× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Mordor 800

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
20/09/2019 08:43 - 20/09/2019 08:43 #129496 da Samildanach
Mordor 800 è stato creato da Samildanach
Iniziamo a listare per l'anno nuovo...!

Re degli stregoni (Cavallo bardato,corona, lama Morgul 3/14/3)
6 Numenoreani neri
6 Morannon lancia scudo
1 Battitore

SDO (cavallo)
6 Numenoreani neri
6 Morannon lancia scudo
2 Battitori

Goroth
1 Cavalcawarg
5 Numenoreani Neri
6 orchi lancia e scudo

Shelob


Lista fatta alla luce dell'esperienza fatta al Final. I numenoreani neri + morannon che binano gli 1 sono davvero fantastici Come possibile variante potrei togliere Shelob, per mettere la bestia alata al Re, uno stendardo e un altro paio di modelli, ma la mobilità di Shelob sui terreni difficili la rende davvero troppo ghiotta secondo me!
Suggerimenti?

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 20/09/2019 08:43 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/09/2019 09:20 #129497 da * Paul *
Risposta da * Paul * al topic Mordor 800
Non mi "piacciono" tanto gli orchi lancia e scudo, troverei spazio per l equivalente morannon (12 punti).
E, per come listo io, trovo "strani" i 3 (soli) battirori, ma se hai idee sul loro utilizzo, come non detto :)

Shelob mi pare molto versatile, non la toglierei, o comunque, non per quello che hai detto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
20/09/2019 09:48 #129498 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Mordor 800
Anche io preferisco i morannon, ma qualche orco da sacrificare per salvare Goroth al 2+ è indispensabile!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/09/2019 09:53 #129499 da * Paul *
Risposta da * Paul * al topic Mordor 800
Certo, io ne infilo 2-3 con arma a due mani, confido che non prenda troppe mazzate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/09/2019 12:41 #129503 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Mordor 800
Mi piace!
In effetti valuterei giusto un cambio di Shelob con qualcos'altro che si muova veloce (bestia alata, Maresciallo Numenoreano a cavallo, cavalleria morgul...)

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
20/09/2019 15:59 #129508 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Mordor 800
Piu che consigli delle domande...

Il wargrider lo hai messo volutamente li? Metterlo nella banda di uno degli altri due eroi in arcione non potrebbe renderlo piu funzionale?

Trovi ancora necessari due nazgul?
Io in questa season ho giocato sempre senza nazgul e con picchiatori eroi (a differenza degli anni passati dove ne giocavo sempre 3)....al final mi avrebbe aiutato nell'ultima partita, quindi in futuro valuterò l inserimento di un singolo spettro, due li trovo efficaci in determinate partite, e svantaggiosi in molte piu partite.

Shelob il 90% delle volte é una certezza e alla tua lista aggiunge un altro pizzico di mobilità. La terrei sicuramente


Per il resto, non puoi valutare molti cambi se tieni quegli eori, perché scenderesti troppo a livello quantitativo...attualmente il compromesso é accetabilissimo


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
20/09/2019 17:01 #129509 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Mordor 800
Si, il warg rider deve stare lì...per un motivo che ti spiegherò alla prima partita utile!
Il doppio nazgul lo trovo indispensabile in generale in questa lista perché avendo tutta la prima linea che causa terrore mi serve coprire più aree possibili con messaggero del male e lanciare prosciuga coraggio a raffica. Questi due nello specifico per avere un leader solido, eventualmente protetto dal tiro nemico, e che possa dire la sua anche in Cac in caso di necessità.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/09/2019 18:55 #129510 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Mordor 800
Tieni il cavallo al Re.
Bravo per i battitori. Io al posto di shelob mettere quasi un troll, ma lei costa di meno, quindi tienila

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/09/2019 14:21 #129526 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Mordor 800
Mi piace molto l'idea ma alcune cose non mi convincono:
in primis l'sdo: ora non é più una scelta automatica come tempo fa, vale davvero la pena inserirlo considerando che hai quasi tutta D6? Personalmente opterei per un altro nazgul, per esempio il maresciallo oscuro.
Shelob ad essere sincero con questo regolamento non mi convince: ok il movimento ma il fatto di non poterla più supportare la rende a mio parere molto meno performante, personalmente non la giocherei più.
A parte questi dettagli mi piace molto: é una lista molto di tipo "control" con la combo doppio nazgul e numenoreani

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
21/09/2019 15:49 #129527 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Mordor 800
On tutte queste baliste che si vedono in giro non mi fido molto ad andare a spasso senza sdo! Su shelob hai ragione, niente da dire, ha purtroppo i suoi limiti ora...banalmente, togliendola ci si potrebbero mettere due bestie alate e un altro paio di orchi!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2019 12:00 #129534 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Mordor 800
Da giocatore del male le baliste sono il mio terrore, ma trovo eccessivo piazzare l'sdo solo per loro... poi con due bestie hai modo di disfartene relativamentein fretta, magari con un paio di dardi neri ai servienti.
Io metterei re stregone e l'altro nazgul su bestia, ti da anche un grosso vantaggio in scenari tipo dominio o dove devi andare dall'altro lato del tavolo

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
22/09/2019 12:46 #129536 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Mordor 800
Dovrei fare dei playtest...il problema grosso è che di fatto gioco solo a Torneo :-D è sempre una roulette russa!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena