× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Prima lista - male - Goblin!

Di più
03/06/2020 21:21 #132729 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Prima lista - male - Goblin!

Orcus ha scritto: Sto facendo qualche partita, e sto iniziando a capire come funziona la lista. Per ora sono ad un'alleanza Goblin Tow/The Trolls, non avendo modelli per fare una 800 punti (formato a cui facciamo le partite) senza alleanza (che poi ho provato a buttare giù una lista... verrebbero 115 modelli).
Detto questo, il problema più grande di questa lista è il basso coraggio, l'ultima partita che ho perso per un punto, insieme a svariati Goblin Guerrieri hanno fallito il test di Coraggio per la rotta il Re Goblin, Grinnah e uno dei tre troll, un disastro praticamente.

Avendo fatto diverse partite con Rohan e Minas Tirith quello che poi mi ha messo in difficoltà è stato il tiro nemico, discretamente efficace, a cui purtroppo non posso rispondere con nulla.

Effettivamente credo che l'unica maniera per evitare la rotta e successiva debacle sia giocare una mono Goblin Town, con rotta a 58 modelli, per la gioia dei miei avversari.... ahahah
Purtroppo non ci sono opzioni tattiche per ovviare a questa situazione (chessò... la Furia che hanno gli Sciamani di Moria per dire).
L'idea chiaramente non mi convince più di tanto però, per motivi che credo siano conosciuti.

Alternative a cui avevo pensato sono aggiungere un paio di bande da guerra di Mercenari Goblin (come comunque già detto) più Bill, e sarei sui 77 modelli.
Oppure, allearmi con Moria e aggiungere una banda da guerra con Balrog e Goblin di Moria, stando sui 58 modelli.

Intanto, per la settimana prossima dovrebbero prestarmi proprio i modelli per quest'ultima opzione per fare una prova e valutare un po' la situazione.



Come ti dicevo tempo fa, la Furia dello sciamano goblin e la regola del Balrog valgono solamente per Moria, quindi non ti serve.

Continuo anche nel suggerirti una o due bande di Mercenari, che ti aiuterebbero nel bloccare gli arcieri nemici con la loro capacità di sbucare dal nulla, mentre il resto della forza avanza.

Per quanto riguarda i test di coraggio c'è poco da fare...se riesci a tenere i numeri alti comunque hai un punto di rotta talmente elevato che sarà difficile arrivarci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena