× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

(Quasi) Monoesploratori uruk-hai! 800

  • azghal
  • Avatar di azghal Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
01/12/2017 19:07 - 01/12/2017 19:20 #120453 da azghal
(Quasi) Monoesploratori uruk-hai! 800 è stato creato da azghal
L'idea è di sfruttare le nuove faq che consentono marcia+ tamburo.
Il punti controversi sono gli eroi: la prima scelta sarebbe Ugluk al posto del capitano, ma quei due punti in più di difesa mi ingolosiscono.
L'altra sono due sciamani al posto di uno: negli scenari ad entrata casuale uno sciamano solo rischia di entrare in fondo al campo.
Inoltre per coprire 50 modelli ne servono due; ma mi fanno ridurre il numero dei modelli, per cui ho rinunciato ai bellicosi per i più economici uruk con scudo a d6.
Qualche balestra solo per infastidire certi modelli e rendere la lista più versatile.



Vrasku
6 uruk balestrieri

Capitano uruk scudo armatura pesante (generale)
2 picchiere uruk 20
1 uruk con stendardo 34
6 uruk con scudo 60

Mahud
10 predoni con scudo

Sciamano uruk
10 predoni con scudo

Sciamano uruk
10 predoni con scudo

Tamburino 40

51 modelli
Ultima Modifica 01/12/2017 19:20 da azghal.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2017 20:07 #120456 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic (Quasi) Monoesploratori uruk-hai! 800
Non riesco a farmi piacere molto sta lista. Non giocherei il tamburino da solo, calerei a 5 eroi e potenzierei le bande. La combo tamburo+predoni+marcia ti fa avere un sacco di movimento ma quando si arriva in cac non hai lance e hai difesa bassa.
Mantenere questa combo ma per una banda sola? Il resto fare la banda di balestre, 8 balestre non ci giocherei contro a cuor leggero, e il resto esercito da cac. Capisco benissimo la tua intenzione del doppio sciamano ma invece giocare come eroi vrasku, sciamano, mahud, tamburo e capitano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azghal
  • Avatar di azghal Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
01/12/2017 20:16 #120458 da azghal
Risposta da azghal al topic (Quasi) Monoesploratori uruk-hai! 800
Come ho detto è un'opzione, ma:
- lo sciamano singolo muore a frecce ( non ho da fare muri di goblin davanti)
- lo sciamano singolo è preda delle magie avversarie
- lo sciamano singolo entra male (matematico) nelle missioni a entrata casuale
- gli uruk senza furia non caricano i ciccioni avversari che causano terrore
-gli uruk senza furia muoiono male

L'idea della lista è quella di sfruttare tutto l'esercito che si fa scudo e ovviare all'assenza di lance avendo modelli che muovono 14 pollici e circondano i supporti avversari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2017 20:31 #120460 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic (Quasi) Monoesploratori uruk-hai! 800
Il fatto è che non muovono di 14" quando ce da circondare i supporti nemici non potendo usare marcia e tamburo per caricare e a meno di giocare su un tavolo completamente aperto non hai la possibilità prima di circondare tutto il nemico sfruttando il movimento e poi caricare normalmente da ogni lato. Il tuo nemico e lo stesso campo di battaglia non te lo permetteranno mai. Se indugi a caricare solo per accerchiare il nemico rischi di dare piu turni di tiro al bene, che quasi sempre possiede archi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
01/12/2017 20:51 #120462 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic (Quasi) Monoesploratori uruk-hai! 800
Approvo l'ultima analisi di MNM, la trovo corretta.
Mahud sarebbe l'impronunciabile Mauhur giusto ? Sto nome non riesco mai a ricordarlo correttamente senza prima leggerlo.

Ho giocato un anno fa contro una monoesploratori della mano bianca, in mano al buon Seo, e lui credo sia la persona più adatta a darti dei consigli tratti dall'esperienza in prima persona.

Ha ovviato alla mancanza di lance caricando il prima possibile i miei esploratori di Mirkwood...praticamente le 30 frecce a turno me le sono sbattute nella schiena...

Le balestre (anche se si perde lo spirito da BG) sono strategicamente giuste ed è saggio equipaggiarle nella propria lista a livello tattico.
La mancanza delle lance è stata ovviata da ben 3 stendardi.

Mauhur è un buon picchiatore ma da solo non basta, un capitano a difesa 7 credo che risulti indispensabile e 2 sciamani tirano via un bel pò di punti...in fondo quanti sono gli scenari a entrata casuale? Con le vecchie "missioni" da torneo del sito erano circa 2 su 15 o già di li....certo potevi beccarle, ma avevi più dell'80% di possibilità di beccare le altre e di partire avvantaggiato in esse


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azghal
  • Avatar di azghal Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
02/12/2017 10:37 - 02/12/2017 10:40 #120467 da azghal
Risposta da azghal al topic (Quasi) Monoesploratori uruk-hai! 800
SI è lui, non mi ricordo mai come si chiama :cheer: si potrebbero diminuire i predoni ed aumentare i supporti. Per gli stendardi, tre mi sembrano troppi in una lista che gioca sparpagliata come questa..
Ultima Modifica 02/12/2017 10:40 da azghal.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2017 11:20 #120468 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic (Quasi) Monoesploratori uruk-hai! 800
L'idea base mi piace molto ma se giocassi una lista simile vorrei giocarla con solo esploratori e tutti i loro eroi con nome!
Lurtz, Ugluk, Vrasku e Mahur

Eviterei le picche (e anche il capitano con scudo) perché rovinano abbastanza il tema

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2017 19:44 #120509 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic (Quasi) Monoesploratori uruk-hai! 800
La lista è molto carina e viene da incoraggiarla per il suo essere "monoIsengard" (anche se io d'impatto avevo capito che Mahud era un capo Mahud e i 10 predoni erano appunto dei Predoni Mahud su dromedario :cheer: ).
Cercando di lasciarla monoisengard, ma aiutandone un pochino la competitività, non sottovaluterei l'utilità del terzo punto di possanza degli eroi con nome (Ugluk o Lurtz).

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2017 18:16 - 04/12/2017 19:26 #120521 da Animaaa
Risposta da Animaaa al topic (Quasi) Monoesploratori uruk-hai! 800

Tomgalad ha scritto: L'idea base mi piace molto ma se giocassi una lista simile vorrei giocarla con solo esploratori e tutti i loro eroi con nome!
Lurtz, Ugluk, Vrasku e Mahur

Eviterei le picche (e anche il capitano con scudo) perché rovinano abbastanza il tema

appunto monoesploratori solo esploratori! con i vari eroi con nome(leva vrasku però non ce lo vedo molto con la balestra) dal punto di vista tattico ovvia ai supporti con degli stendardi hai il doppio dado virtuale se li piazzi con criterio

io farei cosi la lista
lurtz (leader B) )
12 uruk esploratori (4 archi,4 scudi)
ugluk
12 uruk esploratori (4 archi,4 scudi)
mauhur
12 uruk esploratori (4 archi,4 scudi)
sciamano uruk (armatura)
10 uruk esploratori (3 archi,4 scudi,stendardo)
tamburino uruk
10 uruk esploratori (3 archi,4 scudi,stendardo)

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!
Ultima Modifica 04/12/2017 19:26 da Animaaa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena