× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Il Ritorno a Tortuga e la maledizione del Corsaro Nero

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
02/03/2019 17:50 #127428 da ElCanter
Il torneo di Varese li ha visti sconfitti, ma non domati. Bisogna cambiare modo di giocare, i predoni sono diventati più tattici e difficili da gestire. Ergo visto che in questi giorni sono di correzione liste ne ho buttata giù una anch'io.

lista base

Corsaro Nero
9 pirati ascia e scudo
9 pirati lancia e scudo

Delgamar
15 fucilieri (balestrieri)

Nostromo
12 predoni

e fin qui solita storia, ora arriviamo alla carne da macello. Poi...

Capitano e 12 pirati scudo davanti, lancia dietro nel primo caso

Capitano Numenoreano nero con 11 dei suoi nel secondo (in questo caso il Corsaro Nero si è venduto l'anima a Sauron pur di sconfiggere Gondor)


Stavo pensando anche di considerare un corno per risolvere l'annoso problema del fuggi fuggi generale dopo la rotta, ma per ora rimare solo un'idea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
02/03/2019 21:29 #127438 da Samildanach
Approvo i Numenoreani neri e non ritengo necessario il corno. Però non li metterei in unica banda, anche a discapito dell'estetica...

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
03/03/2019 12:26 #127444 da ElCanter
io pensavo di metterli in un unica banda perchè li impiegherei come prima linea, spiegami perchè li dovrei sparpagliare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
03/03/2019 14:18 #127447 da Samildanach
Perché negli scenari con ingresso casuale potresti trovarti la prima linea separata dal resto dell'esercito. Mentre negli scenari in cui schieri come vuoi tu non hai nessun problema perché può ricreare la prima linea come più ti aggrada.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2019 15:41 #127448 da Tomgalad
Sempre bellissima

Forse eviterei i numenoreani, ma se li dovessi tenere direi di dare cavallo e lancia al maresciallo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
03/03/2019 21:37 #127455 da ElCanter
non lo so Samil, non mi convince. Al massimo potrei dividerli con la banda dei fucilieri così da avere anche una doppia linea di tiro.

Tom, potrei sorprenderti con i Numenoreani...aspetta e vedrai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
03/03/2019 21:39 #127456 da Samildanach
Appena ci vediamo ti faccio vedere cosa intendo dire! Vedrai che mi darai ragione!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
04/03/2019 17:34 #127485 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Il Ritorno a Tortuga e la maledizione del Corsaro Nero
maaa sbavo :Q__ ho visto i tuoi fucilieri bellissimi!! E io che pensavo di continuare la mia lista di corsari... tra la tua lista e la lista che sta escogitando il buon Ganjalf io piango di invidia a vedere i vostri modelli stupendi!

Maaaa Il corsaro nero sarebbe? Temo di essermelo perso!

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2019 17:43 #127487 da Tomgalad

ElCanter ha scritto: non lo so Samil, non mi convince. Al massimo potrei dividerli con la banda dei fucilieri così da avere anche una doppia linea di tiro.

Tom, potrei sorprenderti con i Numenoreani...aspetta e vedrai


so attendere – no non è vero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
04/03/2019 17:46 #127489 da Samildanach

Imrahil di Dol Amroth ha scritto: maaa sbavo :Q__ ho visto i tuoi fucilieri bellissimi!! E io che pensavo di continuare la mia lista di corsari... tra la tua lista e la lista che sta escogitando il buon Ganjalf io piango di invidia a vedere i vostri modelli stupendi!

Maaaa Il corsaro nero sarebbe? Temo di essermelo perso!


Dalamyr, convertito in versione Salgariana!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
04/03/2019 18:19 #127502 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Il Ritorno a Tortuga e la maledizione del Corsaro Nero
Voglio una foto! :side:

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
05/03/2019 14:33 #127521 da ElCanter
domenica potrai vederlo dal vivo insieme al resto della ciurma.

Tom, l'indizio è nel titolo...qualche mese e saranno pronti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
05/03/2019 14:52 #127522 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Il Ritorno a Tortuga e la maledizione del Corsaro Nero
Non vedo l'ora!

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena