× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Mono Minas Tirith 600pts

  • zePa
  • Avatar di zePa Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
26/05/2018 18:35 - 26/05/2018 18:52 #123202 da zePa
Mono Minas Tirith 600pts è stato creato da zePa
Salve ragazzi, potreste aiutarmi ad allestire una lista per tornare a giocare? Non è necessario che sia super competitiva, l'importante è che per iniziare sia equilibrata, sfruttando al massimo da quello che ho!
Questo è tutto ciò che ho di MT:
- Boromir Capitano
- Faramir (Ramingo e in Armatura pesante, quest'ultimo anche a cavallo)
- Aragorn Elessar
- Beregond
- Denethor
- Pipino Guardia Cittadella
- Gandalf il bianco

- 47 Soldati MT (16 scudo, 15 Scudo e lancia, 16 Arco)
- 1 Stendardo
- 6 Cavalieri
- 1 Stendardo a cavallo
- 3 raminghi
- 3 guardie fontana

Questa è il mio tentativo di lista a 600pts/32 modelli.. che ne pensate?

Denethor 30
6 guerrieri MT spada+scudo 48
6 guerrieri MT lancia+scudo 54

Boromir scudo 180
3 guardie fontana+scudo 33
1 Stendardo 32
4 guerrieri MT spada+scudo 32
4 guerrieri MT lancia+scudo 36

Faramir cavallo+armatura 85
5 cavalieri MT + scudo 70

Ovviamente mi farebbe piacere sentire consigli su come potrei migliorarla comprando anche altri pezzi!
Grazie mille in anticipo
Ultima Modifica 26/05/2018 18:52 da zePa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2018 00:39 #123204 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Mono Minas Tirith 600pts
Non sono un giocatore di Gondor ma ti dico comunque la mia idea:
-Boromir e Farmir sono da giocare a cavallo e con la lancia da cavaliere per farli rendere al massimo (e per sfruttare quei 6 punti possanza di Boromir dei movimenti eroici a cavallo sono perfetti)
- hai messo zero archi e tutta truppa a maestria 3 escluse le fontane, risolvi entrambi i problemi se metti dei raminghi con lancia, o delle guardie della cittadella con lancia così almeno hai M4

Detto questo la lista mi piace perché è a bg e ha delle ottime potenzialità, mi lascia qualche dubbio il numero di modelli, soprattutto aggiungendo raminghi e cavallo&lancia agli eroi... Rischi di essere sotto i 20 pezzi mentre il male può giocare 4 bande piene senza troppi problemi...
Potrebbe essere un'idea quella di sostituire Faramir con un eroe più piccolo per riempire tutte le bande

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2018 02:37 #123205 da Anomandaris
Risposta da Anomandaris al topic Mono Minas Tirith 600pts
Potresti anche valutare di aggiungere cavalleria rotante al posto di quella di gondor , e non ti interessa per forza mono gondor

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • zePa
  • Avatar di zePa Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
27/05/2018 21:09 #123212 da zePa
Risposta da zePa al topic Mono Minas Tirith 600pts
Si sicuramente cavallo e lancia agli eroi e sopratutto qualche arco sarebbe una buona mossa però scendere troppo di pezzi non la vedo una buona idea.. al massimo potrei provare ad aggiungere archi lasciando però uno dei due appiedato oppure tagliare su un eroe..

Uscendo dall'idea del mono anche una cavalleria diversa potrebbe essere una buona mossa.. Per esempio qualcosa di Rohan ho e a pt siamo lì.. cala la difesa però dopo avrei archi e armi da lancio

Di Gandalf invece che ne pensate ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2018 21:53 #123214 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Mono Minas Tirith 600pts
Potresti sacrificare Boromir, mettere Faramir con cavallo e lancia e una banda con Erkenbrand e qualche cavaliere di rohan (cerca di metterli con ascia) meglio se promosso a ScudoRosso.
Ora non ricordo come siano le liste ma non mi pare Gandalf sia nè in gondor nè in rohan... in più non mi pare così performante dato che costa parecchio (meglio Saruman il bianco a cavallo, ma hai il problema che è un eroe che costa tanto e non ti porta banda)
Onestamente toglierei anche lo stendardo che con maestria 3 ti serve fino a un certo punto...
Sacrificando Boromir e lo stendardo dovresti riuscire a fare praticamente 3 bande piene con una buona seconda linea, in più con Erkenbrand in campo Denethor diventa meno pericoloso perchè ha il +2 al coraggio...manca sempre un po' di magia
Mettendo giù le idee verrebbe qualcosa tipo
Denethor
6 MT + scudo
6 fontane + scudo
Faramir + lancia + armatura pesante + cavallo
6 MT + scudo
6 fontane + scudo
Erkenbrand + cavallo
10 scudi rossi
E avanzi ancora qualche punto... magari delle guardie della cittadella con lancia e arco al posto delle fontane e potrebbe starci lo stendardo o qualche giavellotto

Rimanendo sulla prima lista togli lo stendardo così hai i punti per gli equipaggiamenti extra ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2018 08:47 - 29/05/2018 08:48 #123223 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Mono Minas Tirith 600pts
A 600 punti Boromir e Gandalf sono sempre un rischio, perché impegneresti in un unico modello rispettivamente il 30% e il 25% della tua intera forza in punti. Inoltre, in effetti, questi pezzi prendono pieno vigore solo dall'essere dotati anche del cavallo (in particolare Boromir) e sono altri punti che volano via.
Io proverei a ragionare al "ribasso": gondor non ha pezzi che fanno la differenza da soli, ma ha praticamente ogni tipologia di pezzo schierabile. Prova a rimpolpare i numeri con uno zoccolo di pezzi base, poi affiancagli raminghi con arco per il tiro, qualche elite (fontana, etc.) e qualche cavaliere con lancia che ti da movimento e carica. La quantità finale di pezzi, possibilmente, deve essere altina - quindi punterei su eroi economici (bene Faramir e capitani, "riempi" con Beregond, Pipino o il "rischioso" Denethor...)

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 29/05/2018 08:48 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena