× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Mumak Reale-Opinioni

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
16/04/2018 13:40 #122606 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Mumak Reale-Opinioni

crids3thp ha scritto: vado leggermente off topic, ma mi interessa sapere che mai nelle scatole del mumak c'è una versione del capo con quella specie di stendardo-tenda alle spalle fatta da 5 stecche mentre nelle foto dei regolamenti supplementi ecc c'è una versione con solo 3 stecche e leggermente diverso
ma in commercio esiste tale versione?


Ho guardato bene. La versione "vecchia" cioè QUESTA è la stessa presente sui supplementi Regni caduti nella foto di panoramica all'inizio della sezione Harad e Umbar, ma si vede malissimo, comunque ha 5 stecche principali+2 "aggiunte", ma credo che la prospettivaa della foto inganni (oppure è una conversione).

La versione nuova, cioè QUESTA ha cinque stecche principali, più due "aggiunte" belle larghe. Ah, noto ora che nella scatola del Mumak FW ci sono di fatto due war leader, uno da incollare sul bestione e la versione appiedata.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2018 14:16 - 16/04/2018 14:21 #122607 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Mumak Reale-Opinioni
Diciamo che se rigiocassi il Mumak a torneo questa versione la proverei volentieri.
Detto in altre parole ora il bene dovrà usare 1-2 punti possanza in più per gestirlo come faceva prima a seconda di quanti 4+ riesci a tirare.
La combo piu versatile insieme al mumak per me resta la bestia alata con un Nazgul qualsiasi, per mesmerizzare gli eroi che caricano il mumak e lanciargli addosso i nemici alleggerendo il mumak quando viene caricato da tanta gente. Ovvio che cosi hai pochissimi pezzi ma basta essere fortunati negli spareggi per due turni e magicamente l'avversario si ritrova in rotta prima di te.
Letteralmente il capo mahud ha sempre i piedi coperti da qualsiasi punto del tavolo gli si tiri addosso, a meno che questo non sia rialzato (non di poco) e posizionato lateralmente.
mi sa che nella precedente discussione avevamo deciso di conferirgli la classica frapposizione al 4+ (come si faceva prima con il capitano in alto ad esempio)non essendo citati i tessuti e le funi nelle regole relative alla copertura.
Comunque si, attira le frecce come se avesse una calamita su per il ****

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 16/04/2018 14:21 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2018 14:38 - 16/04/2018 14:38 #122608 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Mumak Reale-Opinioni

ganjalf ha scritto: Detto in altre parole ora il bene dovrà usare 1-2 punti possanza in più per gestirlo come faceva prima a seconda di quanti 4+ riesci a tirare.
La combo piu versatile insieme al mumak per me resta la bestia alata con un Nazgul qualsiasi, per mesmerizzare gli eroi che caricano il mumak e lanciargli addosso i nemici alleggerendo il mumak quando viene caricato da tanta gente. Ovvio che cosi hai pochissimi pezzi ma basta essere fortunati negli spareggi per due turni e magicamente l'avversario si ritrova in rotta prima di te.
Letteralmente il capo mahud ha sempre i piedi coperti da qualsiasi punto del tavolo gli si tiri addosso, a meno che questo non sia rialzato (non di poco) e posizionato lateralmente.
mi sa che nella precedente discussione avevamo deciso di conferirgli la classica frapposizione al 4+ (come si faceva prima con il capitano in alto ad esempio)non essendo citati i tessuti e le funi nelle regole relative alla copertura.


quoto il buon Ganji per tattica e combo, ci sta (vivamente consigliato il Traditore, che potenzia il tiro dall'Howdad, anche se per essere efficace va letteralmente "appollaiato" dietro al Mumak).
La cosa della frapposizione al 4+ me l'ero persa.
Qualcosa mi fa supporre che vedremo nuovamente qualche Mumak in giro, presto o tardi... ;)

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 16/04/2018 14:38 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
16/04/2018 14:40 #122609 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Mumak Reale-Opinioni
I cultori non sono mai mancati!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2018 15:03 #122610 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Mumak Reale-Opinioni

AleMICO ha scritto: Qualcosa mi fa supporre che vedremo nuovamente qualche Mumak in giro, presto o tardi... ;)


aspetta aspetta, non starai dicendo che ultimamente non si son visti Mumak?
Sulladan e Ganjalf (purtroppo) li usano abbastanza frequentemente.
:pinch:
Dove si era svolto il torneo con i tre mumak?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
16/04/2018 15:05 - 16/04/2018 15:06 #122611 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Mumak Reale-Opinioni
io ho affrontato (solo quest'anno) un Mumak a Brescia ed uno a Grugliasco (dove ne abbiamo visti due! :lol: )

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 16/04/2018 15:06 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2018 15:54 #122614 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Mumak Reale-Opinioni

Tomgalad ha scritto: aspetta aspetta, non starai dicendo che ultimamente non si son visti Mumak?
Sulladan e Ganjalf (purtroppo) li usano abbastanza frequentemente.
:pinch:

Sulladan non fa testo! Lui il Mumak lo userebbe anche per andare a prendere le sigarette! :pinch:

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2018 15:56 #122615 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Mumak Reale-Opinioni

Tomgalad ha scritto:

AleMICO ha scritto:

aspetta aspetta, non starai dicendo che ultimamente non si son visti Mumak?
Sulladan e Ganjalf (purtroppo) li usano abbastanza frequentemente.
:pinch:
Dove si era svolto il torneo con i tre mumak?

A Roverbella credo, quanta gente che è stata calpestata ignorando del tutto gli obbiettivi degli scenari estratti :pinch:


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena