× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Lo"Sciame Ramingo" 800

  • vecchio deffe
  • Avatar di vecchio deffe
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
Di più
18/09/2017 20:21 - 18/09/2017 20:32 #119243 da vecchio deffe
Risposta da vecchio deffe al topic Lo"Sciame Ramingo" 800
Parlo da persona che ha appena giocato la Grigia Compagnia al final e l'ha proposta come armata all' ETC. Concordo con Turin sia nel dire che l'aggiunta di Floi risulti indispensabile per renderla più competitiva sia nell'affermare che sarebbero utili alcuni raminghi a cavallo, ma non sono così d'accordo sul fatto che sia una lista for fun. Tolto il bonus delle frecce, resta comunque una buona lista grazie alla grande quantità di possanza che si riesce a portare in campo e al discreto quantitativo di Fo4 che si può inserire nella linea principale. A questo proposito riporterò in seguito la versione che ho portato io al final e consiglio a Dylan di scendere un po' con i numeri e aggiungere qualche eroe in modo da arrivare almeno a 15 punti possanza. Con una simile scorta l'avversario inizia a pensarci due volte prima di mandare bestie alate e mostri vari allo sbaraglio. Certo, invebitabilmente, un paio di lanci li subirai e causeranno sicuramente dei danni ma non saranno sufficienti per spezzare le linee. Calcolando che l'avversario dovrà giostrare la possanza anche sui movimenti, si ritroverà spesso a dover scegliere se dichiarare movimenti eroici o tenersi la possanza per i colpi eroici che la grigia compagnia ha sempre garantiti; inoltre, nel caso le cose si mettessero male in un corpo a corpo, il male rischia un nazgul il bene di perdere 24/25 punti di eroe. Senza contare il fatto che in tutti gli scenari in cui bisogna spacchettare l'esercito (e nei nuovi 12 sono molti) il Signore delle Ombre non aiuta e, di nuovo, costringe a scegliere se dividersi e subire le frecce o rimanere unito per tutelarsi e rischiare di non conseguire gli obiettivi principali. infine, il numero di frecce giocatie ti garantisce, comunque, dai 7 ai 10 colpi andati a segno a turno anche con il Signore delle ombre, contando anche la possanza riesci lo stesso ad eliminare alcuni modelli fastidiosi dell'avversario. In definitiva, senza dubbio SDO e Galadriel (incaso di blue vs blue) preannunciano una partita difficile perché eliminano il tuo più grande vantaggio ma la partita è tutt'altro che già persa, secondo me.

Arathorn
6 Raminghi (lancia)
6 Raminghi

Halbarad
6 Raminghi (lancia)
6 Raminghi

Dunedain (lancia)
4 raminghi
2 raminghi (lancia)

Dunedain (lancia)
4 raminghi
2 raminghi (lancia)

Dunedain
3 raminghi (lancia)
3 raminghi

Dunedain
3 raminghi (lancia)
3 raminghi

5 raminghi del nord a cavallo

Nel caso i bonus non rimanessero nella prossima edizione, dentro Floi assolutamente

Edit: tutto questo ragionamento in caso ci fosse il Signore delle Ombre, se non dovesse esserci sono mitragliate :cheer:

Vi veri veniversum vivus vici

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 18/09/2017 20:32 da vecchio deffe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dylan il Bello
  • Avatar di Dylan il Bello Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
18/09/2017 20:54 #119246 da Dylan il Bello
Risposta da Dylan il Bello al topic Lo"Sciame Ramingo" 800
Mi piace! La proverò anche così, non avevo messo i raminghi a cavallo per il fatto che non ho una gran voglia di mettermi a modificare dei modelli visto la mole di roba che devo dipingere ;).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2017 22:39 #119250 da Turin
Risposta da Turin al topic Lo"Sciame Ramingo" 800
Mi devo ricredere, probabilmente con questa aggiunta dei 6 raminghi per ogni eroe diventa piú competitiva, metterebbe in ogni caso molti pensieri. Ritengo che la versione con floi resti superiore, peró la lista di Vecchio Deffe mi piace molto.
Che dire spero di reincontrarla nelle tue mani Deffe, sarebbe una bella partita ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
18/09/2017 22:42 #119252 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic Lo"Sciame Ramingo" 800
Bella!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena