× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Il tempo degli orchi è giunto?

  • Ferdi95
  • Ferdi95's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
More
30 Nov 2018 22:36 - 03 Dec 2018 19:03 #125793 by Ferdi95
Il tempo degli orchi è giunto? was created by Ferdi95
Ciao a tutti ragazzi, vedo avvicinarsi la luce al fondo al tunnel della creazione (e pittura) del mio esercito di Rivendell, e sto già pensando al prossimo progetto.
Dato che col bene sono a posto passerei al lato oscuro della terra di mezzo, con un esercito di Mordor. Spulciando i profili mi pare ci siano veramente un botto di eroi che è difficile lasciare fuori (re stregone, gothmog, shagrat, gorbag, Kârdush, la grande bestia) e non so da dove partire...
La prima lista che ho buttato giù è a 1000 punti a tema Pelennor, secondo me bellissima ma penso prenderebbe una valanga di schiaffi :silly:
Lista:
Warning: Spoiler!

Ma a parte la poesia di una marmaglia di morannon arrabbiati , quali sono i pezzi che rendono di più a 800 punti? Secondo me gli sciamani sono dei pezzi che valgono ancora qualcosa dato che eviti di scappare con la rotta e il problema delle Aura of Dismay. Ma vorrei qualche parere di chi gioca orchi :)
E qual è il numero di pezzi che una mono-Mordor dovrebbe giocare a 800pt dato il bonus monoarmata?
Last edit: 03 Dec 2018 19:03 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
03 Dec 2018 18:50 #125862 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Il tempo degli orchi è giunto?
Col torneo e mille altre cose mi sono perso questo topic! Al momento vedo il bonus monolista di Mordor molto interessante, io personalmente giocherei Mordor con gothmog, gorbag(regola molto interessante), il rinforzo che aiuta negli scenari coi rinforzi, uno sciamano e quanti più morannon possibile!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
04 Dec 2018 03:46 #125865 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Il tempo degli orchi è giunto?
Contro gli umani spacca lo zio Goty.
Sono concorde con Sgravil, Goty e Gorbag si tengono e si giocano. I due nuovi morannon con nome son carini ma li lascerei fuori. Stendardo schiavista e o tamburino. Qualche morgul in arcione e un mostro o dei battitori non guasterbbero...lo sciamano potrebbe servire ma giâ nel45% delle partite non pagava il costo speso..ora ancor più relativo.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2018 09:25 #125867 by AleMICO
Replied by AleMICO on topic Il tempo degli orchi è giunto?
Concordo con Sgravil e Shaggy. Personalmente, aggiungerei un drappello di numenoreani neri a cavallo (ma non ricordo se così ti giochi il bonusssss....) per guadagnare movimento e carica con lancia

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2018 12:55 #125872 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Il tempo degli orchi è giunto?
Bestia di Gorgoroth suvvia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2018 22:25 #125875 by * Paul *
Replied by * Paul * on topic Il tempo degli orchi è giunto?
Gothmog e Gorbag sono dei must have, assolutamente, a qualunque livello di punti.
Se parliamo di lista a 800 punti, direi che servono un altro paio di eroi, viceversa secondo me metteresti troppi pochi pezzi.
Un approccio orda no brain e ignorante potrebbe prevedere Shagrat e un Capitano della Guardia Nera, a me piace anche l idea di un tamburino uruk hai per portare in giro più rapidamente dei soggetti molto poco raccomandabili.
Poi una bella spazzolata di orchi del Morannon.

Una alternativa più equilibrata potrebbe avere uno spettro (anche generico) al posto di Shagrat nella lista sopra, per esempio, ma le alternative sono parecchie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alberto
  • Alberto's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
More
14 Feb 2019 23:34 #127156 by Alberto
Replied by Alberto on topic Il tempo degli orchi è giunto?
Lo sciamano è fondamentale per la quantità di eroi elfici nani o istari che girano senza contare le altre forze del male ed i loro bestioni o spettri...mettete mettete sciamani

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Apr 2019 17:37 #128061 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Il tempo degli orchi è giunto?
Non sottovalutare gli staker di morgul. Insieme a gothmog, sono dei bei paletti nel...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Apr 2019 08:32 #128067 by teschione71
Replied by teschione71 on topic Il tempo degli orchi è giunto?

Alberto wrote: Lo sciamano è fondamentale per la quantità di eroi elfici nani o istari che girano senza contare le altre forze del male ed i loro bestioni o spettri...mettete mettete sciamani


Ho valutato lo sciamano
Tutto sommato,per il costo che ha,non vale la pena.
Bisognerebbe metterne almeno 3/4 per ottenere degli effetti giusti,ma poi il dispendio di punti aumenterebbe
Ergo meglio puntare su altri modelli

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
19 Apr 2019 23:26 - 19 Apr 2019 23:26 #128092 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Il tempo degli orchi è giunto?
Volevo portare la Lista leggendaria di Gotty a 600 al torneo di S. Marino se giocherò... cosa consigliate di affiancargli? Stavo pensando a Sciamano, Tamburino e Guritz...

POTERE HOBBIT!
Last edit: 19 Apr 2019 23:26 by ALBIONE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alberto
  • Alberto's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
More
12 Jun 2019 08:38 #128666 by Alberto
Replied by Alberto on topic Il tempo degli orchi è giunto?
il costo non è basso ma credo che non serva una mono mordor...cmq khardush potrebbe essere la riposta giusta...ha furia e palla di fuocoo....magari si giocano 30 morannon e 2o orchetti un tambuto...uno spettro generico. Il problema, ripeto, specie nel blu vs blu di molti pezzi che incutono terrore...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jun 2019 12:21 - 12 Jun 2019 12:22 #128670 by * Paul *
Replied by * Paul * on topic Il tempo degli orchi è giunto?
Gothmog
Goroth
Tamburo
Sciamano
Guritz
Troll
Morannon e orchi a riempire

a 800

a 600 tolgo troll, guritz e truppaglia
Last edit: 12 Jun 2019 12:22 by * Paul *.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum