la similarità ai guerrieri dei feudi, proverò a modificarli a fondo, se non riescono avrò dei guerrieri di rohan o dunlendings.. invece ti volevo chiedere quale dei perry hai trovato più utile, se i mercenari o gli arceri

@Re Schiavo dell'Anello: Ahah ad averci i soldi li comprerei in blocco! Per ora però provo con una scatola, vi posterò qui foto e commenti sulla qualità quando mi arriveranno!

@Everybody: Qualcuno mi può elencare lo schema di colori necessario per fare bianco ed azzurro?


Posta, posta! Seguirò con attenzione!

Anche perché prima o poi mi deciderò a riprendere e completare il mio esercito di Rohan, e modelli simili potrebbero essermi utili!

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
06 Jan 2012 21:20 #11837 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Conversioni per i Feudi!
secondo me per i lamedon potresti appunto cercare delle mianiture di antici scozzesi!! ho provato a cercare miniature di scottish highlander, ma non ne ho trovate..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jan 2012 09:31 #11844 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Conversioni per i Feudi!
Secondo me vanno bene anche per fare i lossarnac, i vichinghi hanno delle ascie, basta allungarle un po, dipingerli in modo diverso, poi basta una minima conversione e il gioco é fatto...
Mi sa che li comprero' anche io.....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
07 Jan 2012 10:22 #11847 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Conversioni per i Feudi!
Quoto gli altri li vedo bene come rohirrim o uscarli dunlandiani,in effetti in ua delle due confezioni ci sono proprio degli uscarli!
store.warlordgames.com/norman-knights-pl...boxed-set-5249-p.asp vanno bene come cavalieri

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
07 Jan 2012 12:43 #11868 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Conversioni per i Feudi!
Allora ho guardato ancora un po' e ho scovato anche questi!!!
www.ebobminiatures.com/products/clansmen.jpg
Anche questo sito sembra carino, e questi non hanno problemi di scala ! In più consiglio di dare un'occhiata alla loro sezione sulla scultura che promette bene!!

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Jan 2012 12:58 #11875 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: Conversioni per i Feudi!
gran bella idea e gran belle miniature! appena perderò la mia ordini.online.fobia credo che queste scatole saranno la prima cosa a cui penserò! secondo me non è nemmeno vero quanto si dice; mi sembrano ben scolpite e a volte migliori di alcuni pezzi gw inguardabili

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
07 Jan 2012 12:58 #11876 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Conversioni per i Feudi!
questi sembrano molto più approppriati, e anche carini!! :) bastano alcune piccole modifiche e hai dei lamedon perfetti!

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum