× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Gondor 700 PTI

  • Gianse93
  • Avatar di Gianse93 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
13/11/2022 19:14 - 25/11/2022 22:58 #137888 da Gianse93
Gondor 700 PTI è stato creato da Gianse93
Salve a tutti Mellon,
Vorrei chiedere un parere per una lista di Minas Tirith a 700 punti che sto studiando:

Boromir, capitano della torre bianca (cavallo, scudo, stendardo di Minas Tirith).... 215pti (leader);
- 5 guerrieri di Minas Tirith con scudo.... 40pti;
- 5 guardie della cittadella.... 45pti;
- 5 cavalieri di Minas Tirith con scudo.... 70pti;

Faramir (cavallo, armatura pesante, scudo, lancia da cavaliere).... 105pti;
- 5 guerrieri di Minas Tirith con scudo.... 40pti;
- 5 veterani di Osgiliath con lancia... 45pti;

Madril, capitano dell'Ithilien.... 55pti;
- 5 guerrieri di Minas Tirith con scudo.... 40pti;
- 5 raminghi di Gondor con lancia.... 45pti;

TOTALE: 700pti    N° MODELLI: 38  N° ARCHI: 5  ROTTA: 19


Pregi secondo me: buona mobilità con i cavalieri, un po' di tiro ma non troppo, e potenzialmente tutti i combattimenti a difesa 6 e maestria 4/5. 
Difetti: niente cavallo bardato a Faramir, Boromir va usato in maniera accurata, non lo si può mandare in modalità bulldozer da solo perché lo stendardo è troppo importante per il supporto.
Un'alternativa cui ho pensato è mettere al posto di Faramir, Hurin per sfruttare la sua regola che se il leader mi muore l'avversario non guadagna punti vittoria, ma rimarrebbero 6 punti che non so come inserire in maniera utile (694 su 700). Le guardie della fontana non le ho considerate al momento perché ne sono sprovvisto.  

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!
Ultima Modifica 25/11/2022 22:58 da Gianse93.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2023 16:47 - 08/06/2023 16:48 #138725 da Nambarad
Risposta da Nambarad al topic Gondor 700 PTI
Ciao!Qualche piccola premessa, non sono un fenomeno né un veterano, ma condivido con te alcuni pensieri.
Madril validissimo.
Faramir, no, il gioco lo ha scritto suo padre, ha tutto ma non ha niente.
Boromir, bellissimo e fortissimo, ma quei 40pt di stendardo vuol dire investire sulla truppa: le Guardie della fontana sono il meglio, maestria 5, difesa 7, bodyguard… se vuoi giocare pura minas tirith sono un acquisto da programmare…
Il guerriero di minas tirith supportato da un ramingo con lancia per me deve essere il cuore della lista: maestria 4, difesa 6/7 davanti, arco al 3+. 35 pezzi vuol dire 11 warrior e 11 raminghi con lancia a supporto, gli altri 13 a piacere…i supporti a 9pt, io preferisco la difesa 6 e shielwall del guerriero con lancia, ma Guardie della cittadella (meglio dei veterani), vanno bene.
Non hai magia, non hai forza 4, non hai armi da lancio, non  hai macchine da guerra, almeno gli archi mettine più che puoi (anche 2/3 guardie cittadella con arco volendo)Se non fai alleanze una macchina da guerra è consigliabile, più come deterrente che per farti vincere le partite. Il trabucco è più forte, ma  io preferisco una balista, mero deterrente, ... oppure due baliste, oppure due baliste e trabucco…Quindi ti direi, via faramir perché gli stessi punti metti Hurin, Forlong o Theodred, a seconda che tu voglia rimanere su mono minas tirith o no e dentro più raminghi.In generale Boromir+Denethor+Hurin con 30/40 pezzi è sicuramente un nucleo solido su cui ragionare per giocare gondor.Ti segnalo anborn, che comunque è un buon pezzo se avanzano punti.

 

Desti! Desti, cavalieri di Theoden!
Ultima Modifica 08/06/2023 16:48 da Nambarad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena