× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

1000 p.t. mordor

  • Carlo
  • Avatar di Carlo Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
16/11/2017 13:13 #120051 da Carlo
1000 p.t. mordor è stato creato da Carlo
ciao stavo pensando ad una lista di mordor su formato 1000 punti, ve la propongo

1 capotroll 140
5 morannon scudo 40
5 morannon scudo e lancia 47

1 shagrat capoguerra 110
6 morannon scudo 48
6 morannon scudo e lancia 56

1 schiavista orco 60
1 troll tamburino 140
5 morannon scudo 40
6 morannon scudo e lancia 56

kardush il piromante 60
4 morannon scudo 32
4 morannon scudo e lancia 36
3 cavalcawarg scudo 39

1 grishnak 45
3 morannon scudo 24
3 morannon lancia e scudo 27

tot 1000, 56 modelli 11 possanza più schiavista

che ne pensate? potrebbe essere competititiva?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2017 16:23 #120052 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic 1000 p.t. mordor
Il problema principale è che a 1000 punti ti troverai contro un sacco di magia quasi sicuramente, magari qualche eroe grosso del bene.
Forse il troll tamburo sono troppi punti che vanno via.
Se volessi cambiare e perderà la monolista, ci metterei dentro il fantasma con qualche orco con lancia, anche se sarebbe debole contro Galadriel, oppure qualche castellano di Dol Guldur per rompere le scatole e assorbire le ire della natura.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2017 17:13 - 16/11/2017 17:22 #120053 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic 1000 p.t. mordor
Ho portato ad un torneo una lista praticamente identica, con la sola differenza "sostanziale" che avevo inserito uno spettro con nome al posto del Troll tamburino.
A memoria, performò piuttosto bene (2 vittorie maggiori e una sconfitta minore).

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 16/11/2017 17:22 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
16/11/2017 22:17 #120056 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic 1000 p.t. mordor
Almeno un nazgul mettilo ti conviene. Io non faccio testo a 1000 ne ho messi 3 molte volte in arcione :side:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Carlo
  • Avatar di Carlo Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
16/11/2017 22:18 #120057 da Carlo
Risposta da Carlo al topic 1000 p.t. mordor
Mm l idea che avevo è che essendoci un sacco di modelli magici del bene, atti a contrastare i nazgul (floi, galadriel ecc) mi son detto, tanto vale non giocarli e puntare su eroi da mischia. Il troll tamburino penso sia molto utile perché mi risparmia di spendere possanza in marce eroiche e fa anche da stendardo, oltre ad essere un mostro.
Con una lista così avrei molta possanza di base più schiavista, due mostri, una furia concentrata molto probabile e truppe solide.
L unico problema sono i "tutti giù per terra" degli invocatempeste/thranduil come dice @glaurung che con solo 8/9 di volontà sommando i vari eroi al netto della furia, sono un problema. Forse al posto di grishnak potrei piazzare un re degli stregoni un po sfigato (magari togliendo un paio di orchi) giusto come scorta di volontà, con l unico scopo di resistere alle furie. I castellani non mi convincono invece, 0 possanza e non guidare eserciti sono due grandi handicap

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
16/11/2017 22:54 #120058 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic 1000 p.t. mordor
I nazgul servono sempre, a 1000 una volta mi sono trovato contro 5 invocatempesta. Toglierei shagrath e metterei un nazgul con nome

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
16/11/2017 23:15 #120059 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic 1000 p.t. mordor
Io a dirla tutta, volendo mantenere l'idea di base della lista no Magic, metterei gorbag al posto di shagrat e riempirei la banda di grishnak. Perché va bene che hai le marce e tanta possanza, ma a 1000 punti 56 modelli(e quasi tutti a m3) secondo me sono pochini.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
17/11/2017 07:07 #120062 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic 1000 p.t. mordor
Parto dalla considerazione che l'ultima affermazione di savvimisicci (che in siciliano ha una sua traduzione :D) è giusta ! 56 modelli sono pochi per il male a mille punti

Sulladan ha scritto: Almeno un nazgul mettilo ti conviene. Io non faccio testo a 1000 ne ho messi 3 molte volte in arcione :side:


io pure a 800, 3 nazgul con nome senza cavalcature però. Non riesco a darti torto ! In arcione diventano più performanti.

Il consiglio di Glaurung non era male, un castellano potrebbe attutire invocatempesta e altri scassamagici, ma anche un nazgul generico, con il minimo sindacale farebbe la stessa cosa e darebbe più BG visto che i castellani non si capisce dove li ricollocheranno e se continueranno ad esistere.

Io capoguerra fa molto picchiatore, non potrai contare solo sul capo troll e il troll tamburino...e non puoi togliere sia me capoguerra che il troll tamburino...ma il troll tamburino lo toglierei e metterei dentro un orco tamburino se proprio non vuoi rinunciare alle avanzate. Con i punti extra che avanzano potresti riempire le bande incomplete.

Terry quando giocava con 800 pt nazuglS in arcione, guardie nere morannon e numenoriani neri spaccava tutto..quindi credo che tutti quei morannon abbiano si la forza e la difesa, ma la maestria resta ferma a 3

con 919 pt puoi permetterti due nazgul con nome, schiavista e sciamano + Gothmog
8 guardie nere + 12 morannon + 26 orchi (di cui 1 con stendardo) e 6 battitori.

con gli altri 80 pt puoi completare le bande e mettere destrieri o equipaggiamenti extra

51 modelli e 81 pt rimanenti.
è giusto un esempio di una lista da 1500 pt che avevo provato a stilare tempo fa a tempo perso, giusto per farti analizzare che puoi salire con i numeri e avere più varietà

secondo me se riesci ad arrivare a 65 modelli è meglio, alla fine sono 5 bande complete e i loro eroi


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Carlo
  • Avatar di Carlo Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
17/11/2017 09:38 #120066 da Carlo
Risposta da Carlo al topic 1000 p.t. mordor
Magari tolgo il capotroll per metterci un nazgul a cavallo, tipo l immortale? Sennò sapete se esiste fanteria del male con resistere alla magia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2017 12:55 - 17/11/2017 12:56 #120069 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic 1000 p.t. mordor

Carlo ha scritto: Magari tolgo il capotroll per metterci un nazgul a cavallo, tipo l immortale? Sennò sapete se esiste fanteria del male con resistere alla magia?

Solo i guardiani di karna mi sembra.
Toglierei il tamburo, dentro 2-3 castellani di Dol Guldur e le ire non le soffri più salvo sfortuna.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Ultima Modifica 17/11/2017 12:56 da Glaurung.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2017 13:03 #120070 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic 1000 p.t. mordor
Come Nazgul con nome hai vasta scelta. Se il timore sono gli elfi con i loro incantesimi (Ira della Natura su tutte) e i loro archi lunghi, probabilmente il + adatto è il Signore delle Ombre, che ti fa da "ombrello" al tiro.
Sono molto performanti anche l'Immortale, il Cavaliere di Umbar e il Dwimmerlaik (che usato bene è una macchina per prosciugare possanza e volontà...). Molto marziale (maestria 6) ma per la mia esperienza un gradino "sotto" questi già citati il Maresciallo Oscuro. Idem se non peggio per il Corrotto e Khamul, mentre il Traditore - pure molto performante - da il suo meglio solo se abbinato alla sua lista "naturale", ovvero Harad.

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
17/11/2017 15:05 #120071 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic 1000 p.t. mordor
capotroll è un picchiatore (certo se non lo difendi dalle magie diventerà presto una marionetta in mano agli avversari), non lo toglierei senza avere dubbi (anche se solitamente preferisco schierare shelob per molti meno punti, ma il capotroll può guidare truppe come eroe della banda a differenza della ragnA)

L'analisi sui nazgul con nome fatta da Alemico è ottima...il maresciallo potrebbe avere un perchè e terry lo usava bene, ma io come Alemico preferisco di gran lunga i primi 4 citati da lui.
Il cavaliere potenzialmente è un figone, ma dipende da come lo giochi e cosa e chi ti trovi contro...potrebbe finire a essere sempre costretto a combattere miniature normali e così non riuscire a sfruttare le sue regole speciali usando sempre il solo attacco di base.

Immortale e SDO i miei preferiti su tutti, se li doti di cavallo o meglio ancora di bestia alata la loro performance sarà migliore, almeno a livello potenziale, poi sappiamo che molto la farà la fortuna con i dadi


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2017 18:54 #120081 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic 1000 p.t. mordor
La lista per come l'hai presentata di sicuro non è scarsa ma ha un grosso difetto, staticità e prevedibilità. Una volta schierata sai esattamente dove colpiranno i due troll e shagrat, poiché non possno muovere piu di 6" (quando caricano) mentre il resto della truppa picchia e basta. Al tuo avversario "basterebbe" trovare il modo di contrastare questi 3 modelli e non avrebbe piu sorprese.
Adesso devi vedere tu se decidi che con i nazgul proprio non ci vuoi giocare per qualsiasi motivo come aggiungere imprevedibilità oppure riformularla aggiungendo qualcuno dei 9.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2017 19:57 #120090 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic 1000 p.t. mordor
mi piace molto ma il capo troll come detto dagli altri non avrà vita facile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Carlo
  • Avatar di Carlo Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
22/11/2017 14:30 - 22/11/2017 14:32 #120212 da Carlo
Risposta da Carlo al topic 1000 p.t. mordor
ciao ragazzi, grazie dei consigli!
ho pensato ad una alternativa al posto del capotroll,che non implichi l uso di nazgul con nome: gothmug, che avendo 3 volontà magari funziona meglio

(so che i nazgul son tosti, ma volevo provare a vadere se mi esce una lista buona anche senza di loro; in caso opposto virerei su un immortale+maresciallo entrambi su bestia)


1 Gothmug su warg + scudo 135
5 morannon scudo 40
5 morannon scudo e lancia 47

1 shagrat capoguerra 110
6 morannon scudo 48
6 morannon scudo e lancia 56

1 schiavista orco 60
1 troll tamburino 140
5 morannon scudo 40
6 morannon scudo e lancia 56

kardush il piromante 60
4 morannon scudo 32
4 morannon scudo e lancia 36
1 orco battitore
3 cavalcawarg scudo 39

1 grishnak 45
3 morannon scudo 24
3 morannon lancia e scudo 27

tot 1000, 57 modelli 12 possanza più schiavista + il potere di gothmug

volendo potrei a sto punto togliere anche il troll che tanto di possanza per fare le marce ne ho in abbondanza, e aumentare i numeri!
1 Gothmug su warg + scudo 135
5 morannon scudo 40
5 morannon scudo e lancia 47

1 shagrat capoguerra 110
6 morannon scudo 48
6 morannon scudo e lancia 56

1 schiavista orco 60
5 morannon scudo 40
6 morannon scudo e lancia 56

kardush il piromante 60
4 morannon scudo 32
4 morannon scudo e lancia 36
3 cavalcawarg scudo 39

1 grishnak 45
3 morannon scudo 24
3 morannon lancia e scudo 27

1 Nazgul generico dal costo di 75 (+2 possanza +1 fato, +1 volontà)
3 morannon scudo 24
4 morannon scudo e lancia 36
2 orchi battitori 10
tot 1000, 65 modelli 14 possanza più schiavista + il potere di gothmug
Ultima Modifica 22/11/2017 14:32 da Carlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena