× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Isengard 800

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
04/02/2021 10:10 #134326 da Samildanach
Isengard 800 è stato creato da Samildanach
Massì, cimentiamoci in questo grande classico!

Saruman (cavallo)
6 Uruk scudo
6 orchi lancia scudo
2 Crebain
Grima

Lurtz
4 uruk Scudo
8 Uruk Picca
2 crebain
1 Uruk stendardo

Vrasku
4 Balestre
4 Warg riders (scudo)

Non è che ci sia tanto da spiegare, i crebain dovrebbero servire come "blocco" laterale per permettere alla falange di Lurtz di picchiare bene per un paio di turni senza essere eccessivamente scompaginata mentre queli che accompagnano Saruman hanno più la funzione di fare carognate con l'ausisio della magia. Grima rompe le scatole il giusto, Vrasku chiaramente fa da base di fuoco "fissa", sguinzagliando i warg dove serve.

Un'altra idea era spammare straccioni dunlandiani per alzare i numeri, ma al momento non ho nè i pezzi nè idee chiare su come impiegarli.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/02/2021 14:48 #134353 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Isengard 800
La lista è molto buona, ma personalmente farei un paio di accorgimenti: toglierei un crebain, secondo me 3 è il numero giusto, il loro ruolo è solo quello di prendere gli obiettivi agli ultimi turni o in alternativa di dare fastidio ai pezzi di supporto.
Ridurrei un po' il numero di picchieri: metterei tutti orchi con lancia e 2-3 picchieri giusto per supportare gli eroi o alcuni punti nevralgici.
Con i punti così risparmiati (non ho fatto i conti esatti) metterei 1-2 berserker e se possibile anche 1-2 balestre in più.
Poi andrebbe testata ma penso si potrebbe togliere anche un warg dato che hai già i crebain per mettere ancora più forza d'impatto.
Per riassumere secondo me mancano alcuni pezzi da picchio in più

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
06/02/2021 21:42 - 06/02/2021 21:44 #134367 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Isengard 800
Potrebbe venire fuori una cosa del genere, mantenendo lo stesso numero di modelli risulta sicuramente più picchiosa!

Saruman (cavallo)
6 Uruk scudo
6 orchi lancia scudo
2 Crebain
Grima

Lurtz
3 uruk Scudo
4 Uruk Picca
4 Orchi lancia scudo
3 Berserker
1 crebain
1 Uruk stendardo

Vrasku
6 Balestre
2 Warg riders (scudo)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 06/02/2021 21:44 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2021 20:30 #134380 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Isengard 800
Perfetto, mi piace molto così Samil!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena