× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Aiuto brainstorming su Elfi e Cirit ungol

  • Voidgames
  • Avatar di Voidgames Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
20/08/2018 02:56 #124143 da Voidgames
Aiuto brainstorming su Elfi e Cirit ungol è stato creato da Voidgames
Ciao a tutti!

Scrivo questo topic nella speranza che possiate darmi i vostri parere sul cosa listare e come giocarlo in vista del nuovo rilancio del gioco. Chiaramente tutto sara' da ridiscutere non appena saranno uscite le nuove regole e profili penso!

Premessa: son sempre stato un giocatore di eserciti d'elite', salvo un strano periodo dove ho giocato moria per provare l'ebrezza della massa, ho sempre voluto giocare un esercito di Elfi.. ma nel bene e' facile fare gli elitari d'altronde. Mentre la vera questione e' come riuscire a farlo nel male?

Mi son procurato 16 elfi alti con spada, 16 elfi alti arcieri, Elrond con spada e Gil Galad. Sta anche arrivando da Ebay Glorfindel appiedato, cosi' come un Alfiere, Legolas e Haldir. Questi ultimi due saranno per quando vorro' giocare i Silvani, ma per ora chiedo il vostro aiuto sul cosa giocare e come giocarlo con gli Elfi di Rivendell. Mi hanno suggerito di prendere la cavalleria di Gran burrone, cosi' come elfi con lancia e scudo.

Servira' uno dei maghetti elfi o Cirdan? Che ne dite dei due figli di Elrond o di Arwen?

Venendo invece al male... ho sempre voluto giocare gli spettri dell'anello con nome. Anni fa purtroppo non era una buona idea farlo e si spingeva sempre per la regina dei ragni, cavalcawarg, orchetti vari e se volevi fare lo sbrocco qualche orco di barad dur con scudo nero. Io invece ho la fissa dei castellani di Dol guldur, dei Numenoreani neri, della cavalleria Numenoreana nera, Necromante, Fantasmi, Stalker, Spettri dell'anello ( con e senza nome) e modelli singoli. Non ho un grande amore per gli orchi ( normali, morannon o altri) ma sono consapevole anche di dovermi adattare al fatto che il numero serva. Che consigli avete quindi? Non nascondo che sto guardando con tanta bava alla bocca i nuovi spettri dell'anello di dol guldur di Forgeworld O_O

ps. anni fa giocavo shagrat con spada e scudo <3

Ringrazio in anticipo per tutte le risposte e la cortesia ^_^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
20/08/2018 08:13 #124144 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Aiuto brainstorming su Elfi e Cirit ungol
Hai aperto un mondo :cheer: tieni presente che al momento si può listare in due modi diversi (secondo il sistema standard oppure usando le liste del Throne of Skulls), e visto che pare che le modifiche con la nuova edizione potrebbero influire non poco sulla creazione delle liste, prendi con le pinze quello che dico. Più che altro faccio delle considerazioni generali sui modelli che hai nominato.
Cirdan: il mago più inutile del gioco. Mago scarso, e picchiatore nullo :silly:
Elrond: è figo. Molto figo, ma in sostanza non vale tutti i punti che costa.
Gil-Galad:un tritacarne
Glorfy:bene: ma non benissimo
Gemelli: davvero ottimo rapporto qualità prezzo (se finalmente metteranno tutto assieme sarebbero perfetti per guidare una banda bella grande di cavalieri di Gran Burrone
Arwen ni, e solo in liste a tema
Cavalieri molto molto forti

In generale, nel metagame attuale un esercito solo di alti elfi non è esattamente al top. L'alto costo di truppa ed eroi ti porterà sempre a subire moltissimo le armate decisamente più numerose di te (che non saranno poche). Una soluzione interessante (se mantenessero la regola di non avere limite di frecce) sarebbe una monocavalleria.


Per il male, vediamo... una lista elitaria non è immediata e facilissima da fare. Dovresti sfruttare più che puoi i mostri (che abbondano). I castellani sono ottimi pezzi ma vanno debitamente supportati. I nazgul con nome hanno regole speciali interessantissime, e devono essere valutate le sinergie con l'armata. Secondo me al momento i più redditizi sono il Dwimmerlaik, il Signore delle Ombre e il Cavaliere di Umbar, ma ognuno ha i propri gusti!

I nuovi spettri sono bellissimi e divertenti da giocare, ma per forza devono essere accompagnati dal Necromante (dai un'occhiata a quest'articolo LINK ).
Spero di essere stato utile!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2018 09:47 #124150 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Aiuto brainstorming su Elfi e Cirit ungol
Io consiglio di aspettare due settimane prima di acquistare o pensare, perché il gioco cambierà e non sappiamo ancora come, quindi ogni ragionamento fatto ora è abbastanza inutile

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
20/08/2018 11:24 #124151 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Aiuto brainstorming su Elfi e Cirit ungol
@Glaurung disabilita la regola "vecchi malmostosi" e lasciaci vagheggiare! :lol:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2018 11:35 #124152 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Aiuto brainstorming su Elfi e Cirit ungol

Samildanach ha scritto: @Glaurung disabilita la regola "vecchi malmostosi" e lasciaci vagheggiare! :lol:

:silly: :silly: :silly:

quoto Samil, cui mi permetto una piccola aggiunta.
Al momento - sempre che con le nuove uscite non vengano del tutto sconvolte le regole attuali - una monocavalleria di Rivendell è un manipolo d'elite potentissimo. Personalmente ti suggerisco l'accoppiata Elrond/Lindir (meglio se a cavallo ed armati fino ai denti) poi i gemelli o Glorfindel e tutti cavalieri con arco e lancia. Sarai in un rapporto numerico molto sfavorevole (1 contro 2 e anche peggio), ma con il movimento continuo della cavalleria, i letali archi elfici e il punto gratis di volontà (per turno) conferito a Elrond da Lindir se te la giochi bene puoi polverizzare (quasi) qualunque lista del male senza (quasi) neanche andarci a contatto.
Unico piccolo vulnus sono i doppi/tripli nazgul (uno solo Elrond lo "assorbe" relativamente bene), specie se a cavallo o - peggio - su bestia.

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Voidgames
  • Avatar di Voidgames Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
20/08/2018 21:54 #124171 da Voidgames
Risposta da Voidgames al topic Aiuto brainstorming su Elfi e Cirit ungol
Grazie mille per i consigli ragazzi, specialmente la lista monocavalleria che mi ha consigliato AleMico sembra assai interessante! Vedro' di procurarmela e per il resto si.. posso dire che dal manuale nuovo gli eroi massimi possono portare con se 16 omini adesso, quindi la cosa cambia ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2018 09:30 - 21/08/2018 09:31 #124174 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Aiuto brainstorming su Elfi e Cirit ungol

Voidgames ha scritto: Grazie mille per i consigli ragazzi, specialmente la lista monocavalleria che mi ha consigliato AleMico sembra assai interessante! Vedro' di procurarmela e per il resto si.. posso dire che dal manuale nuovo gli eroi massimi possono portare con se 16 omini adesso, quindi la cosa cambia ?


Guarda, io pensavo di passare a "trovarti" settimana prossima per vedere il negozio e questa tanto attesa nuova "scatola base". Se pensate di fare una serata di gioco, io ho una monocavalleria di Rivendell già pronta e posso portarla con me (non è tutta dipinta, ma spero mi perdonerete), così se ti va puoi vedere come si comporta sul campo.

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 21/08/2018 09:31 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena