× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Mono Angmar 800 pt

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
30/11/2017 09:07 #120408 da Shagrat
Mono Angmar 800 pt è stato creato da Shagrat
Non ho mai giocato Angmar e mi mancano ancora molti pezzi da dipingere, ma volevo capire se era il caso di dare priorità ad alcuni eroi per poter mettere su una monolista che non prendesse troppe botte...sapete che mi piace variare spesso gli eserciti e non riesco a giocare più di 4 volte di fila la stessa lista o esercito.

il problema è l'eccessiva carenza di possanza all'ora di tirare i conti

Dwimmerlaike
Spettro dei tumuli
Fantasma
Sciamano orco di Angmar
Capitano orco con scudo

21 orchi con scudo e spada
14 orchi con lancia
10 orchi con lancia e scudo
1 orco stendardiere
9 battitori
5 fantasmi


e 5 pt che avanzano ma essendoci 60 modelli in campo esclusi gli eroi e con gli equipaggiamenti che restano tutti a 10 pt o più.....


poco competitiva come lista?

se dovessi scambiare il capt orco con un altro tumulo perderei altri due pt possanza ma sfrutterei tutti gli 800 pt....oppure potrei scambiare il Dwimmer con il re degli stregoni (depotenziato) ma perderei la regola speciale che caratterizza il Dwimmer.

In alternativa per la fanteria mi chiedevo se 5 fantasmi sono troppi e se fosse il caso di scambiarne qualcuno con qualche cavalcatore di lupo, ma 2 o 3 senza nessun comandante che abbia un destriero sarebbero quasi inutili se no usati bene in un secondo momento o potrebbero non servire per prendere certi eventuali obiettivi visto che con un coraggio di 2 l'impresa di restare in campo dopo una inevitabile e sicura rotta sarebbe impossibile.


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
30/11/2017 10:18 #120410 da Seo
Risposta da Seo al topic Mono Angmar 800 pt
Hai 5 possanza.. anche col dwimmerlaik contrasti un bene con 7-8 possanza, ma la media è sempre più alta di queste cifre, per cui gli lascerai presto il pallino del gioco. Un po' di frecce o un floi possono farti sfaceli. Toglierei fantasma e spettro per un re stregone quantomeno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
30/11/2017 10:44 #120411 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Mono Angmar 800 pt

Seo ha scritto: Hai 5 possanza.. anche col dwimmerlaik contrasti un bene con 7-8 possanza, ma la media è sempre più alta di queste cifre, per cui gli lascerai presto il pallino del gioco. Un po' di frecce o un floi possono farti sfaceli. Toglierei fantasma e spettro per un re stregone quantomeno.


si le frecce. La dama della luce e Floi mi fanno davvero paura !!! poi le truppine hanno difesa scarsa !
ma perchè 5 possanza ? Forse ci sta qualche FAQ che mi sfugge? Ne avevo calcolati 3 , di cui uno dello sciamano andrebbe speso per la furia concentrata !

potrei mettere il re degli stregoni e togliere due eroi fantasmi, scendere i numeri perchè a quel punto dovrei togliere una banda per mancanza di eroe che li guidi e potrei scambiare orchi con wargriders..dovrei fare qualche prova..ma già ho molti dubbi sul dare priorità ai pezzi di sta lista da pitturare... :blush:


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2017 19:44 - 01/12/2017 19:45 #120454 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Mono Angmar 800 pt
Io ti suggerirei anche di valutare Gulavhar o Buhrdur. Sono due ottimi mostri che portano entrambi 3 possanza e se come altri eroi giochi uno sciamano e un Fantasma dei Tumuli recuperi tranquillamente quei punti extra che ti costano.
Inoltre non puntare troppo sugli spettri, contro certe liste non te ne faresti proprio niente.
Ultima Modifica 01/12/2017 19:45 da MnMStrike.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
01/12/2017 19:45 #120455 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Mono Angmar 800 pt

MnMStrike ha scritto: Io ti suggerirei anche di valutare Gulavhar o Buhrdur. Sono due ottimi mostri che portano entrambi 3 possanza e se come altri eroi giochi uno sciamano e un Fantasma dei Tumuli recuperi tranquillamente quei punti extra che ti costano.

Suggerimento che valuto corretto, ma non possiedo questi due con nome :sick:


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2017 20:15 #120457 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Mono Angmar 800 pt
Contando che non puoi puntare tutto sul fare morti solamente con gli orchi, se non possiedi nessuno dei due mostri e non hai possibilità di procurartene uno a tuo scelta, devi per forza giocare il re su bestia con corona per aiutare a fare piu danni possibili.
Anche il fantasma diventa obbligatorio per supportare i soli orchi. 3/4 warg li metterei anche solo da usare nel turno in cui hai l'iniziativa o far muovere per i tragitti piu lunghi, sono pur sempre una possibilità tattica in piu.
Anche il fantasma dei tumuli è un ottimo pezzo da usare appena l'eroe nemico non ha piu volontà grazie allo stregone.
Se poi proprio ti trovi contro galadriel e floi non puoi fare molto, ma ogni mono lista ha i suoi difetti insormontabili. Altrimenti gia cosi da tanti pensieri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
01/12/2017 20:53 #120463 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Mono Angmar 800 pt
Si Floi e Dama della Luce mi farebbero assai male.....inoltre la Corona rovinerebbe il BG e la bestia alata..ahimè..non la possiedo nemmeno...

Ci sono troppi fattori negativi che mi spingono a lasciare ancora in cantiere questa lista al momento...magari con la conferma dei bonus monolista potrei avere un prò in più e magari potrò aver aggiunto qualche pezzo fondamentale alla mia collezione.


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2017 14:00 #120474 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Mono Angmar 800 pt
Ho testato circa un mese fa una monoangmar contro mio fratello, a grandi linee la lista era:

Fantasma
Re Stregone con corona su bestia full di tutto
Burdhur
Orco sciamano
Tutto il resto orchi con equipaggiamenti vari
I soli 6 punti possanza sono stati difficili da giostrare, soprattutto senza usare il dwimmerlaik, però mi sono trovato abbastanza bene: Burdhur è un ottimo modello, il re stregone penso non abbia bisogno di presentazioni e il fantasmaa è stato essenziale giocando quella marmaglia di orchi!
C'è da dire che nonostante mio fratello giocasse una lista tosta non giocava ne galadriel nè floi.
Secondo me Angmar non è il massimo dellla competitività ma se la cava.
L'importante è giocare almeno 2 mostri con possanza, e qualche eroe che aiuti la truppa (sciamano, fantasma, stendardo...) che altrimenti si trova troppo in difficoltà.

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
02/12/2017 14:20 #120477 da Seo
Risposta da Seo al topic Mono Angmar 800 pt
Hai ragione sono 3 possanza.. avevo contato un capitano in più :D
Ancora più ingestibile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2017 17:48 - 02/12/2017 17:50 #120486 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Mono Angmar 800 pt
Burdhur è uno dei miei mostri preferiti e cercherei di includerlo.

se non vuoi stravolgere la lista suggerirei di togliere lo spettro dei tumuli e mettere un altro capo degli orchi per aumentare la possanza.

Dwimmerlaik E fantasma tolgono davvero tanti, troppi punti insieme.
Il re stregone ti darebbe 3 punti possanza (e poi, che lista di angmar sarebbe senza re degli stregoni?!)
Ultima Modifica 02/12/2017 17:50 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2017 01:18 #120498 da Smaug
Risposta da Smaug al topic Mono Angmar 800 pt

Tomgalad ha scritto: (e poi, che lista di angmar sarebbe senza re degli stregoni?!)


E' un po' come il Natale senza Balocco! :lol:

Tornando IT, visto che si parla di Angmar, com'è Gulavhar?
Il modello mi piace tantissimo e voglio dipingerlo prima o poi, ma sulla carta pare molto fragile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2017 10:07 #120501 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Mono Angmar 800 pt

Smaug ha scritto:

Tomgalad ha scritto: (e poi, che lista di angmar sarebbe senza re degli stregoni?!)


E' un po' come il Natale senza Balocco! :lol:

Tornando IT, visto che si parla di Angmar, com'è Gulavhar?
Il modello mi piace tantissimo e voglio dipingerlo prima o poi, ma sulla carta pare molto fragile...

dovrebbe costare almeno 30 punti in meno e sarebbe ok

non può costare più di un nazgul su bestia dai :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena