× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Harad 600 pt

  • MnMStrike
  • Avatar di MnMStrike Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
01/03/2021 20:53 - 01/03/2021 20:56 #134542 da MnMStrike
Harad 600 pt è stato creato da MnMStrike
Ciao ragazzi non frequento il forum da parecchio tempo e ho deciso di rifarmi vivo per discutere con voi della lista che ho pensato:
Ultimamente mi sono appassionato molto al formato da 600 punti e ho deciso di farne una riguardo l'harad, ditemi se avete consigli:

-Capitano Haradrim Cavallo Lancia 60 pt
-2 Cavalieri del Serpente 26 pt
-5 Guardie Mercenarie 45 pt
-5 Haradrim Lancia 35 pt

-Traditore Bestia 170 pt (Leader)
-2 Cavalieri del Serpente 26 pt
-6 Haradrim Arco 42 pt
-6 Haradrim Arco Lancia 48 pt

-Capitano Haradrim 50 pt
-6 Guardie Mercenarie 54 pt
-6 Haradrim Lancia 42 pt

600 pt - 41 Modelli - 6 Possanza - 12 Archi

Ho deciso di giocare Il Traditore su bestia invece che su cavallo perché quei 40 punti non avrei altro modo di investirli se non per giocare Suladan che non ritengo un pezzo valido.
Ultima Modifica 01/03/2021 20:56 da MnMStrike.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
02/03/2021 15:44 - 02/03/2021 15:46 #134549 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Harad 600 pt
Perchè non reputi Suladan un buon pezzo?
E' molto fragile, si, ma a questi punteggi io l'ho sempre trovato molto performante perchè di consente di alzare un poco i numeri, ti "regala" uno stendardo da 6" e ti fa superare automaticamente un test di rotta (e quando hai solo modelli a D4 si va in rotta abbastanza spesso). Inoltre la coppia Suladan/Raza a punteggi bassi ti potrebbe consentire di gestire abbastanza bene gli eroi nemici.

Tornando alla tua lista:
personalmente con gli Haradrim punterei sempre a massimizzare il numero di archi, ancora di più considerando che in questa lista non ci sono né stendardo né eroi con accesso al colpo eroico, quindi punterei a ritardare il più possibile il corpo a corpo (quando lo scenario e la lista avversaria lo consentono ovviamente !). Le guardie mercenarie menano, ma bastano un paio di turni storti e ti ritrovi senza più una linea di battaglia.
Poi oh, sono sempre Haradrim, non è che ci si aspetti chissa cosa da questi beduini :-D

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 02/03/2021 15:46 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2021 17:23 #134550 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Harad 600 pt
Ti dirò, anche secondo me Suladan è da valutare. Io non metterei il nazgul sulla bestia solo perché così è più difficile da far fuori col tiro

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MnMStrike
  • Avatar di MnMStrike Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
05/03/2021 23:06 - 05/03/2021 23:07 #134563 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Harad 600 pt
Ascolterò i vostri consigli e proverò a giocare Suladan, che non ho mai considerato molto visto il costo in punti e la D5 con un solo fato.
Ho massimizzato gli archi e ho fatto questa nuova lista:

-Suladan Cavallo Bardato 115 pt
-3 Cavalieri del Serpente 39 pt
-5 Ciccioni 45 pt
-5 Haradrim Lancia 35 pt

-Traditore Cavallo 130 pt
-6 Haradrim Arco 42 pt
-6 Haradrim Arco Lancia 48 pt

-Capitano Haradrim 50 pt
-5 Ciccioni 45 pt
-6 Haradrim Arco Lancia 48 pt

597 pt - 39 Modelli - 7 Possanza - 18 Archi

Purtroppo viste le modifiche ho perso due pezzi ma ho guadagnato un possanza e 6 archi.
Raza non lo gioco per il semplice motivo che non possiedo il modello (e comunque non mi starebbe anche lui abbasserei troppo i numeri).

Meglio di questa lista non penso si possa fare voi che dite?:lol:
Ultima Modifica 05/03/2021 23:07 da MnMStrike.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
07/03/2021 14:07 #134564 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Harad 600 pt

Raza non lo gioco per il semplice motivo che non possiedo il modello (e comunque non mi starebbe anche lui abbasserei troppo i numeri).

Assolutamente. Quando li gioco in coppia non gioco il traditore e punto forte sui numeri :lol:

Con questa lista dovresti cercare di abbattere quei fastidiosi piccoli eroi nemici o le cavalcature di eventuali eroi "grossi" (concentrando il tiro della banda del traditore magari, sacrificando un paio di punti di volontà per attivare la regola speciale), usare il Traditore per bloccare il più possibile l'eroe "grosso" nemico e sfoltire il più possibile le linee nemiche con le frecce. Suladan deve essere ovviamente usato con parsimonia, ma una carica di cavalleria ben piazzata (nota che sia Suladan sia i cavalieri beneficiano della regola del Traditore), potrebbe fare molto molto male.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena