× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

I nuovi Martelli Torvi

  • Johanxp
  • Avatar di Johanxp Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
Di più
05/12/2018 07:22 #125880 da Johanxp
I nuovi Martelli Torvi è stato creato da Johanxp
Questi bellissimi pezzi sono stati giustamente snobbati la scorsa edizione per vari motivi.
Ora hanno difesa 7, con Thror per un punto vanno a forza 4 che può diventare 5 utilizzando la loro arma con 2 mani che può diventare 6 (per un turno) con l'abilità del giovane Thorin.
Che ne dite sono schierabili?

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
05/12/2018 09:17 #125883 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic I nuovi Martelli Torvi
Eh sono davvero interessanti ora! Oltretutto contro alcuni nemici (elfi, umani) si può azzardare senza troppi pensieri il colpo penetrante.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2018 09:52 #125884 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic I nuovi Martelli Torvi
Nelle immagini del film apparivano chiaramente come una sorta di "guardia reale" o comunque di forza d'elite. Il regolamento scalcagnato de "Lo Hobbit" (sul quale ho sempre nutrito diverse riserve) gli faceva preferire - paradossalmente - la truppaglia "sfollata" di Erebor. Queste nuove regole mi sembra gli rendano finalmente un po' di giustizia.
A me non dispiacciono, pur non essendo un grande amante dei nani "classici" per via delle limitate varianti tattiche consentite: sono tosti in cac e difficili da uccidere. La tipica forza nanica che sopravvive e fa danni anche se sopraffatta numericamente.

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2018 12:10 #125887 da grass
Risposta da grass al topic I nuovi Martelli Torvi
Ho fatto più o meno lo stesso ragionamento ed a essere sinero ho gia cominciato a pensare a una possibile lista! Nella valutazione del prfilo inoltre bsogna considerare anche il fatto che sono dotati di armi da lancio.
I problemi di una lista di erebor rimangono tuttavia due e a non sono di certo trascurabili : poca mobilità e zero tiro a medio lunga distanza.
Un'alleanza gialla credo che sia totalmente sconveniente poichè si andrebbe a perdere lo stendardo a 6" da Thror quinid sono mi affiderei a un'alleanza verde con Dale andando a sopperire la mancanza di tiro e aumentanto seppur di un solo pollice la mobilità.
Thoror
12 martelli torvi
6 guerrieri di erebor lancia e scudo
thrain
12 martelli torvi
girion con arco
5 guerrieri di dale arco
10guerrieri di dale lancia scudo

Non troppo competitiva ma solita e sicuramente molto caratteristica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Johanxp
  • Avatar di Johanxp Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
Di più
05/12/2018 14:42 #125891 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic I nuovi Martelli Torvi
Li giocherò anche io assieme a Dale. Adesso mi metto a listare...

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2018 15:17 #125892 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic I nuovi Martelli Torvi
Girion e i Dale sono eccellenti, ma anche da sola Erebor con Thror, Thrain e Thorin è una lista formidabile nel nuovo supplemento

Finalmente entrambe le fazioni hanno ottenuto giustizia

Vedremo senza dubbio più Erebor e Dale a torneo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Johanxp
  • Avatar di Johanxp Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
Di più
05/12/2018 15:47 #125893 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic I nuovi Martelli Torvi
Beh anche alleate sono due armate che non hanno cavalleria e in generale hanno una scelta di eroi e truppe molto limitata.
Quindi bene ma non benissimo direbbe Qualcuno, rimangono un esercito di seconda fascia a mio avviso anche se spero di essere smentito.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2018 15:52 #125894 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic I nuovi Martelli Torvi
Arriverà forse un tempo in cui la cavalleria sarà fondamentale per vincere un torneo...... MA non è questo il giorno

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2018 16:01 #125895 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic I nuovi Martelli Torvi

Tomgalad ha scritto: Arriverà forse un tempo in cui la cavalleria sarà fondamentale per vincere un torneo...... MA non è questo il giorno

:D


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
05/12/2018 19:12 #125900 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic I nuovi Martelli Torvi
Eroi che non sono paragonabili nemmeno lontanamente a Dain e lista che pecca di molto mancanze tattiche. Si salva sllo thrain come eroe, io giocherò sti nani solo con dale come johan, perché si compensano a vicenda.


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2018 10:22 #125907 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic I nuovi Martelli Torvi

Shagrat ha scritto: Eroi che non sono paragonabili nemmeno lontanamente a Dain e lista che pecca di molto mancanze tattiche. Si salva sllo thrain come eroe, io giocherò sti nani solo con dale come johan, perché si compensano a vicenda.

Scherzi? Thror è eccezionale per i punti che costa, e Thorin pure!

Senza considerare che Thorin ha pure 3 fato, mentre quando diventa re ad Erebor Reclaimed ha solo 1 punto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
06/12/2018 14:28 - 06/12/2018 15:17 #125911 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic I nuovi Martelli Torvi

Tomgalad ha scritto:

Shagrat ha scritto: Eroi che non sono paragonabili nemmeno lontanamente a Dain e lista che pecca di molto mancanze tattiche. Si salva sllo thrain come eroe, io giocherò sti nani solo con dale come johan, perché si compensano a vicenda.

Scherzi? Thror è eccezionale per i punti che costa, e Thorin pure!

Senza considerare che Thorin ha pure 3 fato, mentre quando diventa re ad Erebor Reclaimed ha solo 1 punto!


Obiezione vostro onEre!

Ma Thror vuoi paragonarlo a Dain? ?
Mi sa che sei tu a scherzare e trollarmi.
Il mio discorso si basa principalmente su confronto fra gli eroi di Iron Hills e quelli dell'armata di Thror e fra le truppe di queste due liste...ma può anche esulare completamente da questo paragone, ma continuiamo su questa linea di confronti.
3 azioni eroiche oltre le 3 base per thror contro 5 di Dain + le 3 base. Regole speciali proprio non ci sta competizione nemmeno volendosi sforzare con la fantasia. Thror ha un opzione per rendere meno fetenti i martelli torvi,ok, ma la paghi un punto per modello, per un valore che potevano mettere giá di base a quei modelli visto il loro costo spropositato. L'anello di Durin lascia il tempo che trova.

Niente di paragonabile a Dain che può anche montare un maialone e diventare qualcosa di allucinante e inarrestabile dai.

(EDIT per aggiungere che Dain ha forza 5)

Facciamo un paragone fra le truppe? Credo non ce ne sia bisogno, ma elenchiamo velocemente forza, balestre, muro di scudi e pezzi con basettona?!?

Murin e drar ad iron hills a quel costo non li calcoliamo?


Credo siano i numeri a parlare in maniera inequivocabile, mi limito solo a riportare quelli. Forse thror conviene rispetto a Durin e la sua armata ha le lance, ma a livello di lista offrono cose diverse, quindi non saprei su chi puntare in maniera netta.


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 06/12/2018 15:17 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2018 18:08 #125918 da grass
Risposta da grass al topic I nuovi Martelli Torvi
Sicuramente i colli sono più performanti però spezziamo una lancia in favore di Erebor: con 100 euro ti fai comodamente una lista da 800 punti! per i colli forse 300 euro non bastano!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
06/12/2018 18:44 #125920 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic I nuovi Martelli Torvi
Certo, questo é un discorso valido e regge. Se Tom però dice che sono eccellenti ed é una lista formidabile anche da sola ovviamente resto perplesso


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena