× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Merry, basetta da finire

  • Cyrano
  • Cyrano's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2011 07:33 #10911 by Cyrano
Merry, basetta da finire was created by Cyrano
Oramai la mia macchina mi sta abbandonando (non rileva più bene la luce a causa di una caduta...), mi scuso per le brutte foto :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
29 Dec 2011 07:59 #10912 by Lurtz

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cyrano
  • Cyrano's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2011 08:36 #10915 by Cyrano
Replied by Cyrano on topic Re: Merry, basetta da finire
Vero :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2011 08:37 #10916 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Merry, basetta da finire
Ciao Cyrano , devo dirti che tendi ancora troppo a dare il colore denso , poco diluito , specie nei passaggi di colore successivi al colore base , alcuni stacchi sono decisamente eccessivi , hai una colorazione vintage :D , però da davvero poco a livello di fascino al modello , devi diluire il colore e cercare di fare più passaggi ( l'acrilico si basa sulle trasparenze ) , inoltre cerchrei anche di evitare mille colori su di una minia , una delle cose migliori è restringere il campo a due tre colori .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
29 Dec 2011 08:38 #10917 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Merry, basetta da finire
la foto è troppo distante per giudicare :(

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cyrano
  • Cyrano's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2011 09:55 #10926 by Cyrano
Replied by Cyrano on topic Re: Merry, basetta da finire

bombur wrote: Ciao Cyrano , devo dirti che tendi ancora troppo a dare il colore denso , poco diluito , specie nei passaggi di colore successivi al colore base , alcuni stacchi sono decisamente eccessivi , hai una colorazione vintage :D , però da davvero poco a livello di fascino al modello , devi diluire il colore e cercare di fare più passaggi ( l'acrilico si basa sulle trasparenze ) , inoltre cerchrei anche di evitare mille colori su di una minia , una delle cose migliori è restringere il campo a due tre colori .


Guarda lascia perdere che sono incavolatissimo :angry: Ho fatto dai cinque ai sette passaggi su ogni colore e sono estremamente fiero del risultato (per il mio livello) e quella @#]@## di macchina se li è mangiati tutti. Sebra veramente che il modello sia stato dipinto con la spatola... Che nervi...

Ovviamente i colori sono quattro (verde, rosso, carne e blu) ed il resto è tutto un gioco di timbri che la "stonza" ha pensato bene di trasformare in toni...

Ok mi son sfogato e va meglio :)

Proverò a far foto migliori, purtroppo non ho soldi per comprare un'altra macchina al momento. :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
29 Dec 2011 10:05 #10927 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Merry, basetta da finire

Cyrano wrote:
Guarda lascia perdere che sono incavolatissimo :angry: Ho fatto dai cinque ai sette passaggi su ogni colore e sono estremamente fiero del risultato (per il mio livello) e quella @#]@## di macchina se li è mangiati tutti. Sebra veramente che il modello sia stato dipinto con la spatola... Che nervi...

Ovviamente i colori sono quattro (verde, rosso, carne e blu) ed il resto è tutto un gioco di timbri che la "stonza" ha pensato bene di trasformare in toni...

E se ti dicessi che ti credo al 100% ? :unsure: purtroppo anche la mia macchina fotografica è una vigliacca (oppure sono io che sono impedito), generalmente su 60 foto ne riesco a salvare solo 4 o 5 :( e neanche quelle rendono giustizia

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2011 10:54 #10929 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Merry, basetta da finire
Si le foto sparate ammazzano i colori e le sfumature , però alcuni cose nno credo siano del tutto colpa delle foto , su su che con l'esercizio si migliora , anche con le foto ;) .

ps: non servono macchinette super accessoriate , anche una media con la macro va più che bene.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
29 Dec 2011 11:19 - 29 Dec 2011 11:21 #10933 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Merry, basetta da finire
Non mi piacciono solo i pantaloni a righe..sembrano da carcerato! :P per il resto è bellina,forse solo lincarnato lo giudico troppo scuro

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 29 Dec 2011 11:21 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cyrano
  • Cyrano's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2011 11:23 #10937 by Cyrano
Replied by Cyrano on topic Re: Merry, basetta da finire
Le sfumature sono le mie solite, ne più ne meno, ampiamente migliorabili ovviamente :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



La macchina serve integra e non tenuta insieme con lo scotch :D. Per farti capire mi segnala "immagine mossa" quando scatta con l'autoscatto dal cavalletto :D

Come ho detto ha preso una botta che le ha compromesso il sensore esterno :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2011 12:21 #10941 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Merry, basetta da finire
Merry è un pezzo piccino quindi per me mettere tutte quelle tinte ( ok i colori base sono pochi ma non sono armonizzati ) incasina il pezzo , in questo SM posso criticarti una cosa in particolare e cioè le profilature nere , troppo marcate , le profilature possno essere fatte anche con titne diverse dal nero che tirano fuori lo stesso le varie parti senza essere così d'impatto visivo .
Per la macchinetta direi che è proprio il caso che te ne fai una nuova allora :D .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cyrano
  • Cyrano's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2011 14:53 #10960 by Cyrano
Replied by Cyrano on topic Re: Merry, basetta da finire
Bombur quelle profilature sono grigie e ti assicuro che sul mio iBook le vedo grigie. Addirittura a due toni come nel braccio sinistro...

Ehmmm non è che è il tuo monitor che è settato maluccio? Che programma hai usato? :blush:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
29 Dec 2011 16:26 #10971 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Merry, basetta da finire
anche io le vedo nere eppure ho un bel monitor :lol:
comunque non tutte, alcune si notano che sono anche lumeggiate col grigio quelle più larghe. però mi accodo anche io al consiglio di bombur: altre sono effettivamente troppo marcate e "staccanti"
resta comunque un modello piacevole alla vista ;) anche se forse un po' troppo "fumettoso" per l mio gusto personalissimo

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2011 16:35 - 29 Dec 2011 16:42 #10977 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Merry, basetta da finire

Cyrano wrote: Bombur quelle profilature sono grigie e ti assicuro che sul mio iBook le vedo grigie. Addirittura a due toni come nel braccio sinistro...

Ehmmm non è che è il tuo monitor che è settato maluccio? Che programma hai usato? :blush:


Ahhahah se mi dici che sono grigio scuro che cambia da un nero pieno ;) , poco o nulla, perchè in realtà è sempre troppo scuro , sui settaggi del monitor non so , è un portatile mai toccati quindi ( settaggio casa madre ) , ma poi come si vedono sul pc è relativo , semmai dimmi come sono nella realtà , a quel punto posso solo dirti di osservare il pezzo e capire se quel grigio/nero sia eccessivo o meno .

ps: a settare i monitor si possono solo far danni se non si sa dove mettere le mani .
ps2: ma non è che ahai mal interpretato ciò che ho scritto , le profilature che intendo io sono quelle delle ombre , che sono marcate , scure e tendenti al nero sicuramente e non le varie lumeggiature grigio chiaro ( tipo su quei così che assomigliano a dei pennacchi ) .
Last edit: 29 Dec 2011 16:42 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cyrano
  • Cyrano's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2011 18:19 - 29 Dec 2011 18:30 #10987 by Cyrano
Replied by Cyrano on topic Re: Merry, basetta da finire
A settare i monitor danni non se ne fanno, si usa Adobe Gamma o simili. Se ci riesco io ti garantisco che ci riescono tutti.

Il colore è un grigio blu senza nero aggiunto. Comunque sì stacca tantissimo (è quasi complementare) ma tieni conto che le giunture sotto l'armatura degli space marine sono nere pece e fatte di un materiale simile alla gomma. Aveva pure il suo nome, in Italiano è stato tradotto illeteralmente come "carapace" il che rende l'idea come se lo avessero chiamato gnokkolosky :D

Poi devo ragionare un po' su quello che mi hai detto dei colori... Secondo me dipende molto da come li accosti... e dalla distanza a cui guardi la miniatura.
Last edit: 29 Dec 2011 18:30 by Cyrano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum