× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Sale di Thranduil

  • Orcus
  • Avatar di Orcus Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
01/06/2020 22:43 - 01/06/2020 22:58 #132716 da Orcus
Sale di Thranduil è stato creato da Orcus
Mi sto accingendo a tirare su una nuova lista, sponda bene, per averla come complemento a quella che già ho per il male.
Dopo aver visto in lungo in largo ho optato per le Sale di Thranduil appunto, sicuramente la non più competitiva, ma quella che più mi interessava.

Considerato che sto iniziare a comprare ciò che serve, ho buttato giù qualche idea (per pianificare gli acquisti futuri), mi piacerebbe comunque sapere l'opinione di chi l'ha giocata, di chi l'avuta contro, ed a prescindere, di chi ne sa più di me, essendo io appena agli inizi!
Sono in attesa di Thranduil a piedi/cavallo, e di Legolas (piedi/cavallo) e Tauriel, e di un box di Esploratori di Bosco Atro, sono già in possesso di qualche Sentinella e Galadriel (lo so... non è della lista :whistle: ).

Se ho ben capito le Guardie di Palazzo sono giudicate un po' costose, però devo ammettere che una banda da guerra che accompagna Thranduil formata da loro, per svariati motivi, mi attira molto. Una prima lista che ho pensato, proprio con loro, quindi completamento i miei acquisti con un box di Guardie e di Elfi guerrieri sarebbe questa:

Banda da Guerra 1 363 (13)
Thranduil (spada, corona, armatura, arco) 170 punti
4 x Guardia di Palazzo (scudo) 13/52 punti
5 x Guardia di Palazzo (scudo, lancia) 14/70 punti
1 x Guardia di Palazzo (banner) 37 punti
2 x Cavalleria di Bosco Atro (scudo) 17/34 punti

Banda da Guerra 2 218 punti (13)
Tauriel (arco) 90 punti
4 x Elfo di Bosco Atro (scudo) 10/40 punti
4 x Elfo di Bosco Atro (glaive) 11/44 punti
4 x Elfo di Bosco Atro (arco) 11/44 punti

Banda da Guerra 3 217 punti (9)
Legolas (mantello) 105 punti
8 x Ranger di Mirkwood 14/112 punti

798 punti / 35 modelli / 9 possanza / Rotta 50% 17.5 / 25% 8.75 / 15 archi

La banda di Thranduil mi sembra decisamente solida, maestria 6/7, difesa 6 nella prima fila, test di coraggio che passano in auto (quindi nessun problema a caricare mostri, di poteri magici e di rotta, finche Thranduil vive), tutti incutono terrore (grazie alla corona), + 1 a Ferire (bonus fondamentale considerata la F3 degli elfi), la Cavalleria sarebbe un jolly, ottima per fiancheggiare lo schieramento e come distrazione, oppure per muoversi sugli obbiettivi. Tutti avrebbero benefici del banner finche più o meno compatti.
La seconda banda su Tauriel è classica ma solida, completa a 360 gradi direi, sia in CAC che in tiro.
La terza, su Legolas, sarebbe quella che nelle migliori delle ipotesi dovrebbe prendere di mira, per quanto più possibile, l'avversario ad inizio partita, ed eventuali incantatori, cercando per quanto possibile di nascondersi, e di entrare in mischia il più tardi possibile (comunque inevitabile)... ripeto, sempre nelle migliori delle ipotesi.

La lista nel complesso mi sembra buona, certo sacrificando qualche numero per inserire le Guardie di Palazzo, quello che invece mi convince poco è la disparità tra capacità di CAC e tiro tra prima e terza banda, ma credo sia una cosa difficilmente aggirabile, almeno che non usare esclusivamente Elfi Guerrieri.
A malincuore ho lasciato fuori la Sentinella, modello che mi piace molto (sia esteticamente che come profilo) ma che effettivamente sacrifica un modello (o forse due) per il suo inserimento!
35 modelli non so se rientrino nelle desiderata... ma accetto consigli!

Cosa ne pensate?
E' una lista di cui non se ne parla moltissimo da quello che ho visto, ne in Italia ne su forum esteri Galadhrim e Rivendell rimangono più gettonati), quindi spero di stimolare un po' di discussione in merito!

In un prossimo messaggio poi vi butto giù un'alleanza con Galadriel Signora della Luce (Bianco Consiglio), profilo che reputo veramente interessante!
Ultima Modifica 01/06/2020 22:58 da Orcus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2020 10:30 #132718 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Sale di Thranduil
Lista molto bella da vedere!
In quanto a competitività è una lista che sicuramente può dire la sua: sono 3 eroi davvero fortissimi e la truppa è praticamente tutta una garanzia.
Le guardie di palazzo sono secondo me ottime, ma non ne giocherei così tante: ne metterei circa la metà dato che sarà impossibile tenerle tutte vicino al re, in questo modo dovresti riuscire ad aggiungere un modello.
Non sono molto convinto dai ranger dato che hanno difesa bassa e saranno quindi un punta spilli per l'avversario, ma non ho esperienza con quei pezzi.
Se in futuro vorrai aggiungere la Lady può essere un ottima scelta: la sinergia lady - thranduil è assurda, inoltre protegge dalle frecce

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena