× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Esterling e Mordor, aiuto con la lista

  • SoldierOfGondor
  • Avatar di SoldierOfGondor Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
26/01/2020 17:43 #131264 da SoldierOfGondor
Esterling e Mordor, aiuto con la lista è stato creato da SoldierOfGondor
Buona sera a tutti. Vorrei chiedervi dei consigli su come comporre un'armata di Esterling che comprenda anche Mordor, da 600 e 800 punti. I modelli a disposizione sono:

Amdur a piedi e cavallo,
Capitano Esterling,
Sacerdote Esterling,
Circa 15/18 esterling con scudi
12 esterling con scudi e lance
12/15 esterling con archi
1 esterling con stendardo
6/8 catafratti piu' stendardiere

Mordor:

Nazgul di qualunque genere,
Gothmog a piedi e su warg,
Shagrat, Gorbag, Capitano orco e sciamano,
La bocca di Sauron a piedi e su cavallo
1 orco stendardiere
24 orchi del Morannon,
Orchi di Mordor in gran quantita'
1 troll di Mordor.

Ho gia' giocato esterling in passato ma non sono mai stato un giocatore di Mordor in effetti. Potreste darmi un abbozzo di lista con consigli su cosa inserire (e perche')? La mia idea di base e' puntare su due mini-eserciti, tutti a difesa 6, da una parte esterling e dall'altra Morannon, escludendo per una volta i miei "fedeli" orchi. Ma sugli eroi proprio non saprei...a naso Amdur, e Gothmog?
Grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2020 20:14 #131265 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Esterling e Mordor, aiuto con la lista
Gothmog é una pessima scelta, te lo sconsiglio fortemente, soprattutto se hai intenzione di giocare diversi non orchi, nell'occorrenza esterling.
Amdur lo terrei per buono, poi 1 o 2 nazgul, stendardo. Gorbage e la bocca di sauron sono 2 ottimi pezzi quindi puoi valutare di inserirli!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2020 19:54 #131274 da Nickola
Risposta da Nickola al topic Esterling e Mordor, aiuto con la lista
Non mi sento per niente di dare consigli perché sono un giocatore inesperto, però di solito gioco proprio i mix del male, Mordor più uomini malvagi di vario tipo. Secondo me a 800 punti ha senso giocare il doppio spettro, in quel caso terrei in considerazione di far guidare gli esterling da Khamul. Non è un mago eccellente ma può alzarsi la maestria a sei e dispone del colpo eroico, cosa da non sottovalutare in certe circostanze. Addirittura avrebbe senso dargli la bestia alata. Poi un altro spettro in quota mordor, a me piacciono il signore delle ombre e il corrotto. Escluderei il troll, che diventerebbe in automatico l'obiettivo principale di magie e frecce avversarie, costa un sacco di punti ed è poco manovrabile. Poi c'è da scegliere il picchiatore tra amdur e shagrat (sono ovviamente molto diversi e il costo in punti riflette la cosa). Potresti prenderli entrambi e valutare di giocare uno spettro solo, tutti e quattro forse penalizzerebbe il numero di truppe. La bocca di sauron è una magia in più a pochi punti, a me piace. Per una questione di gusto personale, sostituisco i morannon con un misto di orchi normali, numenoreani e guardie nere, ma qui veramente si va a gusti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena