× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Angmar 800

  • Dylan il Bello
  • Dylan il Bello's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
14 Dec 2020 16:22 #133954 by Dylan il Bello
Angmar 800 was created by Dylan il Bello
Ciao boys mi servirebbe un parere tecnico su quale di queste 2 liste sia più performante, premetto che non gioco Ghulavar perchè non mi ci trovo come stile di gioco.
Ho provato recentemente a usare la seconda con grande soddisfazione , però nelle ultime partite i barrow wights hanno fatto praticamente tutto il lavoro e quindi stavo quasi pensando di rimuovere il nazgul (non picchiatemi) per sciamare ancora di più e aggiungere un altro Barry white (lista 1)

LISTA 1

Burdur 110
7 orchi scudo 42
7 orchi lancia 42

Barrow Wights 50
6 orchi scudo 36
6 orchi lancia 36

Barrow Wights 50
6 orchi scudo 36
6 orchi lancia 36

Barrow Wights 50
6 orchi scudo 36
6 orchi lancia 36

Barrow Wights 50

Ombra 100
2 spettri 30
5 orchi scudo 30
5 orchi lancia 30

68 modelli 3 possanza

LISTA 2

Burdur 110

Witch King corona cavallo 165 ( 3 16 3)

Barrow Wight 50
6 orchi scudo 36
6 orchi lancia 36

Barrow Wight 50
6 orchi scudo 36
6 orchi lancia 36

Barrow Wight 50
6 orchi scudo 36
6 orchi lancia 36

Ombra 100
1orco
4 orchi scudo 24
5 orchi lancia 30

800 52 modelli 6 possanza

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Dec 2020 17:30 #133955 by alletg
Replied by alletg on topic Angmar 800
Ciao Dylan,
delle due a me piace di più la seconda.

E' vero che probabilmente i 3 barrow possono aver fatto tutto il lavoro, ma come ha influenzato il WK il gioco del tuo avversario?

Prova a valutare anche quello. cioè non solo quello che ha fatto ma cosa ha fatto fare al tuo avversario.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stonehamster
  • Stonehamster's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
14 Dec 2020 17:37 #133956 by Stonehamster
Replied by Stonehamster on topic Angmar 800
Ciao Dylan,
la prima non è male ma dovresti sostituire il WK al posto di Burdur....a livello competitivo non c'è paragone, il WK è tra i pezzi piu' forti del gioco in assoluto, leader completo e totale.
Burdur è un buon pezzo ma non un buon leader, quindi in generale la seconda lista è ok, la prima no secondo me, partendo sempre dal presupposto che sono due buone liste.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dylan il Bello
  • Dylan il Bello's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
14 Dec 2020 20:45 #133959 by Dylan il Bello
Replied by Dylan il Bello on topic Angmar 800
Condivido che la seconda lista sia più versatile, però visto che girano un sacco di lady of light (in liste abominevoli XD) e liste con forte tiro avevo pensato fosse una buona idea Burdur come leader armata, unito poi a 68 modelli + 4 barry white/Ombra mi sembra davvero arrogante.

Tuttavia tre domande mi turbano:

1 Ma è davvero così necessaria la corona per il re stregone, nel caso si può usarlo come semplice caster di supporto? (nel caso delle mie liste)
2 Vale la pena prendere 2 spettri delle paludi?
3 Come si fa a fare affidamento sul witch king visto che ha solo una ferita ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Dec 2020 21:14 #133960 by Foga
Replied by Foga on topic Angmar 800
per come la vedo io:

-corona essenziale, ma proprio per usarlo come mago di supporto il (re roll di un dado è impagabile)
-personalmente a 600pt uso 3 spettri delle paludi e il WK. per come li uso io gli spettri non ti svoltano la partita (perchè si è condizionati dal test di coraggio e girano molti modelli con bodyguard/sworn protector/fury/etc...), ma allontanare/avvicinare un banner o un modello chiave avversario nel momento giusto fà la differenza.
- rimane un modello da non esporre quella singola Fe nonostante i 3 fati e la D8 rimane un grosso problema, ma solitamente se lo giochi almeno a cavallo riesci a castare e riposizionarlo in copertura senza troppi problemi.

spero di esserti stato utile ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dylan il Bello
  • Dylan il Bello's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
15 Dec 2020 00:33 #133961 by Dylan il Bello
Replied by Dylan il Bello on topic Angmar 800
Grazie a tutti per le risposte, direi a questo punto di provarla così, senza troll/spettri/cavalcawarg quindi si va di numeri e magia a volontà

Wich king 165 (cavallo,corona, 3 16 3)
8 orchi scudo 48
8 orchi lancia 48

Barrow Whight 50

6 orchi scudo 36
6 orchi lancia 36

Barrow Whight 50

6 orchi scudo 36
6 orchi lancia 36

Barrow Whight 50

6 orchi scudo 36
6 orchi lancia 36

Ombra 100
6 orchi scudo 36
6 orchi scudo 36

799 punti 69 modelli 3 possanza
Rotta 35 modelli

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Dec 2020 11:39 #133962 by Eminem
Replied by Eminem on topic Angmar 800

Dylan il Bello wrote: Grazie a tutti per le risposte, direi a questo punto di provarla così, senza troll/spettri/cavalcawarg quindi si va di numeri e magia a volontà

Wich king 165 (cavallo,corona, 3 16 3)
8 orchi scudo 48
8 orchi lancia 48

Barrow Whight 50

6 orchi scudo 36
6 orchi lancia 36

Barrow Whight 50

6 orchi scudo 36
6 orchi lancia 36

Barrow Whight 50

6 orchi scudo 36
6 orchi lancia 36

Ombra 100
6 orchi scudo 36
6 orchi scudo 36

799 punti 69 modelli 3 possanza
Rotta 35 modelli


Molto bella ma ha secondo me la si può migliorare ancora.
Penso uno stendardo sia semplicemente d'obbligo in quanto se ti capita uno scenario come fino alla morte potresti fare davvero tanta fatica.
Infinenonostante il numero sia ovviamente dalla tua cercherei di inserire un'altra variabile nella lista oltre a magia e numero: ti consiglierei di mettere o del tiro o della cavalleria, penso che la migliore delle due opzioni sia chiaramente la cavalleria: il top sarebbe un cavaliere orco su warg (al posto di un barrow wight) con 4-5 cavalcawarg. In combo con un nazgul 2 spettri dei tumuli sono a mio parere già sufficienti, la cavalleria oltre a darti più mobilità ti offre altri 2 punti possanza, che sarebbero estremamente utili dato che ti consentirebbero di usare il WK con più tranquillità

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dylan il Bello
  • Dylan il Bello's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
15 Dec 2020 21:36 #133963 by Dylan il Bello
Replied by Dylan il Bello on topic Angmar 800
Ottima osservazione sullo stendardo, lo aggiungo subito mentre non avevo proprio pensato a mettere un capitano su warg, da provare anche perchè adoro i cavalcawarg.

Come faccio ad affrontare a livello magico un Rivendel con Cirdan + Glorfindel + Lady of light?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Dec 2020 22:27 - 15 Dec 2020 22:28 #133964 by Eminem
Replied by Eminem on topic Angmar 800

Dylan il Bello wrote: Ottima osservazione sullo stendardo, lo aggiungo subito mentre non avevo proprio pensato a mettere un capitano su warg, da provare anche perchè adoro i cavalcawarg.

Come faccio ad affrontare a livello magico un Rivendel con Cirdan + Glorfindel + Lady of light?

Bah sinceramente non credo tu dovrai affrontare una lista del genere. Per quanto cirdan + lady sia una combo molto performante, Glorfindel non ha praticamente senso, per cui non penso la troverai mai.
Cirdan+lady è sicuramente una combo molto counter alla tua, devi sperare di muovere per secondo più volte possibile ma soprattutto devi sperare in uno scenario in cui si schiera già in cac. In questo modo al primo turno chiami movimento eroico per cercare di esaurire Galadriel subito, anche se ovviamente è molto difficile.
Ad ogni modo avrai una superiorità numerica schiacciante, dovrai basarti su quella e sul cercare di proteggere il fantasma

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Last edit: 15 Dec 2020 22:28 by Eminem.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jan 2021 22:04 #134120 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Angmar 800
Ma è una bestia alata a questo Re Stregone non gliela diamo? :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum