× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Iniziare il popolo di Durin consigli a niubbio

  • carturello
  • Avatar di carturello Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
20/12/2017 18:57 - 20/12/2017 19:14 #120828 da carturello
Iniziare il popolo di Durin consigli a niubbio è stato creato da carturello
Buongiorno a tutti,
mi sto appassionando a questa piattaforma di wargame, anche se sono un collezionista di "umani" ngli altri giochi qui vorrei cambiare e schierare il "Popolo di Durin" ossia ovviamente i nani.
Sicuramente il mio gruppo saprà consigliarmi al meglio, avere comunque un termine di confronto non farebbe male, gironzolando da inesperto ho notato che pochi usano questa razza, o così mi è sembrato, mi sapete spiegare se ha particolari pregi e difetti? Conviene usare un esercito "nanesco" in questo gioco? Che pezzi devo acquistare?
Ultima Modifica 20/12/2017 19:14 da carturello.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
21/12/2017 19:47 #120858 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Iniziare il popolo di Durin consigli a niubbio
In questa discussione ( LINK ) era stata fatta una panoramica generale su molti eserciti, compresi alcune liste di Nani.
Nello specifico, stavi pensando al Popolo di Durin inteso come quello presente nel libro "I Popoli Liberi", o parli di nani in generale?

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • carturello
  • Avatar di carturello Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
22/12/2017 21:42 #120874 da carturello
Risposta da carturello al topic Iniziare il popolo di Durin consigli a niubbio
Grazie della risposta. Mi rendo conto di aver posto una domanda decisamente troppo generica, sarà meglio che io approfondisca un po' la situazione eserciti e fazioni all'interno dei nani, soprattutto devo procurarmi il libro dei popoli liberi (aimè venduto da GW solo in inglese). Con calma cercherò qualche vecchio giocatore che venda la versione italiana.

Ottimo il link che mi hai postato intanto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/12/2017 17:42 - 24/12/2017 17:44 #120892 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Iniziare il popolo di Durin consigli a niubbio
Ho giocato mono-nani per parecchio tempo e li conosco parecchio bene.
Se vuoi una risposta molto semplice alla domanda:" conviene usare un esercito nanesco in questo gioco"? La risposta è no.
Questo gioco si basa su obbiettivi a scenario. Nella maggior parte di questi, per ottenere la vittoria, serve un esercito numeroso e con una buona mobilità. Questi sono i due grossi problemi dei nani, costano molto e quindi calano molto i numeri, si muovono di poco quindi percorrono meno distanza. Ci sono comunque alcuni scenari che si basano esclusivamente sul corpo a corpo e i nani in quel caso partono avvantaggiati, ma sono pochi scenari su 12 totali. Per questo a livello competitivo non si vedono eserciti di soli nani in cima ai tornei.
La faccenda cambia se mischi delle bande di nani a altri eserciti, cosi da poter ovviare ai difetti di questa lista avendo però la forza in battaglia dei nanetti.

Se comunque sei interessato a iniziare un esercito di questa razza ti posso dare indicazioni su quali truppe conviene acquistare e quali tattiche utilizzare in base a cosa decidi di schierare.
Ultima Modifica 24/12/2017 17:44 da MnMStrike.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • carturello
  • Avatar di carturello Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
25/12/2017 19:12 #120897 da carturello
Risposta da carturello al topic Iniziare il popolo di Durin consigli a niubbio
Grazie MNM Strike, questa tua risposta mi ha un po' schiarito le idee, come detto aspetto di giocare un po' con gli amici per capirmi (loro sono giocatori di vecchia data), probabilmente come mi accade in altri giochi mischierò Uomini e Nani a questo punto, ma sono solo teorie senza fondamenta per ora, determinate dalla mia simpatia per nani e Minas Tirith.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/12/2017 19:26 #120898 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Iniziare il popolo di Durin consigli a niubbio
Esattamente come sto facendo io in questo momento (= mi sono reso conto che però non ti ho illustrato con chiarezza i loro punti di forza, ovvero prima di tutto la difesa altissima e poi buona maestria e ottima forza! Sono perfetti combattenti in pratica ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/12/2017 20:10 #120899 da JudgeAssault
Risposta da JudgeAssault al topic Iniziare il popolo di Durin consigli a niubbio

MnMStrike ha scritto: Se vuoi una risposta molto semplice alla domanda:" conviene usare un esercito nanesco in questo gioco"? La risposta è ...

dipende da quale esercito nanesco.
I colli ferrosi sono stati e possono stare benissimo in top classifica in torneo e si, sono un esercito nanesco xD
Ora il meta di gioco si sta spostando su liste meno numerose ma con modelli più coriacei e utili, appunto per tenere obiettivi, per gli spostamenti resta pur sempre la marcia eroica. L'esercito di Erebor resta la fazione dei tappi più scarsa, ma non bisogna sottovalutare per nulla le schiere di khazad dum, perchè possono sorprendere, anche se non a livello dei Colli ferrosi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena