× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Iniziare Mordor e/o Isengard

  • Manfred
  • Avatar di Manfred Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
29/12/2017 09:20 #120928 da Manfred
Risposta da Manfred al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
Grazie per le dritte.
Adesso resto in attesa che arrivi il mio contingente, non vedo l'ora di ritornare sui campi della Terra di Mezzo :).
Ho visto comunque che ci sono tantissime opzioni per quello che riguarda le armate del Male, eventualmente cosa mi consigliate di alleare ad Isengard? Premetto che i mischioni non mi piacciono, ma ogni tanto qualche variazione ci può stare, la mia priorità è puntare sul mio esercito però vista la grande gamma di miniature davvero fighe, la tentazione c'è.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2017 13:58 #120931 da Anomandaris
Risposta da Anomandaris al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
dipende dai gusti, Mordor è sicuramente la più appropriata anche a livello di backgroung, ma anche Harad offre moltissime possibilità diverse

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Manfred
  • Avatar di Manfred Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
29/12/2017 20:59 #120940 da Manfred
Risposta da Manfred al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
Parlando per l'appunto di Mordor, qualche consiglio?
Sempre in tema di aggiunte ad Isengard.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
30/12/2017 03:25 #120947 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
Vorresti alleare qualche banda di Mordor ad una forza di Isengard?

Gli eroi da picchio più adatti a sopperire eventuali mancanze degli eroi con nome di Isengard a mio avviso sono Shagrat capoguerra e Gothmog.
potresti avere due eroi con 3 possanza e difesa 7, inoltre con il primo avresti una regola speciale da CAC di atterramento anche se non è un modello di cavalleria, il secondo invece ti permette di giocartela più a livello strategico e contrastare la maggior possanza che di solito hanno gli eserciti del bene.

Come eroe da picchio a fo 6 e difesa 7, ma con soli due possanza ci sarebbe il capitano delle guardie nere, per cercare di aumentare la possanza invece uno schiavista orco di Mordor

Direi che però sono più da valutare dei nazgul con nome, tipo SDO magari, ma anche gli altri...e in sella ad una bestia alata....così hai pure una cavalcatura mostruosa che sbaraglia la cavalleria nemica e può usare gli attacchi brutali !


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Manfred
  • Avatar di Manfred Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
30/12/2017 09:14 #120949 da Manfred
Risposta da Manfred al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
Volevo puntare proprio su Shagrat e SDO, proteggere le truppe dal fuoco nemico è molto utile, soprattutto se, come mi hai detto, il mio esercito soffre il tiro elfico.
Il formato è 800 o 1000 punti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2017 10:13 #120950 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Iniziare Mordor e/o Isengard

Manfred ha scritto: Volevo puntare proprio su Shagrat e SDO, proteggere le truppe dal fuoco nemico è molto utile, soprattutto se, come mi hai detto, il mio esercito soffre il tiro elfico.
Il formato è 800 o 1000 punti?

Il formato dipende dai tornei, solitamente era 800 punti, ma da quest'anno ogni torneo è a sé stante e l'organizzatore può decidere anche 200 punti.

Comunque SDO + balestrieri uruk hai é un'ottima combo che ho giocato spesso.
Il principale vantaggio di Isengard é la truppa che picchia, quindi un'alleanza con mordor può essere ottima: da isengard prendi appunto la truppa tosta e da mordor i maghi a basso prezzo, i mostri o gli eroi che pestano. In ogni caso molto meglio l'alleanza con mordor che con Harad a mio parere

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Manfred
  • Avatar di Manfred Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
30/12/2017 16:02 #120958 da Manfred
Risposta da Manfred al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
Grazie delle dritte, Mordor è senza dubbio la prima scelta, per quello che riguarda le alleanze, anche perchè in futuro mi espanderò lì, pensavo anche agli altri eserciti del Male, escludendo però gli "umani", preferisco puntare sul sangue orchesco :lol:.
Anche Moria e Angmar hanno delle scelte interessanti, così come la legione di Azog, i Troll di Gundabad sono dei Tank, anche se come esercito mi sembra un po' scarno come opzioni e alleare un eroe da picchi ocome l'orco pallido o Bolg mi porterebbe via una marea di punti.
Mi sto troppo intrippando, è un gioco che ti mette a disposizione tante scelte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena