× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

La Bianca Compagnia-MT 700

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
07 Sep 2021 21:46 #135661 by Samildanach
La Bianca Compagnia-MT 700 was created by Samildanach
"La Compagnia Bianca fu un corpo militare che formava la guardia d'onore del Sovrintendente di Gondor Faramir e s'incaricava della sua sicurezza in qualità di Principe dell'Ithilien.
Fu creata da Re Elessar dopo la Guerra dell'Anello e a capo di essa fu posto Beregond, ex-membro della Guardia della Cittadella. Non si sa precisamente come questa unità fosse organizzata, ma è probabile che l'uniforme, l'equipaggiamento e la struttura ricalcassero quella della Guardia della Cittadella. La differenza fondamentale tra i due corpi era il colore delle divise: mentre la Guardia del Re indossava mantelli neri, la Compagnia Bianca indossava mantelli bianchi.
Il suo compito era essenzialmente quello di garantire la sicurezza del Principe dell'Ithilien e della sua famiglia, oltre ad accompagnarlo nelle occasioni ufficiali."

Ho sempre adorato il finalee della "storia" di Beregond e Faramir. Per celebrare degnamente questo episodio sto ragionando su una lista a tema.Chiaramente sono esclusi a priori tutti i personaggi deceduti prima della fine della Guerra dell'Anello e le guardie del Cortile della Fontana. La mia idea i partenza è di rappresentare la guarnigione della dimora di Faramir e la sua scorta.

Faramir capitano dell'Ithilien (+ lancia) 110
5 cavalieri di MT + stendardo
5 Veterani con scudo
5 veterani scudo e lancia

Beregond a cavallo
6 Guardie della cittadella con arco

Mablung/Anborn (non sono convintissimo di quale sia la scelta migliore, dipende un pò dal formato del torneo)
6 raminghi con lancia

Capitano MT con scudo
2 MT con scudo
5 Mt con lancia

Balista
Balista

Potrei torgliere una balista e il capitano per fare spazio a Hurin, anche se non mi convince al 100% per via del BG.
A voi per suggerimenti, opinioni e consigli!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Sep 2021 12:46 - 13 Sep 2021 12:47 #135715 by Eldarion
Replied by Eldarion on topic La Bianca Compagnia-MT 700
Dipende se vuoi rimanere verde, altrimenti potresti aggiungere Legolas con qualche elfo, visto che mi sembra di ricordare che dopo la guerra dell' anello si trasferì li in alternativa anche Eowyn però è una minor Hero lei e servirebbe un capitano.. Rimanendo solo su minas potresti vedere se mettere un trabucco al posto di una delle due baliste se parli di guarnigione difensiva
Last edit: 13 Sep 2021 12:47 by Eldarion.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum