× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Tanti Goblin Brutti

  • MnMStrike
  • Avatar di MnMStrike Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
29/10/2017 22:39 - 29/10/2017 22:46 #119818 da MnMStrike
Tanti Goblin Brutti è stato creato da MnMStrike
Ciao ragazzi, ultimamente mi sto appassionando molto a giocare goblin e ragni assieme e vorrei un vostro parere su questa:

-Shelob

-Regina dei Ragni

-Re Goblin
-11 Goblin della città

-Groblog
-12 Goblin (6 Scudo 6 Lancia)

-Sciamano
-12 Goblin (6 Scudo 6 Lancia)

-Sciamano
-12 Goblin (6 Scudo 6 Lancia)

-Sciamano
-12 Goblin (6 Scudo 6 Lancia)

799 pt - 66 Modelli - 11 Possanza
Ultima Modifica 29/10/2017 22:46 da MnMStrike.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
30/10/2017 02:16 #119819 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Tanti Goblin Brutti
2 sciamani non basterebbero ?
Metterei un capitano degli scudi neri al posto del terzo sciamano

un possanza in più e fo5 se non erro


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MnMStrike
  • Avatar di MnMStrike Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
30/10/2017 02:45 - 30/10/2017 02:47 #119821 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Tanti Goblin Brutti
Un modello che picchia in piu non mi dispiacerebbe anche se non so quanta differenza possa fare. Io però ho messo 3 sciamani x coprire tutto l'esercito se no ho paura di essere distrutti dalle frecce, e quando arrivo in cac sono meno dei nemici. Soprattutto contro gli elfi.
Ultima Modifica 30/10/2017 02:47 da MnMStrike.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
30/10/2017 06:17 #119823 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Tanti Goblin Brutti
consideriamo che hai due ragnozzi e il re dei goblin che picchiano parecchio, ma i 3 sciamani sono al pari dei goblin guerrieri quanto a maestria attacchi e forza....i loro punti possanza non li sprecherai per fare furie concentrate vista la presenza di Groblog, ma Groblog probabilmente non potrà buttarsi a capofitto nella mischia per non perdere la sua regola speciale.

Dipende da come schieri il tutto. Se non vuoi tenere le bande in 1/2 formazioni ma vuoi giocare a 360° per accerchiare il nemico ci stanno i 3 sciamani, se vuoi evitare di giocare un raggruppamento lineare che ti impedisca di muoverti liberamente ok, ma se pensi di non dividere e sparpagliare troppo il tuo esercito due sciamani potrebbero risultare sufficienti, anche perchè sappiamo che il loro effetto non è cumulativo.

In ogni caso parliamo del 33% di possibilità di salvare ferite, le frecce infliggeranno comunque danni consistenti a meno di fortuna sfacciata tua e sfiga dell'avversario.

prova le due varianti se riesci e poi ovviamente considera il tuo stile di gioco. ovviamente con 3 sciamani hai più possibilità di manovra e non sarai impossibilitato nei cambiamenti tattici in corso.
Con un Capitano scudonero potresti avere invece un 4° picchiatore extra e 1 possanza in più, se i ragni e il re Goblin vengono bloccati nei combattimenti e gli eroi avversari discreti in CaC sono più di 3 la tua fanteria con forza, difesa e maestria bassa potrebbe trovare difficoltà.

questo ovviamente è il mio parere personale, ci sta tanta gente molto più competente di me, visto che i fatti sul campo gli danno spesso ragione rispetto al sottoscritto. ;)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/10/2017 09:17 #119829 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Tanti Goblin Brutti
Lista interessante e abbastanza "tematica", mi piace.
Il dubbio sull'assenza di un eroe "da picchio" con basetta piccola mi è venuto, ma in effetti credo che vada provata. Hai buoni numeri (buoni, non ottimi, pensando che parliamo di goblin) ma l'idea delle furie che ti proteggono dal tiro è ottima, direi.
Il re dei Goblin - poi - è un panzer, la regina può sfornarti altri tre pezzi che cmq possono tornare utili...
Insomma: usala e facci sapere come è andata, soprattutto se hai rimpianto l'assenza di un altro picchiatore (o di qualche punto di possanza in +) :cheer:

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/10/2017 10:41 #119830 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Tanti Goblin Brutti
bentornato!!! :D

io onestamente non cambierei nulla!
i tre sciamani possono avere senso, specialmente negli scenari ad entrata casuale. L'alternativa sarebbe mettere un capitano o durburz al posto di uno sciamano ma a me piace così.

Lunga vita alle due ragne!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
31/10/2017 09:19 #119835 da Seo
Risposta da Seo al topic Tanti Goblin Brutti
Tolga uno sciamano e metta druzhag, suvvia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MnMStrike
  • Avatar di MnMStrike Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
31/10/2017 19:47 - 31/10/2017 19:49 #119849 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Tanti Goblin Brutti
@shagrat è vero che contro le frecce ne salvo comunque 1 su 3, che non fa tanta differenza però il terzo sciamano serve come dici tu a aprire l'esercito. Ho appunto della truppa parecchio schifosa quindi punto tutto sul numero e gia a 500 pt con due sciamani facevo fatica a far stare tutti i goblin dentro. Groblog ho intenzione di metterlo subito dietro la fila di combattimento per chiamare movimenti eroici a valanga e stessa cosa per gli sciamani. Mi piacerebbe mettere un capitano degli scudi neri eh! Però penso che un terzo sciamano possa fare di più la differenza.

@seo io vorrei tantissimo mettere druzhag ma aimè costa troppi punti e in questa lista non ci entra, ne ho fatta un'altra con lui che vi posto giusto se siete curiosi ma ritengo questa decisamente più competitiva.

In ogni caso la proverò e vi farò sapere B)

Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 31/10/2017 19:49 da MnMStrike.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MnMStrike
  • Avatar di MnMStrike Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
13/11/2017 17:03 #120013 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Tanti Goblin Brutti
Ho avuto modo di fare un primo play test ed ecco le considerazioni sulla lista:
-3 Sciamani promossi, sarebbe assolutamente impossibile coprire l'esercito con 2. Avendo tutto l'esercito coperto dalla furia si hanno molte piu possibilità di manovra temendo meno frecce, cAc, nemici che incutono terrore.
-Il Re Goblin è un ottimo Leader potendo salvare molte ferite prima al 3+ e poi al 5+, inoltre la resistenza alla magia è una gran cosa contro Elfi Invocatempesta poiché hai sempre la possibilità di provare a salvare.
-Avere 3 mostri mette in seria difficoltà le linee nemiche, sopratutto con questa capacità di movimento dei ragni!

Non è una lista che magari può competere ad alti livelli ma mi ha stupito per quantità di punti di forza e opportunità tattiche che presenta (regina che spara proli, re goblin che calpesta goblin alleati dopo un combattimento eroico per raggiungere nemici altrimenti inarrivabili, lanci dei mostri da tutte le parti, furia su 64 modelli a 5+).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2017 18:58 #120015 da Turin
Risposta da Turin al topic Tanti Goblin Brutti
A dir la verità è competitiva parecchio. Certo se il tuo avversario ha 3 turni di tiro e 12 archi elfici devi stare attento, ma in ogni caso resta un'ottima lista. Non la amo perchè non mi piace puntare sul numero, ma ha una sua grossa competitività, almeno fino a quando quei tappi da sughero continueranno ad avere il penetrante :lol: sei anche bello competitivo in male contro male. Niente da dire una bella lista ;)
Ultima cosa, occhio alle folate

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2017 19:20 #120016 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Tanti Goblin Brutti

Turin ha scritto: A dir la verità è competitiva parecchio. Certo se il tuo avversario ha 3 turni di tiro e 12 archi elfici devi stare attento, ma in ogni caso resta un'ottima lista. Non la amo perchè non mi piace puntare sul numero, ma ha una sua grossa competitività, almeno fino a quando quei tappi da sughero continueranno ad avere il penetrante :lol: sei anche bello competitivo in male contro male. Niente da dire una bella lista ;)
Ultima cosa, occhio alle folate

Sento proprio il coltello che mi gira nella piaga ahahah
Ha giocato contro di me e i miei arcieri elfi hanno fatto un morto in totale e le ira della natura di Arwen sono andate tutte male :S
Come si dice, sfortunato al gioco... :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2017 20:22 #120017 da Turin
Risposta da Turin al topic Tanti Goblin Brutti

ferdyto ha scritto:

Turin ha scritto: A dir la verità è competitiva parecchio. Certo se il tuo avversario ha 3 turni di tiro e 12 archi elfici devi stare attento, ma in ogni caso resta un'ottima lista. Non la amo perchè non mi piace puntare sul numero, ma ha una sua grossa competitività, almeno fino a quando quei tappi da sughero continueranno ad avere il penetrante :lol: sei anche bello competitivo in male contro male. Niente da dire una bella lista ;)
Ultima cosa, occhio alle folate

Sento proprio il coltello che mi gira nella piaga ahahah
Ha giocato contro di me e i miei arcieri elfi hanno fatto un morto in totale e le ira della natura di Arwen sono andate tutte male :S
Come si dice, sfortunato al gioco... :lol:


Ahahah beh dipende dalla tua lista anche! la sua è molto competitiva, ha bisogno di una lista elfica coi fiocchi contro, considerando che i gobbi sono i peggiori nemici degli elfi. Se poi avevi gli alti elfi non mi stupisce affatto, in pratica questa lista sarebbe la loro nemesi (costano di più, ne schieri di meno e non hai grossi maghi). Se hai voglia di allenarti per padroneggiarli al meglio questa lista è un playtest severo! :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MnMStrike
  • Avatar di MnMStrike Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
15/11/2017 16:35 - 15/11/2017 16:38 #120034 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Tanti Goblin Brutti

Turin ha scritto: A dir la verità è competitiva parecchio. Certo se il tuo avversario ha 3 turni di tiro e 12 archi elfici devi stare attento, ma in ogni caso resta un'ottima lista. Non la amo perchè non mi piace puntare sul numero, ma ha una sua grossa competitività, almeno fino a quando quei tappi da sughero continueranno ad avere il penetrante :lol: sei anche bello competitivo in male contro male. Niente da dire una bella lista ;)
Ultima cosa, occhio alle folate

Ho visto che anche avanzando contro il nemico riesco a far stare tranquillamente tutto l'esercito dentro il raggio dei 3 sciamani.
Ipotizzando 3 turni di tiro con 12 archi elfici + Legolas sono: 45 frecce, 30 colpiscono, 10 morti di cui 3 salvi con la furia. 7 modelli circa non sono da sottovalutare ma non li vedo come una perdita troppo significativa.

Invece contro il male avrei più paura a giocare. Un nazgul su bestia alata può esaurirmi la volontà degli sciamani e lanciare i goblin ferendoli al 5+, ne muoiono tanti. Anche vero che essendoci 3 mostri anche lui deve fare molta attenzione perché se vinco un movimento eroico e lo carico con uno dei 3 mostri rischia di non sopravvivere. Però le magie penso avrebbero un grande impatto negativo su questa lista, più di mostri e frecce. Altri grossi problemi in cui può imbattersi per la vostra esperienza?
Ultima Modifica 15/11/2017 16:38 da MnMStrike.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2017 16:41 #120035 da Turin
Risposta da Turin al topic Tanti Goblin Brutti
Il nazgul alato dovrebbe stare molto, ma molto attentl al re gobbo! É il tipo il loro terrore! Certo magari ti esaurisce gli sciamani, peró fidati che é ben peggio per lui vedersi il nazgul col c##o per terra :lol:
Certo se ti trovi contro una classica lista mordor, re su bestia, capotroll, khardush e schiavista (e tutti morannon) potresti vedertela brutta. Ma non ne ho viste molte cosí all'ETC.
In ogni caso farei un pensierino a mettere un pipistrello con la regina dei ragni! Io in male contro male sarei ben piú preoccupato di un fantasma, quello sí che ti farebbe male!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MnMStrike
  • Avatar di MnMStrike Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
15/11/2017 17:08 #120036 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Tanti Goblin Brutti
Perche dici che il re goblin é la nemesi dei nazgul?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena