× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Lista monorohan 1.000 punti del fosso di helm

  • Pipposa90
  • Avatar di Pipposa90 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
09/12/2018 14:55 - 09/12/2018 15:03 #125977 da Pipposa90
Lista monorohan 1.000 punti del fosso di helm è stato creato da Pipposa90
Buongiorno a tutti! Ho buttato giù questa lista ispirandomi alla battaglia del fosso di helm.. Secondo voi è competitiva? Consigliatemi che non sono esperto :)

Theoden 100 (cavallo bardato)
18 guardie reali 270
1 stendardo 25
17 giavellotti 34

Erkenbrand 85
12 scudi rossi 180

Gamling con stendardo di Rohan 115
6 cavalieri di Rohan 84
6 guardie reali 90
6 giavellotti: 12

Totale modelli: 45
Totale punti: 995
Possanza: 9 + 1 potenzialmente gratuita per turno (grazie a gamling)

Tutti quanti eccetto gli eroi hanno armi da lancio (archi o giavellotti) e tutte e 3 le bande hanno il loro stendardiere (Erkenbrand fa da stendardo per gli scudi rossi). La guardia reale è devastante in carica e grazie a gamling tutti gli eroi entro 3 che hanno finito la possanza ne hanno una gratuita a turno! A mio avviso è discretamente completa come lista perché ogni banda può essere indipendente e i cavalli hanno una mobilità eccezionale! Inoltre grazie ad Erkenbrand hanno tutti coraggio 5+. Purtroppo sono pochi modelli e mi rendo conto di non avere eroi performanti, diciamo che ho preferito inserire eroi più economici che dessero Power up alle truppe, piuttosto che eroi forti tipo eomer o theodred. Consigli oppure opinioni? Grazie in anticipo
Ultima Modifica 09/12/2018 15:03 da Pipposa90.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2018 15:47 #125979 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Lista monorohan 1.000 punti del fosso di helm
A mio avviso,bella ma troppo modelli in poche bande
Prova a diminuire i numeri e a mettere qualche figlio di eorl (devastanti) oppure Eomer (anche se non c'era al fosso di helm,o meglio, dipende da che punto di vista lo guardi:nel libro c'era anche erkenbrand,nel film no)

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2018 21:36 - 09/12/2018 21:39 #125987 da Animaaa
Risposta da Animaaa al topic Lista monorohan 1.000 punti del fosso di helm
Bella lista molto mobile e abbastanza forte erkenbrand mi fa storcere il naso fossi in te metterei eomer ma se vuoi rimanere alto in modelli meglio erk
I figli di eorl non li metterei perché senza eorl il giovane si rivelano inutili e in più metterei più giavellotti possibili

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!
Ultima Modifica 09/12/2018 21:39 da Animaaa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pipposa90
  • Avatar di Pipposa90 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
13/12/2018 15:23 #126048 da Pipposa90
Risposta da Pipposa90 al topic Lista monorohan 1.000 punti del fosso di helm

teschione71 ha scritto: A mio avviso,bella ma troppo modelli in poche bande
Prova a diminuire i numeri e a mettere qualche figlio di eorl (devastanti) oppure Eomer (anche se non c'era al fosso di helm,o meglio, dipende da che punto di vista lo guardi:nel libro c'era anche erkenbrand,nel film no)


Forse sei rimasto all'edizione vecchia perché adesso i figli di eorl hanno un solo attacco! (2 solo se si trovano entro tot da eorl il giovane)
Perché le bande sono troppo numerose? Finito lo schieramento possono anche andarsene per fatti loro..Sarò io che non so giocare ma non è meglio avere più modelli possibili in questa lista? Altrimenti avrei una inferiorità numerica schiacciante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pipposa90
  • Avatar di Pipposa90 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
13/12/2018 15:24 #126049 da Pipposa90
Risposta da Pipposa90 al topic Lista monorohan 1.000 punti del fosso di helm

Animaaa ha scritto: Bella lista molto mobile e abbastanza forte erkenbrand mi fa storcere il naso fossi in te metterei eomer ma se vuoi rimanere alto in modelli meglio erk
I figli di eorl non li metterei perché senza eorl il giovane si rivelano inutili e in più metterei più giavellotti possibili


Grazie del consiglio! Potrei togliere 1 o 2 modelli per mettere i giavellotti anche ai cavalieri con arco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2018 17:53 #126051 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Lista monorohan 1.000 punti del fosso di helm
Ti consiglio di inserire qualche staffetta per tenere li obbiettivi.
Per il resto, metterei meno guardie reali e più cavalieri normali, portafoglio, BG e flessibilità della lista ne gioverebbero molto

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2018 08:02 #126055 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Lista monorohan 1.000 punti del fosso di helm

Pipposa90 ha scritto:

teschione71 ha scritto: A mio avviso,bella ma troppo modelli in poche bande
Prova a diminuire i numeri e a mettere qualche figlio di eorl (devastanti) oppure Eomer (anche se non c'era al fosso di helm,o meglio, dipende da che punto di vista lo guardi:nel libro c'era anche erkenbrand,nel film no)


Forse sei rimasto all'edizione vecchia perché adesso i figli di eorl hanno un solo attacco! (2 solo se si trovano entro tot da eorl il giovane)
Perché le bande sono troppo numerose? Finito lo schieramento possono anche andarsene per fatti loro..Sarò io che non so giocare ma non è meglio avere più modelli possibili in questa lista? Altrimenti avrei una inferiorità numerica schiacciante


Ciao
Innanzitutto mi scuso se ti è sembrato ti abbia mancato di rispetto.
Fidati che hai più esperienza tu di me,visto che mi sto riavvicinando al gioco dopo anni (tant'è che i figli di Eorl li ricordavo forti...)
Mi sono permesso di consigliare di diminuire i numeri perché così mi hanno detto.
Bande grosse sono poco gestibili durante lo schieramento,poi logicamente ogni modello va per i fatti propri.
Credo che il miglior riscontro sia il test sul campo.
Ti auguro buone giavellottate :lol: e te lo dice un ex Rohan...

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pipposa90
  • Avatar di Pipposa90 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
16/12/2018 22:23 - 16/12/2018 22:25 #126093 da Pipposa90
Risposta da Pipposa90 al topic Lista monorohan 1.000 punti del fosso di helm

teschione71 ha scritto:

Pipposa90 ha scritto:

teschione71 ha scritto: A mio avviso,bella ma troppo modelli in poche bande
Prova a diminuire i numeri e a mettere qualche figlio di eorl (devastanti) oppure Eomer (anche se non c'era al fosso di helm,o meglio, dipende da che punto di vista lo guardi:nel libro c'era anche erkenbrand,nel film no)


Forse sei rimasto all'edizione vecchia perché adesso i figli di eorl hanno un solo attacco! (2 solo se si trovano entro tot da eorl il giovane)
Perché le bande sono troppo numerose? Finito lo schieramento possono anche andarsene per fatti loro..Sarò io che non so giocare ma non è meglio avere più modelli possibili in questa lista? Altrimenti avrei una inferiorità numerica schiacciante


Ciao
Innanzitutto mi scuso se ti è sembrato ti abbia mancato di rispetto.
Fidati che hai più esperienza tu di me,visto che mi sto riavvicinando al gioco dopo anni (tant'è che i figli di Eorl li ricordavo forti...)
Mi sono permesso di consigliare di diminuire i numeri perché così mi hanno detto.
Bande grosse sono poco gestibili durante lo schieramento,poi logicamente ogni modello va per i fatti propri.
Credo che il miglior riscontro sia il test sul campo.
Ti auguro buone giavellottate :lol: e te lo dice un ex Rohan...



Ti chiedo scusa io se ti ho dato l'impressione di essermi infastidito perché non è assolutamente così, ci mancherebbe! Comunque farò dei test diminuendo il numero come mi hai consigliato tu, grazie :)
Ultima Modifica 16/12/2018 22:25 da Pipposa90.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2018 23:56 - 16/12/2018 23:57 #126094 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Lista monorohan 1.000 punti del fosso di helm
Dunque, in effetti le bande sono troppo numerose. Semplicemente perché se hai un eroe e 12 modelli è difficile che questi rientrino tutti nei movimenti eroici, e quindi sprechi parte del potenziale.
Personalmente ne metterei massimo 12 nella banda di Theoden e 8/10 nelle altre.
Poi: giavellotti, forti ma secondo me ci butti troppi punti, ne metterei uno ogni 3 modelli in modo da alzare i numeri che sono bassi. Stesso vale per le guardie reali, forti ma costano tanto... Ne metterei magari il 20/30% della truppa
Ora Erkenbrand non è più un pezzo particolarmente forte,io lo toglierei, o se lo vuoi tenere riduci il numero di scudi rossi a 3 o 4, non ti capiterà mai di avere più di un paio di pezzi entro 3" da Erkenbrand.
Per restare in tema potresti mettere Eowyn e un capitano, o Eomer che comunque era presente, in modo da salire coi numeri e spalmare meglio i pezzi
Ultima Modifica 16/12/2018 23:57 da Ferdi95.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2018 06:28 #126096 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Lista monorohan 1.000 punti del fosso di helm
Grazie a te
E buona giornata
Michele

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena