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Iron Hills: consigli per acquisti mirati
- Johanxp
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Premesso che i pezzi mi piacciono quasi tutti oltre a partite con 2/3 bande di nani con lancia e scudo pensate sia bene procedere con altro? Ballista e carro sono fantastici ma mi paiono abbastanza arginabili.
Avete consigli su balestre e mattocks? Anche i nani su ariete sono fantastici...
Quindi: i vostri consigli?
Grazie a chi mi risponderà.
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- Tomgalad
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Di sicuro ti consiglierei di usare i balestrieri! Feriscono la truppa corazzata del male al 5 e feriscono elfi al 4 o massimo al 5 e vengono feriti a loro volta al 6.
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- Glaurung
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1 banda di guerrieri
Dain
Gruppo Comando: capitano con lancia/mattock e stendardo
2 di balestre
Se il budget è "basso"
Se puoi spendere di più:
2 banda di guerrieri
Dain
2 Gruppo Comando: capitano con lancia/mattock e stendardo
2 di balestre
1 cavalcacapre
Poi ovviamente puoi espandere: nel secondo caso avresti già tre bande che sono un ottimo "core".
Le balestre sono molto buone, soprattutto perchè si tratta di nani, qualsiasi arma da tiro è ben accetta.
I mattocks mi piacciono, ne metterei giusto 6 divisi tra le bande.
Cavalcacapre molto buoni, ma visto il costo in punti/euri, mi limiterei a tre.
Il carro costa tanti sold, ma è un pezzo molto buono e secondo me meno arginabile di tanti altri (ricorda che monta anche una balestra che si muove e tira senza malus D6 colpi, quindi comincia ad impensierire anche le bestie alate).
Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
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- Shagrat
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i caproniriders costano troppo e in fondo un predone di mahur o un elfo esule di Gildor percorrono le stesse distanze anche se appiedati..la forza 4 della capra non serve a niente se i nani hanno fo4...i mattock lasciano il tempo che trovano....
balestre a vita !
vecchio deffe ha scritto: Causa risorse informatiche del mesozoico faccio l'ambasciatore di Terry. Gli servirebbe una Galadriel, Lady of Light. In casi estremi potrei prestargliela io ma dovrei ancora dipingerla ergo mi appello al vostro buon cuore da modellisti: fate si che non venga commesso un crimine, non lasciate che la regina degli elfi venga fatta sembrare una succinta signorina da tangenziale dalle mie incapacità artistiche.
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- Glaurung
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Solo che lui non gioca elfi o Mahud, ma nani, quindi avere movimento e poter buttare a terra non fa mai male.Shagrat ha scritto: balestre senza nessuna ombra di dubbio !
i caproniriders costano troppo e in fondo un predone di mahur o un elfo esule di Gildor percorrono le stesse distanze anche se appiedati..la forza 4 della capra non serve a niente se i nani hanno fo4...i mattock lasciano il tempo che trovano....
balestre a vita !
Ragazzi non concentriamoci solo sulle balestre, ok sonoforti ma sono pur sempre pezzi che costano, immobili e che tirano al 4+. Ci sono talmente tante scelte tattiche in questa lista che perdersi sulle balestre mi pare uno spreco.
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- Johanxp
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Intanto grazie ma se arrivano altri consigli sono ben accetti!
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- Animaaa
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le mie scelte sono dettate dal puro gusto modellistico (carro e capre troppo fighi anche se costano una gamba e mezza )
conta che intendo ampliare con altre 6 capre e una balista
Dal punto di vista di regole le balestre sono un must (anche se i modelli a me fanno sinceramente c****e) i nani con mattock non sono per niente male se poi li metti su capra dicono la loro, i capitani sono forti e per il resto direi che una varietà di tutto fa sempre bene
Quindi ti dico col senno di poi se hai la disponibilità di prendere il bundle da 405£, se no prendi un eroe e una banda di truppa e poi piano piano comincia a creare
Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
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- Glaurung
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Johanxp ha scritto: In effetti le balestre non mi convincono fino in fondo... certamente salterò la balista o la prenderò in un secondo momento per collezionismo.
Intanto grazie ma se arrivano altri consigli sono ben accetti!
No piano, le balestre sono fortissime, se puoi includine 3-6
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- Shagrat
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Johan non puoi sottovalutare le balestre, con 4+ e fo 4 e quella difesa hai le migliori armi da tiro che possano esistere, compresa una gittata di 24".
Se preferisci investire i tuoi punti su un carro che può caricare e sparare solo a 45 gradi, se preferisci spendere pt in capre lentissime e non inarrestabili vedi tu
la balista è bella, ma ad un torneo le armi da assedio sono difficili da far rendere.
poi ognuno fa come crede, ma io le capre le lascio a casa senza pensarci mezza volta, la duttilità in una formazione e giusta..ma con quei valori io di duttile non ci trovo niente...nemmeno gli scudi posso montare ai caproni riders....
vecchio deffe ha scritto: Causa risorse informatiche del mesozoico faccio l'ambasciatore di Terry. Gli servirebbe una Galadriel, Lady of Light. In casi estremi potrei prestargliela io ma dovrei ancora dipingerla ergo mi appello al vostro buon cuore da modellisti: fate si che non venga commesso un crimine, non lasciate che la regina degli elfi venga fatta sembrare una succinta signorina da tangenziale dalle mie incapacità artistiche.
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- Johanxp
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Per me, e sottolineo per me, mettere 3/6 balestre in una lista da diciamo 800 punti per stare in media tornei significa avere due, 3 turni ad esagerare di tiro in cui di entreranno dagli uno ai 3/4 colpi poi c'è il tiro armatura... sicuramente gli eroi nemici ci staranno lontano e allora possono avere questa Valenza tattica ma dubito fortemente possano ripagarsi. Magari pensare ad una lista con un'intera squadra (10/12 modelli) magari la suonata cambia. Per il resto mai parlato di carri o capre
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- PIACE
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Giocando sempre partite contro 2 nazgul.
Le balestre e il capitano e dain hanno detto la loro.
E con parte di erebor reclamata hanno detto la loro.
Io direi dain con una banda completa e un capitano su ariete e un'altra banda mista tra balestre e mattock e Lance e scudo dice la sua.
Le baliste le ho pronte ma nn le ho ancora provate.
Però secondo me sono competitive in alcuni scenari e in altri no.
Con il fatto che annullano il tiro nemico,diciamo così.
Hai la fanteria e i caproni coperti dal tiro e poi se dovessero colpire fanno veramente male.
Sono molto strategiche.
Ma sono una bella incognita.
I caproni a me piacciono.
Sono molto tattici.
E soprattutto caricando ed al 5+ buttano a terra uno o più nemici appena a contatto appena caricano,tolgono la zona di controllo dell'omino. tu puoi caricare o attaccare usando meno pollici possibili.
Se poi hai due possibilità di buttare a terra e nn una sola dopo che hanno caricato.
Con il bonus cavalleria.
Quindi puoi attaccare più modelli a terra contemporaneamente se il primo o piu 5+ funziona o funzionano.
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- Eminem
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Secondo me a 1000 punti sono ottime, a 800 non lo so: ci possono stare ma forse si possono investire i punti in modi migliori.
C'è anche da dire che se vuoi giocare i colli ferrosi non puoi fare solo la falange: o un carro o le capre o la balista (ultima della lista in importanza) andrebbero messe.
Non capisco il difetto dei balestrieri: già i ibalestrieri del male sono ottimi.. ma ragazzi il male non ha truppa a D7, vuol dire che ferisci tutto al 5 e se ti va benequalcuno pure al 4 (haradrim, orchi senza scudo...). Hanno gittata 24" e addirittura D6!
Certo se c'è l'sdo è un altra storia ma ultimamente è molto meno presente rispetto a qualche anno fa.
Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
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- Shagrat
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Ma io comunque di balestre ne schiererei almeno 9/12...poi dipende dal tipo di gioco che fai, anche con sei potresti avere più di 2/3 turni per sfruttarle, dipende dallo scenario ma sopratutto da come le disponi in campo
vecchio deffe ha scritto: Causa risorse informatiche del mesozoico faccio l'ambasciatore di Terry. Gli servirebbe una Galadriel, Lady of Light. In casi estremi potrei prestargliela io ma dovrei ancora dipingerla ergo mi appello al vostro buon cuore da modellisti: fate si che non venga commesso un crimine, non lasciate che la regina degli elfi venga fatta sembrare una succinta signorina da tangenziale dalle mie incapacità artistiche.
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Shagrat ha scritto: Non mi stavo scaldando Johan il mio modo di difendere le mie supposizioni non vuole sminuire quelle degli altri....semplicemente mi serve a no fare sminuire le mie Preciso che non ho mai nula contro nessuno o le sue idee, basta che queste rispettino gli altri (ma sul forum mi è capitato di vedere questa cosa solo 1/2 volte in 4 anni e mezzo )
Ma io comunque di balestre ne schiererei almeno 9/12...poi dipende dal tipo di gioco che fai, anche con sei potresti avere più di 2/3 turni per sfruttarle, dipende dallo scenario ma sopratutto da come le disponi in campo
Sarebbe interessante continuare questo discorso in un topic di tattica sui colli ferrosi Shagrat!
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- Seo
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Beh fatti una banda per iniziare!
un blister di campioni di erebor a scelta: dwalin? thorin? Bifur? ma anche altri sono performanti
una scatola di nani lancia e scudo
un blister di balestre
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