× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Cercasi consigli di fazione per neofiti!

More
02 Aug 2023 00:09 #138830 by Tax
Ciao a tutti, come indicato nella presentazione sono un nuovo giocatore che ha letto tutto il manuale e visto video tutorial fino alla nausea, sono riuscito a fare anche una partita prova in un negozio di fiducia. Vorrei iniziare a giocare con una delle seguenti fazioni: Isengard, Rohan, Mordor. Ovviamente non mi è possibile collezionare tutte e tre le armate per cui vorrei chiedervi  quale fazione sia più indicata per chi inizia (ovvero non sia molto complessa da gestire) in base alle preferenze che elencherò.

Mordor: Adoro i Nazgul , inoltre l'idea di poter guidare mostri come troll ecc mi intriga molto ma non prediligo tantissimo gli eserciti Orda
Rohan: La cavalleria di Rohan mi ha affascinato dal primo giorno che l'ho vista nel film e mi ha accompagnato nelle varie trasposizioni videoludiche uscite.
Isengard: Vedere schiere di Uruk con picche e balestre fanno la loro p"orca" figura, lì trovo molto interessanti.

Parlando di meccaniche, mi piace tanto la cavalleria e gli arcieri (anche se ho letto del limite al 33%), prediligo il male al bene, mi piacciono i mostri e l'utilizzo di qualche magia. Detto questo vorrei capire come si "muovo" le tre fazioni ovvero le loro peculiarità e punti deboli.
Inoltre per i più pii e gentili chiedo cortesemente una "lista della spesa" per iniziare a metter su una queste armate, onde evitare acquisti compulsivi ed inutili.
Vi ringrazio per le future risposte 

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Aug 2023 00:24 #138833 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Cercasi consigli di fazione per neofiti!
Ciao! Premesso che i tre starter set sono tutti e tre molto buoni per iniziare ogni esercito ha le sue peculiarità ovviamente.

Dei tre che elenchi Rohan forse è la più impegnativa da padroneggiare per un neofita, la sua necessità di caricare per far male richiede padronanza della gestione delle distanze e dei punti possanza per gestire le iniziative. Inoltre devi dipingere molti modelli dato che ogni cavaliere necessita di controparte appiedata in caso di morte del cavallo!

Mordor è una fazione molto completa che ha tutto, dai mostri alla magia, dalle macchine di assedio alla cavalleria pesante. Indubbiamente una fazione che offre tante possibilità di listaggio.

Isengard poggia sulla forza degli Uruk hai, sulla pericolosità delle balestre, sulla potente magia di Saruman e vanta un paio di liste leggendarie molto forti, in particolare quella dell'Assalto al Fosso di Helm.

Forse quest'ultima è la più facile da schierare e gestire per un nuovo giocatore ma il miglior consiglio è quello di scegliere l'esercito che come aspetto e BG ti piace di più. Il resto viene da sé!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Foga
  • Foga's Avatar
  • Away
  • Junior Member
  • Junior Member
More
03 Aug 2023 01:36 - 03 Aug 2023 01:38 #138834 by Foga
Replied by Foga on topic Cercasi consigli di fazione per neofiti!
Ciao my 2 cents. mi trovo abbastanza daccordo con Johanxp nell'analisi generale.
di mia considerazione ti aggiungo:
Mordor. è il mio consiglio iniziale, ma nella fin troppa scelta si rischia di annegare. nonostante ciò è una fazione così completa da poter creare liste per neofiti fino a liste iper competitive basate su trick e strane combo.

Rohan. se giochi monocavalleria preparati a prendere tante sberle fino a che non avrai preso un bel pò di esperienza nel gameplay. altrimenti ci sono 2/3 legioni leggendarie basate sui giavellotti e archi abbastanza facili da giocare e listare e attualmente nelle liste top competitive.

Isengard: facile come starter, ma ad oggi difficile brillarci (esclusa la LL assalto al fosso) hai tutto onesto in costo pt/resa in gioco alta difesa, maestria e forza, magia se la desideri e accesso a truppe veloci o mostri, ma in monolista putroppo non brilla in niente e quindi rischia di prenderle in tantissimi match up.

tra l'altro ti aggiungo che ognuna delle 3 opzioni che hai menzionato, così come ogni lista competitiva (salvo eccezioni da LL) ha una parte di tiro e almeno 1 o 2 cavalli/warg per garantire la mobilità. quindi scegli ciò che ti piace di più e poi trova ciò che secondo te è meglio compatibile con il tuo stile di gioco/abilità
Last edit: 03 Aug 2023 01:38 by Foga.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Aug 2023 13:20 #138836 by Tax
Intanto vi ringrazio molte per i consigli. Attualmente non credo che farò tornei ( anche perchè non saprei da dove iniziare 

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

). Appurato che inizierò o Isengard o Mordor quali sono gli acquisti necessari per partire?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Aug 2023 19:54 #138842 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Cercasi consigli di fazione per neofiti!
Battlehost ottimi in entrambe i casi. Sicuramente ti serviranno balestre e altri eroi per Isengard (Lurtz e Vrasku direi su tutti), per Mordor come dicevo studiati una lista da impostare e vedi tu.
Per entrambi anche gruppo di comando per avere capitano e stendardo.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum