× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Troll & ogres, BFF - 800 pts.

  • leonardo
  • Avatar di leonardo Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
08/07/2018 12:38 #123672 da leonardo
Troll & ogres, BFF - 800 pts. è stato creato da leonardo
Buondì a tutti, Boyz.
Negli ultimi giorni mi son divertito a listare a caso, cercando di non includere i modelli per me 'soliti noti' e sono incappato in questa cosa, mentre provavo a estremizzare un po'.
Premessa: dopo anni di giochi GW (ho iniziato con la settima del fantasy, per passare alla sua morte al 40k) ho sviluppato un certo gusto per lo spam insensato e trovo il listare (e giocare) queste aberrazioni biggiistiche malata ente divertenti.

Ma ciancio alle bande (da guerra), ecco a voi una lista molto trollosa:

Banda 1:
Capitano gundabad scudato (leader)
3 ogre
1 troll con mazza
4 orchi di gundabad scudo e lancia

Banda 2:
Capitano gundabad scudo
3 ogre
1 troll con guantini
5 orchi di gundabad scudo e lancia.


19 modelli, OTTO mostri. Una mono mostri che cerca di non farsi circondare al primo turno di cac, diciamo.

A livello modellistica mi mancherebbero giusto 2 ogre nel reparto mostri e i gundabad (che sono già in programma per l'acquisto, anyway).

Bon, a voi la palla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2018 12:43 #123674 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Troll & ogres, BFF - 800 pts.
molto particolare e divertente!

grande pecca però il rischio di andare in rotta ancora prima di arrivare in combattimento (e i capitani rischiano di scappare prima della truppa!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
08/07/2018 14:53 #123677 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Troll & ogres, BFF - 800 pts.
Sicuramente una lista divertentissima. Devo dire che gli ogre mi piacciono molto come pezzi (un po meno i Troll).
Competitivamente parlando, credo che una lista così potrebbe dire la sua in parecchie circostanze, anche se un'armata tirata (sia del bene che del male) la maciullerebbe davvero in fretta.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • leonardo
  • Avatar di leonardo Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
09/07/2018 11:56 #123702 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Troll & ogres, BFF - 800 pts.
Umh.. Dite? Io sto notando ben poco tiro ultimamente, ho speranze di riuscire ad arrivarci in cac. Una volta lì con 8 mostri dovrei avere mediamente un discreto vantaggio nel maciullamento. Chiaramente devo cercare di bloccare gli eroi picchiatori con i troll.

Prima di averli giocati, anche io preferivo gli ogre. Ora.. Meno. Costano poco ma sono molto fragili e con M e coraggio bassi. Il troll invece mi ha soddisfatto, le volte in cui l'ho giocato. Sono curioso di come si comportino una volta spammati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
09/07/2018 12:14 #123703 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Troll & ogres, BFF - 800 pts.
E allora proviamola

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2018 12:40 #123704 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Troll & ogres, BFF - 800 pts.

leonardo ha scritto: Umh.. Dite? Io sto notando ben poco tiro ultimamente, ho speranze di riuscire ad arrivarci in cac. Una volta lì con 8 mostri dovrei avere mediamente un discreto vantaggio nel maciullamento. Chiaramente devo cercare di bloccare gli eroi picchiatori con i troll.
Prima di averli giocati, anche io preferivo gli ogre. Ora.. Meno. Costano poco ma sono molto fragili e con M e coraggio bassi. Il troll invece mi ha soddisfatto, le volte in cui l'ho giocato. Sono curioso di come si comportino una volta spammati.


La lista è molto simpatica e moooolto a background (in pratica, rappresenta una piccola divisione di "line breakers" di Gundabad).
Hai tutto per menare le mani ma a mio avviso pecchi molto in:
- movimento
- possanza
- volontà
- disciplina
Sinceramente, un po' troppi difetti per sperare di essere anche solo discretamente competitivo. Diverso è se vuoi divertirti a lanciare un po' di nani ed elfi in giro. In quel caso è una lista "da ghigna" ;-)

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
14/07/2018 13:02 #123732 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Troll & ogres, BFF - 800 pts.
Non c'è Shelob. Non ci sono castellani. Mi stupisci. Devi essere sotto l'effetto di un colpo di sole. :pinch:

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena