× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Alleanza Rohan

  • Pipposa90
  • Avatar di Pipposa90 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
12/09/2018 21:19 #124467 da Pipposa90
Alleanza Rohan è stato creato da Pipposa90
Salve a tutti mi chiamo Filippo e sono neofita del gioco e del sito!
Come da titolo volevo qualche consiglio su come giocare Rohan in alleanza, ora che c'è il vantaggio delle matrici delle alleanze storiche. Gli amici con cui gioco si riempiono di supporti e io, che non so nemmeno giocare bene, mi trovo in difficoltà a contrastarli con Rohan, la quale non ha lance o picche.
Potreste darmi qualche consiglio su come giocare una buona lista in alleanza? I formati a cui giochiamo sono 400, 600 o 750.
Avevo pensato di allearla con minas tirith (per l'alta difesa) o con dol amroth (per l'alta maestria e le picche).
Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
12/09/2018 21:40 #124468 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Alleanza Rohan
Tieni presente che non necessariamente l'alleanza è necessaria per avere risultati migliori. Di fatto Rohan a parer mio è una delle liste che da il meglio di se non alleata. Probabilmente quello che un po' ti manca sono le "astuzie" che richiede il giocare una lista di cavalleria. Sfruttare al meglio il tiro per sfoltire quanto possibile , caricare sempre quando l'iniziativa è dell'avversario in modo da decidere tu esattamente dove colpire e non essere circondato. Comunque questi sono consigli generali che valgono u po' per tutta la cavalleria, e sicuramente ci sono giocatori più esperti di me in materia!
Comunque posta una delle liste che hai provato, e partendo da quella si può analizzare un po la cosa!

P.S. Presentati anche nella sezione apposita( e se ti va, segna la tua posizione sulla mappa utenti!)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2018 11:28 #124480 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Alleanza Rohan
Rohan è davvero un'ottima lista ma potresti considerare un bel muro di scudi di Minas Tirith! Madril e Beregond/Damrod con un totale di 18 guerrieri dovrebbero bastare, e poi potresti andare di cavalieri di Rohan guidati da Theoden.

I Feudi sono molto forti, ma probabilmente meglio giocarli da soli sfruttando al massimo tutte le loro regole speciali!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pipposa90
  • Avatar di Pipposa90 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
13/09/2018 22:26 #124489 da Pipposa90
Risposta da Pipposa90 al topic Alleanza Rohan
La tattica di caricare solo quando si ha l'iniziativa credo di averla inconsapevolmente usata, ma ora che me lo hai fatto notare ci starò sempre attento. A breve poso una idea di lista! Ora che hanno potenziato la guardia reale mi consigli di giocare solo loro a cavallo oppure qualche cavaliere di Rohan è comunque obbligatorio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pipposa90
  • Avatar di Pipposa90 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
13/09/2018 22:33 #124490 da Pipposa90
Risposta da Pipposa90 al topic Alleanza Rohan

Tomgalad ha scritto: Rohan è davvero un'ottima lista ma potresti considerare un bel muro di scudi di Minas Tirith! Madril e Beregond/Damrod con un totale di 18 guerrieri dovrebbero bastare, e poi potresti andare di cavalieri di Rohan guidati da Theoden.

I Feudi sono molto forti, ma probabilmente meglio giocarli da soli sfruttando al massimo tutte le loro regole speciali!


Avevo pensato proprio di giocarla così..Con un muro di scudi solido e tutti i cavalli nascosti dietro per proteggerli e caricare al momento opportuno..Ma datemi un consiglio: la fregatura dei cavalli è che se dopo che hai caricato non hai l'iniziativa vieni caricato e arato...Per ovviare a questo mi conviene, se gioco tanti cavalli, mandarli in carica a blocchi? (Così se quel blocco viene caricato io lo controcarico con i cavalli che ho lasciato dietro) oppure mi conviene quando non ho l'iniziativa caricare con tutti quelli che posso e buonanotte?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stonehamster
  • Avatar di Stonehamster
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
Di più
14/09/2018 10:10 #124492 da Stonehamster
Risposta da Stonehamster al topic Alleanza Rohan
Nonostante il potenziamento alle guardie reali, i cavalieri base, (magari dotati di ascia) rimangono a mio avviso la prima scelta, per duttilità e costo in punti (hanno l arco e non contano nel limite, quindi giocandone un buon numero costringi l avversario a inseguirti, e magari a dividersi l'armata)
Le guardie reali, per quanto buoni pezzi ora, sono un gradino sotto per quanto mi riguarda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena