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arnor - mt

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09/12/2011 17:29 - 09/12/2011 17:30 #8922 da martur
arnor - mt è stato creato da martur
vorrei provare anche una lista arnor - minas tirith
fra tutte questa mi sembra più giocabile

MT
re full (cavallo bardato, lancia, sudo, ecc...) 90
8 guardie fontana con scudo 88
10 cittadella arco 100
6 mt (senza scuodo) 42
3 cittadella a cavallo 42
3 cav mt scudo 42

Arnor
cap arnor scudo 55
10 raminghi 80
20 guerrieri di arnor 160

totale 62 modelli, 699 punti, solo 4 possanza, 20 archi (di cui 10 a fo 3), discreta cavalleria

in alternativa al posto del cap di arnor (che ha il coraggio di un orco) posso mettere due dunedain

altra laternativa al posto del cap di arnor, riducendo il totale a 59 modelli, è malbeth
Ultima Modifica 09/12/2011 17:30 da martur.

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09/12/2011 17:45 - 09/12/2011 17:49 #8925 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: arnor - mt
Io toglierei le guardie della fontana in toto per mettere altri guerierri tutti con scudo alla fine con le guardie della fontana scudate avresti vantaggi solo contro i modelli con forza 4 e più...
se le usi per la regola guardia del corpo è un'altra questione..ma ci son le cittadelle per quello.
Alla fine sostituendo avresti 10 M.T con spada e scudo + gli scudi per i M.T senza scudo in tutto 16 guerrieri con difesa 6 contro 8 con difesa 7 e 6 con difesa 5,loro li metti davanti ai lanceri di Arnor

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
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09/12/2011 19:13 #8933 da nanoforever
Risposta da nanoforever al topic Re: arnor - mt
io le fontana le terrei sostituirei i raminghi per gli hobbit arcieri al tiro sono quasi uguali e avresti altri 40 punti da spendere 15 li potresti usare per sostituire il capitano di arnor con arvedui che ha 1 in più di possanza e il resistere più ampio, molto utile perchè con il capitano di arnor a coraggio 3 appena vai in rotta scappa lasciando che gli arnor superino i test di coraggio da soli...a coraggio 2 ;)

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09/12/2011 19:32 - 09/12/2011 19:38 #8937 da martur
Risposta da martur al topic Re: arnor - mt
l'idea di arvedui mi piace, anche xchè ho già il modello (il capitano no)...gli hobbit non mi convincono, sopratutto xchè sono in metallo :lol:
le fontana servono sempre x mastria, difesa e coraggio.. a parte guardie nere, eroi e poco altro, vengono ferite al 6...e la regola del coraggio serve contro i modelli che causano terrore (regina, nazgul che vanno per la maggiore)...le cittadelle le ho messe solo x gli archi a fo3, non per la regola guardia del corpo, l'alternativa sono altri raminghi...

rivista viene così

mt
re full 90
8 fontana con scudo 88
10 cittadella arco 100
6 mt 42
3 cittadella a cavallo 42
2 cav mt scudo 28

arnor
arvedui 70
10 raminghi 80
20 guerrieri di arnor 160

totale 61 modelli, 700 punti, 5 possanza


variante n 2 (forse la migliore)

mt
re full 90
8 fontana con scudo 88
9 raminghi 72
4 mt scudo 32
3 cittadella a cavallo 42
3 cav mt scudo 42

arnor
arvedui 70
dunedain 24
10 raminghi 80
20 guerrieri di arnor 160

totale 60 modelli, 700 punti, 6 possanza
Ultima Modifica 09/12/2011 19:38 da martur.

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09/12/2011 20:18 #8942 da terribili broth
Risposta da terribili broth al topic Re: arnor - mt
Premetto che sono un pivello del gioco!! :dry:

preferisco la prima lista soprattutto per il fatto di avere 2 tipi di archi uno al 3+ ma forza 2 e l'altro al 4+ e forza 3, inoltre puoi fare 2 salve(anche se con 20 arceri forse è meglio correre per il tiro diretto) e hai un modello in più!!

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09/12/2011 20:22 #8943 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: arnor - mt
a me piace l'ultima lista Marco ;)

Ónen i-Estel Edain

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09/12/2011 20:49 - 09/12/2011 20:49 #8944 da martur
Risposta da martur al topic Re: arnor - mt
ho riletto il profilo di arvedui, ha difesa 6 e 0 fato :ohmy: rischia di morire in salva senza malbeth...mi sa che è meglio il capitano di arnor anche se ha coraggio 3 :dry:
Ultima Modifica 09/12/2011 20:49 da martur.

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09/12/2011 21:13 #8946 da martur
Risposta da martur al topic Re: arnor - mt
ecco la versione con capitano


re full 90
8 guardie fontana con scudo 88
7 raminghi 56
1 ramingo lancia 9
3 mt arco 24
8 mt scudo 64
1 mt scudo lancia 9
3 cittadella a cavallo 42
3 cav mt scudo 42


cap arnor scudo 55
dunedain lancia 25
4 raminghi lancia 36
4 raminghi 32
16 guerrieri di arnor 128

totale 61 modelli, 6 po, 700 punti...un sacco di lancie, quancle mt con arco su cui deviare le salve

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09/12/2011 22:08 #8951 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: arnor - mt
la prima mi piaceva, anche se come avevi proposto metterei malbeth, che può essere molto utile! metterei anch'io gli hobbit come archi, ma sicuramente se uno non li ha il fatto che siano in metallo isincentiva XD

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

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09/12/2011 22:10 #8952 da nanoforever
Risposta da nanoforever al topic Re: arnor - mt
lo so che ha 0 fato però con un pò di attenzione si salva ovviamente mai mandarlo contro eroi per.ò per la regola speciale e il punto possanza in più io lo giocherei comunque

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