× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

I bellissimi di Gondor 800

  • Dylan il Bello
  • Avatar di Dylan il Bello Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
12/12/2018 17:34 #126032 da Dylan il Bello
I bellissimi di Gondor 800 è stato creato da Dylan il Bello
Lista molto semplice che non brilla per originalità ma senz'altro divertente, l'idea è di mantenere Hurin abbastanza sulla difensiva mentre i 2 fratelli possono dare libero sfogo al loro impeto.
Tutto sommato ho 3 picchioni a cavallo una buona maestria generale nei combattimenti (5 o 4) e abbastanza archi per dare fastidio, ovviamente a scapito del numero.

Stasera la proverò con johan e la sua Erebor+Dale


Boromir Full (stendardo,cavallo,scudo)
6 Minas Tirith (Scudo)
4 fontane
3 minas Tirith (Lancia e Scudo)
2 Raminghi (Lancia)

Hurin Cavallo
6 Minas Tirith (Scudo)
6 Raminghi (lancia)
3 minas Tirith (Lancia e Scudo)

Faramir Full
6 Minas Tirith (Scudo)
6 Raminghi (Lancia)
3 Minas Tirith (Lancia e Scudo)

800 12 possanza 48 modelli 16 archi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/12/2018 17:57 - 12/12/2018 17:58 #126033 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic I bellissimi di Gondor 800
Mi piace, e potrebbe funzionare bene perché - a mio avviso - è ben pensata e abbastanza versatile.
Se proprio devo trovarle qualche difettino (quasi come "esercizio di stile", però...visto che magari funziona com'è) direi:
- a 800 punti preferirei avere un quarto eroe per "distribuire" attacchi aggiuntivi, possanza e disciplina se dovesse servire;
- non sono perfettamente convinto di avere tutti gli eroi a cavallo e tutta la truppa a piedi, rischi di andare a due velocità e quindi isolare i picchiatori (se vuoi sfruttare la carica degli eroi) o di non sfruttare al meglio la cavalcatura (se vuoi lasciare gli eroi "vicino" ai soldati).

Ci dirai come si è comportata, spero! ;-)

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 12/12/2018 17:58 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
12/12/2018 18:22 #126034 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic I bellissimi di Gondor 800
È una buona lista. Potrebbe essere molto incisiva specialmente nel bene vs male. Dai, fateci un report della partita di stasera!!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/12/2018 20:38 #126035 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic I bellissimi di Gondor 800
A me, personalmente,non piace avere eroi a cavallo e seguito a piedi,come già espresso durante il battle report di Numenor vs Rohan.
Comunque è da provare.
Ho una sola domanda:chi è Hurin?!?
E dove trovo la sua scheda?

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dylan il Bello
  • Avatar di Dylan il Bello Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
13/12/2018 00:50 #126036 da Dylan il Bello
Risposta da Dylan il Bello al topic I bellissimi di Gondor 800
Fa parte dei nuovi eroi di Gondor :) ( i dati si trovano nella sezione download del marcato di forgeworld)

Stasera ero partito con l'intenzione di fare un bel battle report come dio comanda però il fato ha deciso diversamente, dopo un inizio classico i miei dadi acquisiscono potere demoniaco tirando non meno di 30 - 40 sei su 8 turni totali ( la maggior parte venivano nel ferire) unito al fatto che la media dei tiri di johan nella fase a distanza era 2 (lancia del vento inclusa) ho deciso di rinviare il battle report a una partita più giusta e bilanciata.

Ho comunque assodato che la triade dei miei eroi picchia come un toro, hurin è superlativo per il suo costo.

Comunque avere gli eroi da soli a cavallo non mi dispiace affatto, possono starsene nelle retrovie e sgusciare dove voglio dove ce nè bisogno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2018 07:01 - 13/12/2018 08:47 #126037 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic I bellissimi di Gondor 800
Hurin è a dir poco stupendo
Comunque anche l'altro non è malvagio.
Valgono il loro costo in punti?
Da testare sul campo,ma qualcosa mi dice che ne vedremo parecchi di sti modelli in campo

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!
Ultima Modifica 13/12/2018 08:47 da teschione71. Motivo: Parole mancanti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2018 17:50 #126050 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic I bellissimi di Gondor 800
Valgono tutti i loro punti, sono davvero forti, forse tendono anche al "troppo forti", ma servono più dai a riguardo.
Comunque, una domanda, sei riuscito a sfruttare la regola "shieldwall" con così pochi guerrieri di Minas nelle bande?

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dylan il Bello
  • Avatar di Dylan il Bello Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
13/12/2018 18:07 #126052 da Dylan il Bello
Risposta da Dylan il Bello al topic I bellissimi di Gondor 800
in questa lista ho puntato tutto sul fare ferite (con gli eroi) e avere maestria alta (quindi d'obbligo cittadelle o raminghi), sono riuscito a sfruttare shieldwall solo contro le frecce/asce anche se erano a forza 3 quindi alla fine non cambiava niente contro il suo esercito :)

Ingold lo proverò alla prossima partita con i ragazzi a reggio ma tanto si vede lontano un miglio che è un pezzo incredibile ( in tutti i sensi) .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena