× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

la Banda di Mezzi Troll

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
30 Dec 2011 13:13 #11032 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: la Banda di Mezzi Troll
Lo schema di colori che hai usato sulla pelle mi piace molto di più di quello dei mezzi troll dipinti dalla GW che si vedono nel supplemento Harad, così sembrano dei Troll di caverna adolescenti :cheer:

Forse solo le ossa non mi fanno impazzire, avrei usato una tonalità più simile all'avorio piuttosto che al bianco

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
30 Dec 2011 23:22 #11098 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: la Banda di Mezzi Troll
ohgesù, un cutter sul metallo? e una volta segato il metallo è facilmente riattaccabile con del super attak? prima di segar via delle braccia vorrei almeno qualche garanzia, ecco. ho visto che in qualche suggerimento da manuale forano le due parte con un trapano da modellismo e uniscono i pezzi con un'asticella di legno, ma onestamente mi sembra un procedimento troppo complicato per spostare un braccio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Dec 2011 08:01 #11106 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: la Banda di Mezzi Troll
Per spostare un braccio non è necessario il trapanare le due parti e unirle con l'asticella, anche perché le parti sono troppo piccole, per un troll va bene ma per una miniatura normale alta 25mm è troppo difficile e rischi di danneggiare il pezzo.
Per rincollare i due pezzi basta la super attack, però se vuoi proprio essere sicuro una volta avevo visto che si può usare anche una piccolissima quantità di materia verde, sempre con la super attack però, da mettere fra i due pezzi da unire in modo tale da utilizzare il potere collante della resina verde unito all'attack, e la materia verde serve anche da cuscinetto che riempie eventuali fessure, in caso di cattiva aderenza fra i due pezzi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
31 Dec 2011 09:29 #11112 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: la Banda di Mezzi Troll
grazie per la spiegazione Felarof!
per il segare le braccia di metallo invece avete qualche suggerimento? non so, se si riesca a fare con qualche strumento apposito o se basta una tenaglia?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Dec 2011 09:45 #11114 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: la Banda di Mezzi Troll
Io non ti consiglio di usare la tenaglia, perché deforma un po' il punto in cui tagli; io quando devo tagliare il metallo, uso un trincetto ben affilato (attenzione alle dita), ci vuole un po' di pazienza ma poi il taglio viene bello preciso e poi basta solo una limatina e il pezzo è pronto ad essere rincollato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
31 Dec 2011 11:33 #11127 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: la Banda di Mezzi Troll
grazie ancora per il consiglio :E ora vedo quindi di provarci con un cutter. la pazienza dovrebbe spaventare nessuno quando si tratta di segare un braccio ad un essere insensibile

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum