× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Iniziare Mordor e/o Isengard

  • Manfred
  • Avatar di Manfred Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
20/12/2017 10:58 #120803 da Manfred
Iniziare Mordor e/o Isengard è stato creato da Manfred
Allora, dopo attenta analisi, ho deciso di puntare sul Male e in particolare su Mordor e/o Isengard ( il primo è quello che mi piace di più). Rimando i nani dei colli ferrosi, così se poi il gioco mi prende faccio un investimento più cospicuo.
Cosa mi consigliate di prendere per iniziare?
Riguardo a Mordor, vedo che Black Guard e Morannon vanno parecchio ( ne avevo una dozzina di quelli vecchi in metallo), mi piacciono molto anche gli Uruk ( sciatti ma belli). Nazgul e Troll sono fantastici e i cavalieri di Morgul, così come tutti i Numenoreani neri, sono davvero fighi ( lo stile di Mordor mi entusiasma da sempre). Volendo poi potrei anche espandermi prendendo qualcosina di Harad/Umbar ed Esterling, sono alleati dopotutto e i guerrieri dorati mi affascinano da sempre, ne avevo comprati una montagna quando venivano venduti in blister da 3. I Variag non so come siano, miniature carine ( soprattutto il re del Khand) ma non so come si comportano in termini di gioco, inoltre posso anche buttarci dentro Azog & co., quindi direi che, anche con le alleanze, diventa una fazione davvero figa.
Isenagard è la mia "seconda" scelta, per modo di dire, visto che non lo reputo un esercito di rimpiazzo ma bensì un possibile nuovo inizio. Anche qui, cosa potrei prendere per iniziare? Valanche di Uruk senza ritegno?
L'eroe del Dunland mi piace parecchio, così come i suoi compatrioti, resto un po' perplesso sugli eroi, nel senso che se dipendesse da me giocherei solo capitani Uruk, Saruman mi sta sulle balle.
Oltre ai consigli sugli acquisti, avete qualche info da darmi sul loro stile di gioco?
Grazie per l'attenzione e per i futuri consigli, un saluto ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2017 11:48 #120804 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
ottime scelte!

includendo i modelli di mordor che hai citato potresti fare:

Nazgul con nome su bestia alata
6 cavalieri morgul
3 guardie nere
3 morannon lancia scudo

Capo troll
6 guardie nere
6 morannon lancia scudo

shagrat
6 guardie nere
6 morannon lancia scudo

800 punti, 39 modelli e tanta cattiveria!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Manfred
  • Avatar di Manfred Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
20/12/2017 11:52 #120805 da Manfred
Risposta da Manfred al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
Mi piace parecchio, visto che il Capo Troll è un modello fighissimo ( che avevo) e che volevo giocare anche Shagrat con scudo, la miniatura è molto bella.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2017 11:59 #120806 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Iniziare Mordor e/o Isengard

Manfred ha scritto: Mi piace parecchio, visto che il Capo Troll è un modello fighissimo ( che avevo) e che volevo giocare anche Shagrat con scudo, la miniatura è molto bella.

aspetta però, nella lista che ho scritto Shagrat è in versione depotenziata e senza scudo. per mettere l'altro dovresti mettere il nazgul a cavallo e non su bestia alata.

PS: ho spostato il topic in tattiche ed eserciti lo hobbit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Manfred
  • Avatar di Manfred Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
20/12/2017 12:07 #120807 da Manfred
Risposta da Manfred al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
Beh, se il Nazgul su bestia alata è più funzionale di quello a cavallo allora mi "accontento" dello Shagrat normale.

Per gli acquisti, c'è modo di risparmiare o sarò costretto ad ordinare dalla GW?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2017 12:26 #120811 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
Sono quasi tutti modelli ancora in produzione, per cui con un po' di fortuna potresti trovare un lotto a prezzo leggermente più basso di quello GW, anche se non è facile.
Gli unici pezzi reperibili con una certa facilità a prezzo favorevole sono il Nazgul su bestia e lo Shagrat "standard", ma non aspettarti risparmi epocali...

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Manfred
  • Avatar di Manfred Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
20/12/2017 13:07 #120814 da Manfred
Risposta da Manfred al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
Beh guarda, da appassionato, spendere non è un problema, l'importante è non doverci smenare i trilioni xD.
Per quello che riguarda Isengard invece? Consigli ovviamente sia sugli acquisti che sullo stile di gioco.
Mordor mi sembra messo meglio perchè ha davvero tutto e ha delle unità ed eroi forti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
20/12/2017 13:25 #120816 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
Per me la classica isengard uruk e berserker resta una delle liste più solide del gioco.
Ha certo i suoi limiti(in termini di manovrabilità, forse ora un po meno visto il rimpicciolirsi del tavoli, e difesa magica).

visto che mi pare di capire che in questo caso la magia non ti garba più di tanto,tutto sommato una cosa del genere darebbe fastidio a quasi chiunque :lol:
Vrasku
11 Uruk Hai con balestra

Ugluk
4 berserker
7 Uruk con picche
1 Uruk stendardo

Capitano(pesante e scudo)
4 Berserker
8 uruk con picche

Capitano(pesante e scudo) o Sciamano
4 Berserker
8 uruk con picche

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2017 14:58 #120818 da Anomandaris
Risposta da Anomandaris al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
ti hanno consigliato benissimo sia isengard che mordor..solo due cose: non ti consiglio i cavalieri morgul, costano troppi punti per quello che fanno, molto meglio a piedi (li ho provati) e su isengard nonostante odi saruman secondo meè veramente difficilissimo farne a meno, è un mago fortissimo che si integra alla perfezione con il resto dell'esercito e in più ti permette di usare Grima che per 25 punti è quasi sempre una buona scelta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2017 15:17 - 20/12/2017 15:19 #120820 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
In effetti anche io non rinuncerei mai "a priori" a Saruman (eventualmente +Grima) in una lista di Isengard.
Mi sentirei un po' come se mi azzoppassi volontariamente prima di una gara di corsa! :silly: :pinch:

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 20/12/2017 15:19 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
20/12/2017 15:53 #120821 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
Per me isengard é solo picchio!! :pinch:
A me saruman del male non piace, ma considerando che lo stesso modello può essere usato anche con il bene, é un "investimento" che quasi tutti i giocatori dovrebbero fare! Poi il consiglio generale é sempre il solito...provare tutto e decidere con la propria testa perché ognuno ha il proprio stile di gioco e si trova meglio con un tipo di lista piuttosto che con un altra.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2017 16:09 #120822 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
Quoto Samil, Isengard è sempre stata fantastica senza Saruman.

Non è un caso che Elven la abbia giocata dagli inizi fino a quando ha giocato

La lista suggerita da Samildanach è ottima! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2017 16:37 - 20/12/2017 16:37 #120825 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Iniziare Mordor e/o Isengard

Samildanach ha scritto: Per me isengard é solo picchio!! :pinch:
A me saruman del male non piace, ma considerando che lo stesso modello può essere usato anche con il bene, é un "investimento" che quasi tutti i giocatori dovrebbero fare! Poi il consiglio generale é sempre il solito...provare tutto e decidere con la propria testa perché ognuno ha il proprio stile di gioco e si trova meglio con un tipo di lista piuttosto che con un altra.


lo dici solo perché gli hanno tolto la regola speciale che - con il palantir - gli permetteva di far saettare folate magiche da qualunque punto del campo! ;) :silly: Han fatto bene a mitigarla perché in effetti con quella regola Saruman non dava scampo! :cheer:

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 20/12/2017 16:37 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
20/12/2017 16:40 #120826 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
il mio scudo....non mi ricordo dove l'ho posato....! :P
scherzi a parte ottime scelte le tue e ottimi consigli da parte dei ragazzi che hanno espresso i loro pareri e postato delle liste.

A livello di concept e desing abbiamo gli stessi gusti sui modelli a quanto pare.

Mordor è molto variegata e duttile, ti offre tante combinazioni di spessore ! i migliori Nazgul con nome fra cui scegliere a mio modesto avviso (e credo anche obiettivamente) sono Immortale, SDO Dwimmerilak e cavaliere di Umbar....dipende dal tuo stile di gioco e da che tipo di regola speciale è più adatta al tuo stile di gioco ;)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2017 18:04 #120827 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Iniziare Mordor e/o Isengard
Sui Nazgul con nome da abbinare con una lista di Mordor non potrei essere più d'accordo con Shagrat.
Per un esordiente mi sentirei di suggerire Signore delle Ombre e Immortale, più "intuitivi". Il Cavaliere di Umbar e il Dwimmerlaik a mio avviso sono già uno "step" esperienziale successivo, perché vanno dosati, mossi e abbinati in modo più raffinato. Al solito, nulla vieta di cominciare un passo (anzi, un Nazgul) alla volta e sperimentare via via gli altri. Con e senza cavalli e bestie.
PS: su bestia alata o cavallo non trascurerei nemmeno il Maresciallo Nero, che con la sua maestria 6 spariglia perfino elfi ed eroi più potenti...

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena