× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Angmar 500 punti

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
17 Sep 2020 11:32 - 17 Sep 2020 11:35 #133339 by Kama 69
Angmar 500 punti was created by Kama 69
Buongiorno a tutti, vivo in Spagna e il 3 ottobre ho un torneo qui a 500 punti. Volevo giocare Angmar perchè mi sono portato le miniature per dipingerle. Ora però sono bloccato in quanto non riesco a trovare una quadra. Penso sia fondamentale il Re Stregone e dal momento che i miei poveri orchi cadono come mosche un Fantasma per aiutarli in combattimento. Ora, sempre i miei amati orchi non feriscono quindi mi serve qualcuno che faccia i morti, quindi Buhrdur, Capo Warg o un Troll. Mi servono anche Warg e Cavalcawarg per un pò di velocità e Spettri delle paludi e dei Tumuli per tenere a bada eroi o pezzi rognosi avversari. Ora, in 500 non mi entrerà mai tutto considerando che devo comunque avere anche un buon numero di modelli in campo, quindi che fare? A cosa rinunciare? Già so che giocherò con pochissima possanza però credo che Angmar abbia delle buone potenzialità e trick interessanti.

Chiedo a voi che siete più rodati di me in liste competitive, io vado sempre al torneo con spirito "birra e salsiccia" però vorrei almeno non essere asfaltato ogni partita :whistle: . Inoltre è una scusa per dipingere modelli quindi sono aperto alle vostre proposte.

Per orientarvi, qui mi sono portato tutto l'esercito tranne:

- Re stregone a cavallo o su bestia (lo so sono un pirla :P però almeno ce l'ho a piedi)
- Corrotto o Dwimmerlaik a cavallo o su bestia (ce li ho a piedi)
- Gulavhar

Grazie per il vostro aiuto :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Last edit: 17 Sep 2020 11:35 by Kama 69.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Sep 2020 12:45 - 17 Sep 2020 13:36 #133342 by * Paul *
Replied by * Paul * on topic Angmar 500 punti
Ciao kama :)
Bel rompicapo e per certi versi è anche quello che capita nel listare a 600 punti.

Sono imprescindibili fantasma e nazgul (quindi re stregone), poi uno spettro delle paludi morte e un paio di cavalcawargs.
Poi qui arriva la scelta vera: un re stregone più "robusto" con corona morgul (il fatto che sia a piedi depone meno per questa possibilità) o un terzo eroe (e secondo me Golfimbul ci sta na bellezza)?

EDIT: giusto per mettere giù due numeri
30 orchi, 1 spettro delle paludi, 2 cavalcawargs e la shade sono 319 punti e possono fare una buona base.
Re stregone con corona morgul 2-10-2 viene 115, ci sta un terzo eroe sulla 50ina (spettro dei tumuli? Golfimbul?) e altri 2-3 modelli
Non pensavo ci stessero ma così hai 3 eroi, puoi avere fino a 4 possanza e un re stregone tutto sommato decente
Last edit: 17 Sep 2020 13:36 by * Paul *.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Sep 2020 13:37 #133343 by Gianse93
Replied by Gianse93 on topic Angmar 500 punti
A 500 punti sconsiglierei il re stregone. Con corona Morgul e cavallo Bardato sarebbero 190 punti... Se metti altri 2 eroi a punti bassi come gli spettri dei tumuli arrivi a 300 punti di solo eroi. Ti ritroveresti con si un eroe della leggenda che picchia tanto ma praticamente nessun supporto...
In alternativa se proprio vuoi un Nazgul direi il Corrotto che con la sua regola speciale può ferire modelli a contatto di basetta ancor prima della fase di combattimento, quindi se hai fortuna (serve un D6) ammazzi gente risparmiando volontà :lol: . Poi metterei uno shade e un barrow-whight... siamo comunque sui 270 punti ma almeno hai chill aura dello Shade che da molto fastidio e il potere magico paralisi del Barrow-Wight. rimanendo con solo 230 punti se vuoi velocità vai di soli warg così risparmi qualche punticino.

Io ho affrontato un esercito di Angmar a 500 punti e non c'erano né nazgul né warg ma ti dico... Mi ha malmenato lo stesso :lol: Come eroi erano gli stessi che ti ho dato adesso solo che al posto del Corrotto c'era Buhrdur.
in aggiunta un paio di spettri delle paludi per aumentare il raggio del bonus armata e dare terrore agli orchetti.

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Sep 2020 15:49 #133344 by alletg
Replied by alletg on topic Angmar 500 punti
Non ho mai giocato Angmar, ma spesso c'ho giocato contro.

Nella tua situazione dovresti fare una scelta: o il WK o Buhrdur.
Io personalmente andrei più su Buhrdur, perchè con la shade nei paraggi ti trovi in una bella situazione e Buhrdur può picchiare veramente forte.
A questo punto due barrow wight ci stanno alla grande. Un qualche spettro delle paludi lo metterei, così come un paio di warg, per il resto orchi a riempire.

Il WK lo lascerei fuori perchè a piedi non hai molta mobilità. Credo comunque che riuscirai ad impantanare abbastanza l'avversario anche senza il WK.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Sep 2020 15:49 #133345 by alletg
Replied by alletg on topic Angmar 500 punti
Non ho mai giocato Angmar, ma spesso c'ho giocato contro.

Nella tua situazione dovresti fare una scelta: o il WK o Buhrdur.
Io personalmente andrei più su Buhrdur, perchè con la shade nei paraggi ti trovi in una bella situazione e Buhrdur può picchiare veramente forte.
A questo punto due barrow wight ci stanno alla grande. Un qualche spettro delle paludi lo metterei, così come un paio di warg, per il resto orchi a riempire.

Il WK lo lascerei fuori perchè a piedi non hai molta mobilità. Credo comunque che riuscirai ad impantanare abbastanza l'avversario anche senza il WK.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Sep 2020 22:11 #133346 by Eminem
Replied by Eminem on topic Angmar 500 punti
Angmar è una lista che conosco piuttosto bene dato che l'ho affrontata spesso e giocata ancora più spesso (anche a torneo).
Angmar è stata per parecchio tra le top liste, ma ora il meta è troppo orientato sul tiro e le macchine d'assedio, queste ultime possono addirittura uccidere troppo facilmente ghulavar (forse il pezzo più forte della lista), per cui è più difficile da giocare.
Personalmente tenderei per una lista numerosa e senza fantasma (non avendo fati rischi che muoia al primo turno contro le - fin troppo popolari- macchine d'assedio)
Farei una cosa del genere :
WK a cavallo con corona un po' spompo, facciamo 150 punti.
12 orchi
1 portastendardo
2 spettri

Spettro dei tumuli
12 orchi

Capitano orco su warg con scudo
3 cavalcawarg con scudo

Sinceramente non ho idea di quanti pezzi si giochino a 500 punti per cui non so se l'obiettivo di giocare un numero sostanzioso è stato raggiunto

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum