× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Merry, basetta da finire

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
29/12/2011 07:33 #10911 da Cyrano
Merry, basetta da finire è stato creato da Cyrano
Oramai la mia macchina mi sta abbandonando (non rileva più bene la luce a causa di una caduta...), mi scuso per le brutte foto :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
29/12/2011 07:59 #10912 da Lurtz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
29/12/2011 08:36 #10915 da Cyrano
Risposta da Cyrano al topic Re: Merry, basetta da finire
Vero :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2011 08:37 #10916 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Merry, basetta da finire
Ciao Cyrano , devo dirti che tendi ancora troppo a dare il colore denso , poco diluito , specie nei passaggi di colore successivi al colore base , alcuni stacchi sono decisamente eccessivi , hai una colorazione vintage :D , però da davvero poco a livello di fascino al modello , devi diluire il colore e cercare di fare più passaggi ( l'acrilico si basa sulle trasparenze ) , inoltre cerchrei anche di evitare mille colori su di una minia , una delle cose migliori è restringere il campo a due tre colori .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
29/12/2011 08:38 #10917 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Merry, basetta da finire
la foto è troppo distante per giudicare :(

Ónen i-Estel Edain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
29/12/2011 09:55 #10926 da Cyrano
Risposta da Cyrano al topic Re: Merry, basetta da finire

bombur ha scritto: Ciao Cyrano , devo dirti che tendi ancora troppo a dare il colore denso , poco diluito , specie nei passaggi di colore successivi al colore base , alcuni stacchi sono decisamente eccessivi , hai una colorazione vintage :D , però da davvero poco a livello di fascino al modello , devi diluire il colore e cercare di fare più passaggi ( l'acrilico si basa sulle trasparenze ) , inoltre cerchrei anche di evitare mille colori su di una minia , una delle cose migliori è restringere il campo a due tre colori .


Guarda lascia perdere che sono incavolatissimo :angry: Ho fatto dai cinque ai sette passaggi su ogni colore e sono estremamente fiero del risultato (per il mio livello) e quella @#]@## di macchina se li è mangiati tutti. Sebra veramente che il modello sia stato dipinto con la spatola... Che nervi...

Ovviamente i colori sono quattro (verde, rosso, carne e blu) ed il resto è tutto un gioco di timbri che la "stonza" ha pensato bene di trasformare in toni...

Ok mi son sfogato e va meglio :)

Proverò a far foto migliori, purtroppo non ho soldi per comprare un'altra macchina al momento. :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
29/12/2011 10:05 #10927 da Lurtz
Risposta da Lurtz al topic Re: Merry, basetta da finire

Cyrano ha scritto:
Guarda lascia perdere che sono incavolatissimo :angry: Ho fatto dai cinque ai sette passaggi su ogni colore e sono estremamente fiero del risultato (per il mio livello) e quella @#]@## di macchina se li è mangiati tutti. Sebra veramente che il modello sia stato dipinto con la spatola... Che nervi...

Ovviamente i colori sono quattro (verde, rosso, carne e blu) ed il resto è tutto un gioco di timbri che la "stonza" ha pensato bene di trasformare in toni...

E se ti dicessi che ti credo al 100% ? :unsure: purtroppo anche la mia macchina fotografica è una vigliacca (oppure sono io che sono impedito), generalmente su 60 foto ne riesco a salvare solo 4 o 5 :( e neanche quelle rendono giustizia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2011 10:54 #10929 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Merry, basetta da finire
Si le foto sparate ammazzano i colori e le sfumature , però alcuni cose nno credo siano del tutto colpa delle foto , su su che con l'esercizio si migliora , anche con le foto ;) .

ps: non servono macchinette super accessoriate , anche una media con la macro va più che bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
29/12/2011 11:19 - 29/12/2011 11:21 #10933 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Merry, basetta da finire
Non mi piacciono solo i pantaloni a righe..sembrano da carcerato! :P per il resto è bellina,forse solo lincarnato lo giudico troppo scuro

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 29/12/2011 11:21 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
29/12/2011 11:23 #10937 da Cyrano
Risposta da Cyrano al topic Re: Merry, basetta da finire
Le sfumature sono le mie solite, ne più ne meno, ampiamente migliorabili ovviamente :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



La macchina serve integra e non tenuta insieme con lo scotch :D. Per farti capire mi segnala "immagine mossa" quando scatta con l'autoscatto dal cavalletto :D

Come ho detto ha preso una botta che le ha compromesso il sensore esterno :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2011 12:21 #10941 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Merry, basetta da finire
Merry è un pezzo piccino quindi per me mettere tutte quelle tinte ( ok i colori base sono pochi ma non sono armonizzati ) incasina il pezzo , in questo SM posso criticarti una cosa in particolare e cioè le profilature nere , troppo marcate , le profilature possno essere fatte anche con titne diverse dal nero che tirano fuori lo stesso le varie parti senza essere così d'impatto visivo .
Per la macchinetta direi che è proprio il caso che te ne fai una nuova allora :D .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
29/12/2011 14:53 #10960 da Cyrano
Risposta da Cyrano al topic Re: Merry, basetta da finire
Bombur quelle profilature sono grigie e ti assicuro che sul mio iBook le vedo grigie. Addirittura a due toni come nel braccio sinistro...

Ehmmm non è che è il tuo monitor che è settato maluccio? Che programma hai usato? :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
29/12/2011 16:26 #10971 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Merry, basetta da finire
anche io le vedo nere eppure ho un bel monitor :lol:
comunque non tutte, alcune si notano che sono anche lumeggiate col grigio quelle più larghe. però mi accodo anche io al consiglio di bombur: altre sono effettivamente troppo marcate e "staccanti"
resta comunque un modello piacevole alla vista ;) anche se forse un po' troppo "fumettoso" per l mio gusto personalissimo

Ónen i-Estel Edain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2011 16:35 - 29/12/2011 16:42 #10977 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Merry, basetta da finire

Cyrano ha scritto: Bombur quelle profilature sono grigie e ti assicuro che sul mio iBook le vedo grigie. Addirittura a due toni come nel braccio sinistro...

Ehmmm non è che è il tuo monitor che è settato maluccio? Che programma hai usato? :blush:


Ahhahah se mi dici che sono grigio scuro che cambia da un nero pieno ;) , poco o nulla, perchè in realtà è sempre troppo scuro , sui settaggi del monitor non so , è un portatile mai toccati quindi ( settaggio casa madre ) , ma poi come si vedono sul pc è relativo , semmai dimmi come sono nella realtà , a quel punto posso solo dirti di osservare il pezzo e capire se quel grigio/nero sia eccessivo o meno .

ps: a settare i monitor si possono solo far danni se non si sa dove mettere le mani .
ps2: ma non è che ahai mal interpretato ciò che ho scritto , le profilature che intendo io sono quelle delle ombre , che sono marcate , scure e tendenti al nero sicuramente e non le varie lumeggiature grigio chiaro ( tipo su quei così che assomigliano a dei pennacchi ) .
Ultima Modifica 29/12/2011 16:42 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
29/12/2011 18:19 - 29/12/2011 18:30 #10987 da Cyrano
Risposta da Cyrano al topic Re: Merry, basetta da finire
A settare i monitor danni non se ne fanno, si usa Adobe Gamma o simili. Se ci riesco io ti garantisco che ci riescono tutti.

Il colore è un grigio blu senza nero aggiunto. Comunque sì stacca tantissimo (è quasi complementare) ma tieni conto che le giunture sotto l'armatura degli space marine sono nere pece e fatte di un materiale simile alla gomma. Aveva pure il suo nome, in Italiano è stato tradotto illeteralmente come "carapace" il che rende l'idea come se lo avessero chiamato gnokkolosky :D

Poi devo ragionare un po' su quello che mi hai detto dei colori... Secondo me dipende molto da come li accosti... e dalla distanza a cui guardi la miniatura.
Ultima Modifica 29/12/2011 18:30 da Cyrano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena