× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Lista male 800 punti

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
01/11/2018 12:50 #125231 da Eminem
Lista male 800 punti è stato creato da Eminem
Buongiorno a tutti, sto ormai da tempo cercando una lista che mi soddisfi ma non riesco a trovare qualcosa che mi convinca al 100%
Qualche settimana fa ho testato contro mio fratello una lista molto carina che ho migliorato e ora si presenta così:

Suladan cavallo 115 (LEADER)
6 kharna spada 54
3 cavalieri lancia 36
3 haradrim lancia 21
3 haradrim arco lancia18
3 haradrim arco 21

Gothmog 145
6 morannon scudo 48
6 orchi lancia 36


SDO cavallo 130
6 morannon scudo 48
6 orchi lancia 36

Gorbag 60
6 battitori

Come lista non mi dispiace per niente, soprattutto per lo stendardo a 6" combinato col fatto che tranne le karna tutti ripetono gli 1 a ferire e le varie abilità di gothmog rendono la truppa davvero forte, inoltre ho un tiro discreto e un pò di movimento.
Cosa ne pensate? Consigli?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
01/11/2018 13:07 #125232 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Lista male 800 punti
Io, per quello che costano, valuterei la possibilità di scendere magari di uno o due modelli totali e invece dei cavalieri normali metterne 4 del serpente. La m4 non è da buttare via e in combo con lo stendardo possono diventare davvero fastidiosi (ragionamento valido soprattutto in ottica blue vs blue perché se poi ti trovi davanti solo elfi vanno benissimo quelli normali !)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
01/11/2018 13:56 #125234 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Lista male 800 punti

Samildanach ha scritto: Io, per quello che costano, valuterei la possibilità di scendere magari di uno o due modelli totali e invece dei cavalieri normali metterne 4 del serpente. La m4 non è da buttare via e in combo con lo stendardo possono diventare davvero fastidiosi (ragionamento valido soprattutto in ottica blue vs blue perché se poi ti trovi davanti solo elfi vanno benissimo quelli normali !)

Eh lo so... purtroppo non ho i modelli e sono difficili da reperire, quindi ho preferito i cavalieri normali

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
01/11/2018 14:14 #125235 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Lista male 800 punti
Comunque in generale mi piace come lista, hai tanta possanza e possibilità di infliggere un sacco di perdite al nemico!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
01/11/2018 17:44 #125237 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Lista male 800 punti
Ottimi eroi, erano quelli che volevo giocare io ma non avevo i numeri per riempire decorosamente la banda haradrim

Gorbag spacca, gothmog macina, poi se becchi umani contro...sulladan ottimo
La forza però non é top, guardie nere ne abbiamo? Un mostro potrebbe rivelarsi utile contro colli ferrosi .come dice samil a cavallo gli metterei i serpidi o numenoriani a mordor..a maestria non sei messo bene.
A trackers li darei a sdo, deci mandare gorbag in cac e il nazgul proteggerlo, quindi ok l inferiorità numerica per la refola di gorbag ma non puoi mandarlo solo ne tenerlo fuori dagli scontri.
Con me gorbag ha giocato 3 ottime partite a torneo


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
01/11/2018 19:39 #125238 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Lista male 800 punti

Shagrat ha scritto: Ottimi eroi, erano quelli che volevo giocare io ma non avevo i numeri per riempire decorosamente la banda haradrim

Gorbag spacca, gothmog macina, poi se becchi umani contro...sulladan ottimo
La forza però non é top, guardie nere ne abbiamo? Un mostro potrebbe rivelarsi utile contro colli ferrosi .come dice samil a cavallo gli metterei i serpidi o numenoriani a mordor..a maestria non sei messo bene.
A trackers li darei a sdo, deci mandare gorbag in cac e il nazgul proteggerlo, quindi ok l inferiorità numerica per la refola di gorbag ma non puoi mandarlo solo ne tenerlo fuori dagli scontri.
Con me gorbag ha giocato 3 ottime partite a torneo

Gorbag é a mio parere diventato davvero sgravo, per quel costo in punti ha praticamente un profilo migliore di un capitano uruk hai!
I mostri sono a mio parere diventati inutili quindi preferisco non giocarli.
Condivido in toto il tuo consiglio sugli arceri, rileggendo la lista non ha proprio senso metterli così!
Per le guardie nere volendo ne ho 8 però non so quanto valga la pena giocarle: costano 4 punti in più di un morannon e non beneficiano delle regole di gothmog.

Se proprio si voleva inserire il mostro la versione iniziale era col re stregone full su bestia al posto dell'sdo, sanza gorbag e con un pò di truppa in meno, ma ad essere sincero la preferisco così: ho testato il re ed é ottimo ma 225 punti sono praticamente impossibili da ripagarsi, inoltre avendo D bassa l'sdo é fondamentale.
Se no Shaggy cosa avevi in mente come mostro? Al posto di che eroe?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
01/11/2018 23:15 #125239 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Lista male 800 punti
No non abbassare i numeri allora, poi Gorbag rende e non si tocca.
Io ho giocato Shelob come mostro, per via del suo movimento.

Effettivamente le guardie nere non potrebbero beneficiare delle due regole di Goty, quindi se non le metti in una banda che agisce in maniera quasi separata sono quasi superflue.
Il problema di maestria rimane però, anche se con elfi contro, fontane e cittadelle con stendardo della torre o guardie reali con theoden non te ne faresti niente di maestria 4


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
02/11/2018 08:01 #125241 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Lista male 800 punti
La coppia Suladan Gothmog sarà probabilmente tra le più in voga nelle alleanze del male, Gorbag è un discreto macellaio e l'Sdo ti è indispensabile se vuoi schierare quella prima linea di Kharna. Di fatto è una lista molto simile a quella portata da me e Kaizo a Roverbella (noi non avevamo spettro e avevamo alzato molto i numeri con la feccia dell' harad per avere anche più frecce). Si può fare tranquillamente a meno Delle guardie nere...ma mai dei battitori! Rivedi un attimo la disposizione Delle bande di Mordor e poi sei a posto! (In effetti se rosicchi 3 punti da qualche parte potresti mettere gli archi a quei quei guerrieri Haradrim)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena