× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Lo"Sciame Ramingo" 800

  • Dylan il Bello
  • Avatar di Dylan il Bello Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
14/09/2017 22:26 #119150 da Dylan il Bello
Lo"Sciame Ramingo" 800 è stato creato da Dylan il Bello
Dato che non ho modo di usare il mio esercito di guerra dell'anello mi è venuta voglia di manifestare il fetish per i raminghi nel formato classico :lol: .Premetto che non ho idea se siano valide le nuove regole aggiuntive delle armate, ad ogni modo ho scelto il bonus armata dei "ranger del Nord".


Arathorn 75
12 raminghi 96
6 lance


Halbarad 65
cavallo

12 raminghi 96
6 lance

Ramingo del nord 25
6 Raminghi 48

Ramingo del nord 25
6 Raminghi 48

Ramingo del nord 25
6 Raminghi 48

Ramingo del nord 25
6 Raminghi 48

Ramingo del nord 25
6 Raminghi 48

Ramingo del nord 25
6 Raminghi 48


798

68 modelli 12 possanza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2017 00:50 #119153 da Turin
Risposta da Turin al topic Lo"Sciame Ramingo" 800
Se giochi for fun bella! E anche nel caso tu voglia un'armata caratteristica è super azzeccata.
Per il resto basta uno sdo che la festa è finita. Non solo, ma anche qualsiasi avversario con mostri volanti/ molte cavalcature che andranno in cac il prima possibile e non ti faranno più tirare.
La versione migliore della grigia che abbia mai visto era quella portata da Terry all'etc, più o meno così con una piccola letale aggiunta, Floi.
Nel caso magari metterei anche un paio di raminghi a cavallo ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
15/09/2017 08:31 #119154 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Lo"Sciame Ramingo" 800
@ turin con i nuovi bonus "monolista" rilasciati, per fare questo spam di archi è impossibile alleare qualsiasi altra cosa! Non entriamo in discussioni infinite, ma una lista del genere è arrivata terza in singolo al final e anche nel tutti vs tutti, affrontando sdo, mostri e chi più ne ha più ne metta, ma sicuramente hai ragione nel dire che per dare il meglio qualche ramingo a cavallo sia assolutamente indispensabile! Sicuramente non sarà la lista definitiva del bene, ma non la relegherei a lista for fun e basta.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dylan il Bello
  • Avatar di Dylan il Bello Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
15/09/2017 10:03 #119155 da Dylan il Bello
Risposta da Dylan il Bello al topic Lo"Sciame Ramingo" 800
Anche secondo me può dire la sua, l'ho provata ieri sera proprio contro Mordor anche se non aveva messo l'sdo, il risultato è stato promettente con una media di 15 morti per turno (complice il fatto che tiro alto). Il fatto è che 68 archi a mio avviso riducono in pochi turni quasi qualsiasi cosa in brodino, oltre a questo 68 modelli mi sembrano davvero tanti :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2017 10:04 #119156 da Turin
Risposta da Turin al topic Lo"Sciame Ramingo" 800
I bonus erano teoricamente solo per il Throne of Skulls. Si è decisi di farli per il final e magari per la lega anche, ma restano provvisori in tutto il mondo delle regole.
Non ho mai giocato tutti contro tutti, ma posso dirti che in un torneo singolo se un uomo con la grigia affronta un uomo con lo sdo l'uomo con la grigia è un uomo morto.
Ovviamente se l'altro sa giocare :silly:
Anche con altre liste, una volta che non spara più cominciano
Ho visto tritare questa lista in tanti modi, un singolo risultato al final non contrasta su molti altri precedenti.
Terry la giocava all'etc e se non avesse avuto floi sarebbe morto in molto partite.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
15/09/2017 10:11 - 15/09/2017 10:12 #119157 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Lo"Sciame Ramingo" 800

Turin ha scritto: I bonus erano teoricamente solo per il Throne of Skulls. Si è decisi di farli per il final e magari per la lega anche, ma restano provvisori in tutto il mondo delle regole.

Assolutamente si. Ma questa lista è stata pensata in funzione di quei bonus e la sto commentando di conseguenza!
Mi autocito:non è sicuramente la lista definitiva, ma qualche pensiero lo darebbe a chiunque.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 15/09/2017 10:12 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2017 10:25 #119158 da Turin
Risposta da Turin al topic Lo"Sciame Ramingo" 800
Ah non avevo notato il rapporto tra raminghi e dunedain. Certo che un pensiero lo mette, in generale è consigliabile farsi sempre mettere un oensiero dalla lista dell'avversario. Presa sottogamba ogni lista è letale. Dico solo che un avversario esperto non ti farà mai sparare 68 frecce (a meno che non giochiate in un campo di subbuteo :lol: ) e che cercherà il cac il prima possibile e da quel momento hai 68 carni da macellare che mediamente verranno ferite al 4. Vuoi che abbia difesa 6 e furia, vuoi lo sdo, vuoi uno scenario in cui parti a 12 di distanza, ci sono tanti modi per contrastarti. Certo il tuo avversario li deve implementare, ma per vincere non bisogna confidare sugli errori dell'avversario.
Io dò solo consigli di competitività, è una lista carina, ma non da competizione :) e voglio dire ci può stare anche solo divertirsi senza puntare al top e magari vincere per grossa abilità ;) dico solo che sarà dura

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2017 10:27 #119159 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Lo"Sciame Ramingo" 800
Si sta dando anche per scontato che il SdO sia presente in ogni lista.
Questa è forte per due motivi: tanta possanza e tanti archi.
Fatica contro un mostro se lancia, ma ha i numeri e gli eroi adatti a vincere il combattimento.
Senza SdO contro, a farla breve su 60 frecce ne entrano 40, di cui 6 feriscono i morannon. Con la furia sono 4 morannon morti, a turno.
Cntro una bestia alata, su 40 colpi, 1/3 va sul nazgul e faccio finta che non lo uccida. 2/3 vanno sulla bestia, quindi circa 26, che danno 4 ferite, senza furia: Bestia morta.
Su Shelob, pick in ascesa, sono quasi 7 ferite, sufficienti per ucciderla.
Su un troll di mordor sono 3 ferite, sufficienti ad ucciderlo.

Quando si uniscono orda e tiro, le cose diventano molto problematiche, perchè ti forzano a giocare in un certo modo.
Ci sono scenari in cui le uccisioni contano, altri in cui contano gli obbiettivi e in cui il tiro diventa più pesante. Ricordando poi che i raminghi hanno tutti M4 e quindi battono i morannon.

Questo per dire che non è una lista for fun, nè una da prendere alla leggera. Soffre molto il SdO, ma anche qui una fase fortunata di tiro, anche al 6, può toglierlo di mezzo (senza contare che gli eroi hanno quasi tutti l'arco e possanza da spendere).
Per me può funzionare benissimo anche senza Floi, almeno nel nostro metagame.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2017 10:48 #119160 da Turin
Risposta da Turin al topic Lo"Sciame Ramingo" 800
Non resta che lasciare decidere al tavolo! :cheer: spero di incontrarla presto (appena riesco a farmi vivo ad un torne o) :) ricordo che soarano con un arco a forza due. Per seccare shelob ti serve un 6/4 e forse con tutti i 68 archi ce la fai. Ma ripeto non sparerai mai con tutti

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2017 12:03 #119162 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Lo"Sciame Ramingo" 800
Però se il totlae è 798 dalle 2 lance in più no? :silly:
Secondo me è una lista molto forte: è vero che dipende molto dallo scenario, ma sono comunque una settantina di modelli, in pratica lalista teme 2 cose: l'sdo e scenari tipo la collina o in cui l'ingresso casuale può metterti in difficoltà. Per il resto l'avversario può marciare quanto vuole subirà comunque molte vittime, è anche interessante che c'è uno scenario in cui gli archi hanno gittata 12" ma +1 a ferire: se riesci a fare 2 fasi di tiro col +1 a ferire puoi fareun'ecatombe.

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dylan il Bello
  • Avatar di Dylan il Bello Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
15/09/2017 12:53 #119163 da Dylan il Bello
Risposta da Dylan il Bello al topic Lo"Sciame Ramingo" 800
Ho calcolato male, in realtà ho ancora 8 punti :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
16/09/2017 14:10 #119183 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Lo"Sciame Ramingo" 800
Bella bella mi piace, anche se a f2, 68 archi si fanno sentire, sia per cercare di mietere la fantazza o per un obiettivo particolare, come un mostro o eroe! Piccolo OT, ma per la lega 2018 varranno i bonus d'armata usciti freschi freschi per il throne of Skulls? Perché se si devo modificare la mia di grigia compagnia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
16/09/2017 14:39 #119184 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Lo"Sciame Ramingo" 800

Barbun ha scritto: ma per la lega 2018 varranno i bonus d'armata usciti freschi freschi per il throne of Skulls? Perché se si devo modificare la mia di grigia compagnia!

Nell'infopack abbiamo inserito questa possibilità come opzione per gli organizzatori, ma non è la regola. Ad esempio il torneo di Varese non si avvarrà di questi bonus.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
16/09/2017 15:01 #119185 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Lo"Sciame Ramingo" 800
Come detto sta lista ti porta a giocare in un certo modo e magari potrebbe essere dura prendere e difendere una collina o obiettivi al centro del campo, specie se hai solo due eroi veramenta degni di tale titolo.

poi 68 frecce a turno anche se hai l'SDO possono comunque fare danni considerevoli, anche se ovviamente il nazgul ammortizza di molto la pericolosità di tale monolista


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
16/09/2017 15:06 #119187 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Lo"Sciame Ramingo" 800

Samildanach ha scritto:

Barbun ha scritto: ma per la lega 2018 varranno i bonus d'armata usciti freschi freschi per il throne of Skulls? Perché se si devo modificare la mia di grigia compagnia!

Nell'infopack abbiamo inserito questa possibilità come opzione per gli organizzatori, ma non è la regola. Ad esempio il torneo di Varese non si avvarrà di questi bonus.

K grazie ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena