× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

600 punti mordor consigli

  • Anomandaris
  • Avatar di Anomandaris Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
07/06/2018 13:32 #123349 da Anomandaris
600 punti mordor consigli è stato creato da Anomandaris
Stavo pensanso a una lista abbastanza semplice ma che secondo me può essere soddisfacente:

grishnak scudo 50
12 morannon (6 scudo 6 scudo lancia) 102

Gorbag scudo 50
11 morannon (5 scudo 6 scudo lancia) 94

kardush 60
11 orchi (6 scudo 5 scudo lancia) 71

Cavaliere di Umbar su bestia alata 170

38 modelli 10 possanza

ho qualche dubbio su questa lista, l'assenza di stendardi(metto il dark marshal?), pochi modelli e il nazgul da mettere, forse sarebbe meglio l'immortale, ma a quel punto perderei un po in combattimento, ma sarebbe più sinergico con kardush.
Non mi interessa avere cavalleria, dovrei cambiare il nzagul su bestia alata con uno a cavallo oppure con il capo troll o gothmog e alzare un po i numeri? Però non vorrei restare con kardush unico mago, non avrei transfix e cose varie..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2018 15:30 #123351 da Carlo
Risposta da Carlo al topic 600 punti mordor consigli
Togli gli orchi con scudo al loro posto morannon con scudo, e sostituisci 6 morannon con scudo e lancia in orchi con scudo e lancia.
Preferisco l immortale onestamente
Non mi fanno impazzire le 4 bande con così pochi modelli, magari cercherei anche di sostituire uno dei due capitani orchi con uno schiavista, che è un pezzo d'obbligo in qualsiasi lista di mordor

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2018 18:42 #123353 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic 600 punti mordor consigli
lista molto performante!

di sicuro non leverei la bestia alata per Gothmog

credo che non cambierei nulla, è una lista molto bilanciata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Anomandaris
  • Avatar di Anomandaris Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
07/06/2018 18:59 #123355 da Anomandaris
Risposta da Anomandaris al topic 600 punti mordor consigli
hai ragione carlo, potrei fare lo scambio di orchi che dici, ma intendevo avere due bande più toste e una leggermente più debole anche perchè è quella da cui sacrificherei gli orchetti per kardush, inoltre non mi convince il fatto che mi ammazzano un morannon e poi ho orchetti normali dietro, però si potrebbe comunque fare..
Lo schiavista lo adoro ma in questa lista non lo so..gia uno dei due eroi orchi ti garantisce 1 possanza in più, che è come se avessi attivato lo schiavista una volta, e poi magari il nazgul su bestia potrebbe essere lontano e kardush userà la furia concentrata, se non salvi quel punto possanza poi avresti solo lo schiavista stesso e l'altro eroe orco su cui usare l'abilità..
Per i pochi modelli hai ragione, ma l'unica soluzione è quella di togliere la bestia alata e mettere il cavallo al nazgul, ottenere 40 punti e mettere 6 orchetti circa, alla fine conviene?
L'immortale mi gusta, soprattutto con kardush, ma non l'ho mai usato e piu che altro vorrei un nazgul da battaglia, per quello ho pensato all'Umbar.
Visto che sto rosicando per non riuscire a mettere uno stendardo, ma il maresciallo oscuro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Anomandaris
  • Avatar di Anomandaris Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
10/06/2018 12:53 #123378 da Anomandaris
Risposta da Anomandaris al topic 600 punti mordor consigli
nessun alto consiglio o opinione oltre a quelli di Tom e Carlo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
10/06/2018 15:03 #123379 da Seo
Risposta da Seo al topic 600 punti mordor consigli
38 modelli a 600 punti non mi sembrano così pochi.
Metterei comunque anche io lo schiavista al posto di un eroe da 50 pt.
Bene il cavaliere di umbar a mio parere.
La terza banda farei tipo 4 morannon misti (34pt), 1 orco lancia e scudo (7pt) e 4 battitori (20pt) e ti avanzano i 10 pt per avere lo schiavista. Perdi solo due modelli, guadagni ancora un po' di truppa tosta e qualche freccia, che è pur sempre un'arma in più.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/06/2018 16:13 #123380 da Eminem
Risposta da Eminem al topic 600 punti mordor consigli
Sono d'accordo, lo schiavista va inserito assolutamente!!
La cosa con cui non sono molto d'accordo é il nazgul su bestia: io in primis ho sempre ritenuto il cavaliere di umbar il migliore su bestia alata però non sono sicuro si adegui a questa lista in quanto ha le magie depotenziate... io farei un pensierino all'immortale che con 20 volontà e la sua regola potrebbe tenere mesmerizzato l'eroe di turno più facilmente . Poi alla fine sono gusti, anche il cavaliere di umbar é formidabile

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Anomandaris
  • Avatar di Anomandaris Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11/06/2018 19:19 - 11/06/2018 19:21 #123397 da Anomandaris
Risposta da Anomandaris al topic 600 punti mordor consigli
Grazie per i consigli, per l'Immortale mi avete convinto, voglio provarlo, in quanto sinergizza a bomba con kardush, le bande saranno tutte e 3 morannon con scudo avanti e orchetti scudo e lancia dietro.
Per lo schiavista penso che per questa volta non lo userò, non perchè non è forte, ma la lista mi piace così e non saprei dove andare a sbattere per trovare quei 10 ptie poi comunque in questa lista potrebbe non performare troppo, in quanto come ho già detto il nazgul su bestia probabilmente si troverà a più di 14 cm dallo schiavista, con kardush lancio subito furia concentrata, se non salvo quel dado poi non posso più usare il potere su di lui e mi resterebbero solo uno dei due eroi orchi e lo schiavista stesso su cui usare l'abilità..alla fine se metto un eroe orco da 50 pti ha 3 possanza quindi è come se ho attivato una voltà l'abilità dello schiavista e ha anche D 6, più da battaglia insomma, lo schiavista poi lo vorrei anche proteggere un po..
Ultima Modifica 11/06/2018 19:21 da Anomandaris.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena