× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Miniature del bene in mio possesso per un armata!

  • Ploombert91
  • Avatar di Ploombert91 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
03/10/2018 17:26 #124716 da Ploombert91
Miniature del bene in mio possesso per un armata! è stato creato da Ploombert91
Buongiorno, volevo dei consigli su come completare un armata composta dalle uniche miniature del bene in mio possesso:
1x Gwaihir - 150pti
1x Radagast su carro (comprensivo di Sebastian) - 200pti
2x Grandi Aquile - 200pti
1x Tom Bombadil - 160pti
totale 710pti
Si accettano consigli di ogni genere tipo: Smetti di giocare e datti alla pesca; Vendi tutto; Leva questo e metti questo.
Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2018 20:12 #124718 da Glaurung
Qui ci vuole samildanach!
Comunque sia puoi benissimo fare una lista (anche se non credo ci stia altro dentro), ti divertirai un sacco ma farai fatica a vincere alcuni scenari.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2018 20:12 #124719 da Glaurung
Qui ci vuole samildanach!
Comunque sia puoi benissimo fare una lista (anche se non credo ci stia altro dentro), ti divertirai un sacco ma farai fatica a vincere alcuni scenari.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ploombert91
  • Avatar di Ploombert91 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
03/10/2018 21:51 #124724 da Ploombert91
Risposta da Ploombert91 al topic Miniature del bene in mio possesso per un armata!
L’idea di Beorn come vi pare? Al posto di Tom Tom

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2018 22:38 #124728 da Glaurung
Forse rivedrei l’idea di lista: cosa vuoi che faccia? Come vuoi che si comporti?
Perché Tom deve stare vicino ad altri modelli, ma le aquile e Radagast si muovono più velocemente di lui.
Stesso vale per Beorn... magari lo si potesse trasportare in groppa ad un’aquila! Se lo vuoi giocare, fallo!
È un pezzo molto divertente. Solo sappi che sarà più indietro degli altri, quindi ti conviene giocare di conseguenza...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ploombert91
  • Avatar di Ploombert91 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
04/10/2018 10:12 #124737 da Ploombert91
Risposta da Ploombert91 al topic Miniature del bene in mio possesso per un armata!
Quindi comunque è consigliabile scegliere qualcosa di veloce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2018 20:11 #124750 da Ferdi95

Ploombert91 ha scritto: Quindi comunque è consigliabile scegliere qualcosa di veloce

Non per forza, solo che avere in lista solo aquile e un modello più lento può essere penalizzante...
Un conto è avere tanta fanteria e un po' di cavalleria, il contrario è raro
Potresti pensare ad una mono aquile, prendendo magari radagast su aquila e togliendo Tom per un'altro paio di pennuti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2018 08:45 - 05/10/2018 08:46 #124754 da AleMICO
Con i pezzi che ti ritrovi proverei l'azzardo di una mono aquile: aggiungerei Radagast su aquila per un po' di magia e - se ci sta, non ho fatto bene i conti - un'altra aquila. tipo Gwahir, 3 aquile, Radagast su aquila (mi pare che ci stanno, negli 800 punti... Anzi se ci "entrano" arriva a 4 grandi aquile).
Solo 5 pezzi, ma veloci, fortissimi, un po' di possanza e un po' di magia (e punto di rotta bassissimo, a 2 modelli...).
In qualche scenario partirai ad handicap, in altri potrai giocartela (ma per te saranno sempre partite molto tattiche...), in altri ancora in pratica parti che hai già vinto... Di sicuro sarebbe una lista a bg, "scenica" e divertente!

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 05/10/2018 08:46 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ploombert91
  • Avatar di Ploombert91 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
05/10/2018 18:07 #124771 da Ploombert91
Risposta da Ploombert91 al topic Miniature del bene in mio possesso per un armata!
Radagast perché su aquila e non su carro? Su aquila perde la volontà gratuita se non erro, ed in più con carro ho 5 attacchi se carico o sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2018 07:37 #124775 da AleMICO

Ploombert91 ha scritto: Radagast perché su aquila e non su carro? Su aquila perde la volontà gratuita se non erro, ed in più con carro ho 5 attacchi se carico o sbaglio?


Sì, è vero, probabilmente - in un ipotetico confronto 1 contro 1 - Radagast su slitta vincerebbe contro il Radagast su aquila (e non è manco detto).

Ma devi ragionare anche in senso complessivo, tattico e dinamico.
Mica puoi limitarti a dire, "questo modello ha questa virgola in più"... Hai una lista di pochissimi modelli, che necessita di un pensiero strategico, di velocità, di colpire e ri-schierarsi senza restare invischiata in logoranti corpo a corpo continui. Altrimenti sei fritto.
Con il Radagast su slitta, invece, ti troveresti una lista fatta di modelli tutti volanti tranne uno. E quest'unico modello "a terra" è anche un modello "ingombrante", che potrebbe avere difficoltà nel muoversi tra gli elementi scenici, che potrebbe essere facilmente bloccato e circondato, e quindi eliminato in un secondo.

Ora, valuta tu cosa potrebbe essere meglio, al di là del +1 di volontà per turno (che, detto tra noi, è una gran cosa ma in questo tipo di lista non ti cambia la vita...)

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
06/10/2018 08:41 #124777 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Miniature del bene in mio possesso per un armata!
Premettendo che quoto in pieno le considerazioni di AleMico, aggiungo che una lista con pochi pezzi può dare le sue soddisfazioni ma richiede davvero un sacco di prove e test per capire come sfruttarla al meglio. Detto ciò, banalmente, visto che hai già la versione su Slitta potresti semplicemente iniziare a giocare quella per capire se ti convince o meno, poi potrai fare le tue valutazioni.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2018 10:24 #124778 da Glaurung
Concordo con Samil. Prova quello che hai, vedi come gira, farti un’idea. Poi potrai fare cambiamenti.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ploombert91
  • Avatar di Ploombert91 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
07/10/2018 08:44 #124818 da Ploombert91
Risposta da Ploombert91 al topic Miniature del bene in mio possesso per un armata!
Grazie a tutti ragazzi per le ottime risposte ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2018 16:05 #124825 da Tomgalad
bellissima lista, con ogni variante comunque ti divertirai!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena