× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Angmar, il mio vero amore

  • SoldierOfGondor
  • SoldierOfGondor's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
02 Aug 2019 17:16 - 02 Aug 2019 17:16 #129131 by SoldierOfGondor
Angmar, il mio vero amore was created by SoldierOfGondor
Da sempre sono perdutamente attratto dalla cattiveria di Angmar come esercito del male e negli anni ho comprato e dipinto un sacco di modelli, ma con le regole cambiate da poco devo riorganizzare le idee. Mi servirebbero pareri per due liste, una da 500 e una da 800 punti. Quali eroi e guerrieri inserire e quali non, con motivazioni annesse. Ho praticamente tutti i modelli della lista Angmar, con tonnellate di orchi e warg, e tutti gli eroi tranne il Dwimmerlaik. Attendo aiuto dagli esperti del Male^^
Last edit: 02 Aug 2019 17:16 by SoldierOfGondor.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Aug 2019 17:57 #129132 by Eminem
Replied by Eminem on topic Angmar, il mio vero amore
Angmar mi ha sempre affascinato molto, ma purtroppo come monolista non é mai stata abbastanza competitiva se non per alcuni (ovvi) pezzi, con il cambio di regolamento secondo me ci ha guadagnato veramente molto. 500 punti é un formato un pò balordo per angmar, a me piace moltissimo a 400 o 600 punti.
A 800 punti i pezzi più competitivi sono sicuramente (non in ordine):
-Ghulavar
-re stregone
-traditore
-fantasma (must a tutti i formati)

Pezzi che sono buoni ma più situazionali sono burdhur, spettri dei tumuli, capitano orco (utile per guidare la cavalleria). Devo ancora vedere il profilo di golfimbul e devo ancora capiree se lo sciamano orco può essere utile anche se non credo.
il mio consiglio é includere o ghulavar o il re stregone su bestia + il fantasma e il resto a riempire. Personalmente trovo fenomenale la combo ghulavar fantasma corrotto, che ti consente di massacrare quasi tutti gli eroi del gioco senza problemi (ghualvar 5 attacchi a M7 in carica, col meno uno del fantasma e il nazgul che mesmerizza per evitare il colpo eroico). Può anche avere senso ghulavar re stregone a cavallo spompato, in ogni caso é molto importante scegliere bene gli eroi perché alla fine la scelta ella truppa é molto limitata

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Aug 2019 18:50 #129179 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Angmar, il mio vero amore
A parte il Dwimmerlaik, tutti gli eroi con nome di Angmar + il fantasma hanno ottimi profili. Diciamo che hai solo l'imbarazzo della scelta ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SoldierOfGondor
  • SoldierOfGondor's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
14 Aug 2019 11:01 #129267 by SoldierOfGondor
Replied by SoldierOfGondor on topic Angmar, il mio vero amore
Grazie, ora il dubbio rimane tra Gulavhar e il Re Stregone su bestia, che forse come generale e' piu' completo. Ma gli attacchi in carica di Gulavhar non rimangono sempre 4? Si aggiunge solo lo scaraventare a terra giusto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
14 Aug 2019 14:35 #129270 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Angmar, il mio vero amore
Angmar é una lista ostica da giocare. Per padroneggiarla devi avere molta confidenza con il gioco e le sue meccaniche, altrimenti rischi di prendere mazzate


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Imrahil di Dol Amroth's Avatar
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
14 Aug 2019 19:10 #129272 by Imrahil di Dol Amroth
Replied by Imrahil di Dol Amroth on topic Angmar, il mio vero amore
Diventano ben 5 gli attacchi in carica di Gulavhar. un glass cannon molto rischioso ma che può dare immense soddisfazioni!

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Aug 2019 23:59 - 19 Aug 2019 13:01 #129284 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Angmar, il mio vero amore
Insieme a Moria e ad Arnor,Angmar è sicuramente uno dei miei eserciti preferiti!
Purtroppo devo dire che non è proprio la lista più performante del gioco,anzi...patisce tantissimo eserciti come Elfi,Colli Ferrosi con Dain,Morti,e chiunque abbia accesso a Furia... cos'hanno in comune?Passano tutti facilmente i test di coraggio,vanificando metà delle abilità di Angmar oltre alla regola d'armata.
Ti aiuto per quel che ho imparato giocandola negli ultimi mesi pezzo per pezzo (in my opinion eh)

HEROES

RE STREGONE: come per Mordor è sempre una garanzia,lo equipaggi come ti pare,con profilo full su bestia e con corona è uno spauracchio per tutto e tutti,veloce e versatile, punti ben spesi sempre

CORROTTO: intanto la miniatura è stupenda,coglie l'essenza del Nazgul!E anche il profilo lo fa, è un vero terrorista :D la sua regola ti aiuta, specialmente se non vuoi che l'avversario ti risponda con eventuali movimenti eroici,e in caso di rotta di quest'ultimo,diventa una fuga di massa.
In ogni caso il profilo con M 2 W 14 F 2 è ottimo
Migliorato tantissimo rispetto alla vecchia edizione dove era il peggior Nazgul con nome

DWIMMERLAIK: non mi è mai piaciuto... sarà per la miniatura e le 0 Possanze, anche se devo dire che abbinato al Corrotto può dire la sua

GULAVHAR: come dicevano sopra è un glass cannon,quello che riesci a colpire lo uccidi,Shade e Nazgul possono aiutarti nei cac. Il problema è se prende colpi...difesa 5 è pericolosa, così come è pericoloso C 4... però secondo me vale i suoi 200 pti

BURDHUR: dopo il Capo Troll di Mordor credo sia il miglior troll del gioco. 3 Possanze sono tante e i massi tirati al 4+ possono fare davvero male. Poi c'è la regola nuova che non è niente di straordinario, però è qualcosa che il vecchio profilo non aveva (allo stesso valore in punti)

SHADE: osannato in lungo che in largo,io non lo ho mai apprezzato così tanto...la regola è forte,ma 100 punti sono 100 punti...

SPETTRI DEI TUMULI: nelle mie liste uno c'è sempre...la Paralisi è una magia terribile,se entra diventa difficile rinsavire. E poi il coraggio 6 tiene in blocco quei cagasotto di orchi. Punti ben spesi

ORCO CAPITANO: che devo dire? È un capitano :D

ORCO SCIAMANO: nota dolente. Se avesse avuto il vecchio profilo non avrei detto nulla. Invece mi hanno tolto Furia,per mettere magie baracca come Wither e Instill Fear. 50 pti buttati.

CAPO WARG: questo invece l'hanno potenziato,3 attacchi a Fo 6 fanno paura,specie su un modello così veloce (e figo). Fa pure Terrore. Ci sta per 80 pti.

GOLFIMBUL: è lui o non è lui? Certo che è lui!Diciamolo,non è il massimo M3 e niente Fato.In compenso il tiro salvezza al 5+ è carino. Costa solo 40 punti,per altri 10 c'è pure il Warg...e comunque fa troppo stile :D


WARRIORS

ORCO DI ANGMAR: classico orco cragna che non ha né maestria né forza né coraggio... però ne metti 7457848 :D

WARG E WARG RIDERS: bisogno di un po' di velocità e forza?Fanno al caso tuo!

CAVE TROLL: da sempre e per sempre un pezzo ostico da buttare giù. 75 pti per un Monster che può abbattere i pezzi più grossi con l'aiuto delle magie magari.

SPETTRI DELLE PALUDI: hai presente quella zanzara fastidiosa che ti sveglia durante le notti d'estate?Ecco,questi sono fastidiosi uguali!Io li adoro,ne metto sempre almeno 3!Spostano pezzi, magari per bloccare passaggi o altri pezzi o anche solo per allontanarli da obiettivi.


La lista,ripeto,non è competitiva aimé... però a livello di divertimento è un altro discorso perché diversa da qualsiasi altra. Io continuerò a testarla, magari riesco pure a scoprire come farla girare!
Last edit: 19 Aug 2019 13:01 by Debbia91.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum