× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Black Riders 800

  • CavaliereNero
  • CavaliereNero's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
28 Sep 2020 08:44 - 28 Sep 2020 08:45 #133399 by CavaliereNero
Black Riders 800 was created by CavaliereNero
Quest of the Ring bearer è uscito e si possono finalmente giocare i Nove a cavallo con dei bonus grazie alla Legendary Legion. Da qui a dire che siano competitivi ce ne passa (almeno credo), ma vorrei cercare con voi la configurazione migliore per una loro lista.

Visto il loro "urlo mesmerizzante" monouso, penso che schierarli tutti e nove sia la scelta giusta, così come massimizzare i Possanza. Visto poi che non devono spendere un volontà per ogni turno di combattimento, ho deciso di massimizzare anche il fato (ma su questa scelta ho qualche dubbio in più, ne avrei di meno se il Witch King potesse avere la Crown of Morgul, naturalmente :P ).
Quindi, ecco quello che ho pensato:

Witch King of Angmar (3/11/3) on Horse (LEADER)
Ringwraith (2/7/2) on Horse
Ringwraith (2/7/2) on Horse
Ringwraith (2/7/2) on Horse
Ringwraith (2/7/2) on Horse
Ringwraith (2/7/2) on Horse
Ringwraith (2/7/2) on Horse
Ringwraith (2/7/2) on Horse
Ringwraith (2/7/2) on Horse

19 possanze, 67 (ma in realtà piú 58) volontà, ma solo 9 modelli senza archi né stendardo...
A 750 penso perderei un dato su tutti e nove e l'undicesima volontà sul Re.

Opinioni?

"Go not to the Elves for counsel for they will answer both no and yes"
Last edit: 28 Sep 2020 08:45 by CavaliereNero.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stonehamster
  • Stonehamster's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
28 Sep 2020 10:32 #133400 by Stonehamster
Replied by Stonehamster on topic Black Riders 800
Ciao! Sulla composizione non è che tu abbia molta scelta ahah per quanto riguarda la distribuzione dei vari fati etc concordo su quasi tutto, toglierei personalmente un fato a tutti per dare un punto volontà, e la lama morgul credo proprio sia un equipaggiamento da prendere per il re stregone (ti permette di liberarti di mostri grossi o multiferita in un turno o quasi, visti i mesmerismi concentrati gratis è molto importante).

La lista è molto competitiva secondo me, più a 600 punti piuttosto che a 800...comunque interessante....e molto difficile da giocare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Sep 2020 11:54 #133401 by AleMICO
Replied by AleMICO on topic Black Riders 800

Stonehamster wrote: Ciao! Sulla composizione non è che tu abbia molta scelta ahah per quanto riguarda la distribuzione dei vari fati etc concordo su quasi tutto, toglierei personalmente un fato a tutti per dare un punto volontà, e la lama morgul credo proprio sia un equipaggiamento da prendere per il re stregone (ti permette di liberarti di mostri grossi o multiferita in un turno o quasi, visti i mesmerismi concentrati gratis è molto importante).

La lista è molto competitiva secondo me, più a 600 punti piuttosto che a 800...comunque interessante....e molto difficile da giocare


Sono d'accordo: lista "complicata" nella gestione tattica ma che a formati più piccoli può essere molto temibile.
Sulla vulnerabilità al tiro, credo che la difesa alta e il movimento a cavallo possano aiutare parecchio, salvo dadi molto molto avversi...

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Sep 2020 11:59 #133402 by * Paul *
Replied by * Paul * on topic Black Riders 800
Concordo sul formato "ideale" di questa lista a 600 punti, sono inseribili 7 modelli e quindi si mantiene il -2 addizionale e il rapporto numerico si fa più favorevole rispetto a 800.
Difficile lo è di sicuro, ma altrettanto divertente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum