× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Mono M.T. Competitiva

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
10/12/2011 09:30 - 10/12/2011 09:32 #8962 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Mono M.T. Competitiva
La lista è bilanciata...ma non molto competitiva. Se vuoi che sia competitiva ti serve una prima linea di fontane e allora poi si comincerebbe a ragionare ;) Faramir nuovo mi intriga, ma non riesco a trovare il profilo!! :( qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi un MP?
Interessante la Minas Tirith orda proposta da Tomgalad, da testare almeno in una partita casalinga. Secondo me, SI sono Io, non è così scontato che 22 minas tirith vengano giù come niente...sono 22 ! e la D6 è di tutto rispetto insomma.

Ónen i-Estel Edain
Ultima Modifica 10/12/2011 09:32 da Lord of the West.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
10/12/2011 10:34 #8968 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Mono M.T. Competitiva

Lord of the West ha scritto: Interessante la Minas Tirith orda proposta da Tomgalad, da testare almeno in una partita casalinga. Secondo me, SI sono Io, non è così scontato che 22 minas tirith vengano giù come niente...sono 22 ! e la D6 è di tutto rispetto insomma.



è vero, sicuramente una cosa positiva dei MT è la difesa 6, che in un certo senso bilancia la maestria 3.. ma a conti fatti ora come ora a parte che contro degli orchi normali o degli uomini, un MT normale si trova sempre contro avversari che hanno più forza (ferendoli al 5 sempre, vedi uruk in generale, guardie nere, morannon, addirittura la genialata degli scudi neri) e spesso più maestria, e faranno anche fatica a uccidere perchè lo fanno al 6 (ma al 6 allora lo fanno anche le fontane).. questa poi è solo la mia opinione eh :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2011 11:06 #8974 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Mono M.T. Competitiva
A parte che non ho il profilo di quel faramir pero secondo me come arcieri devi mettere o le cittadelle o i raminghi, i MT arco fanno pena, a parte se sono più di una 20ina

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
10/12/2011 11:21 - 10/12/2011 11:23 #8975 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Mono M.T. Competitiva
Proprio perchè hanno maestria bassa e attacco 3 hanno bisogno di un tiro di alleggerimento degli arceri che devono aprire quanti più forelli nel muro di scudi nemico
,poi comunque gli uruk costano 10 i minas 8 a parte i lanceri che valgono 9...saranno sempre di più e se usati bene assicuro che pestano come fabbri.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 10/12/2011 11:23 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
10/12/2011 11:24 #8976 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Mono M.T. Competitiva

garandm1 ha scritto: Proprio perchè hanno maestria bassa e attacco 3 hanno bisogno di un tiro di alleggerimento degli arceri,poi comunque gli uruk costano 10 i minas 8 a parte i lanceri che valgono 9...saranno sempre di più e se usati bene assicuro che pestano come fabbri.


22 arcieri possono essere molto utili, ma in torneo hai tipo il 70% minimo di probabibilità di trovare un sdo, e a quel punto il tiro di alleggerimento lo puoi salutare..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MnMStrike
  • Avatar di MnMStrike Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
10/12/2011 12:00 - 10/12/2011 12:01 #8980 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Re: Mono M.T. Competitiva
quoto sul fatto che i mt normali anche se con difesa 6 facciano fatica ad uccidere pero ad esempio la fila composta da 7 guardie della cittadella supportate da 8 guardie del cortile é anti morannon poiche hanno D5 che tanto 6 non cambia, 2 attacchi a M4 e lo stendardo! E poi se mi uccidi la guardia del cortile ti trovi contro D7. Invece contro le guardie nere i mt sempre per il discorso della loro FO5 contro la mia D6.
Bisogna anche tenere conto che é un'esercito molto coraggioso con 15 modelli che superano tutti i test, faramir con resistere a 12 e C6 e il bonus di cirion.
Ultima Modifica 10/12/2011 12:01 da MnMStrike.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MnMStrike
  • Avatar di MnMStrike Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
10/12/2011 12:06 #8981 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Re: Mono M.T. Competitiva

Eminem ha scritto: A parte che non ho il profilo di quel faramir pero secondo me come arcieri devi mettere o le cittadelle o i raminghi, i MT arco fanno pena, a parte se sono più di una 20ina


Ecco e quello che ho pensato sempre anche io pero poi almeno quando arrivo in cAc se ho contro tipo morannon o uruk-hai avendo la prima fila D5 e supportati muoiono al 5 e non al 4.
Voi fareste 6 mt con arco davanti e raminghi dietro o solo raminghi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
10/12/2011 13:22 #8991 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Mono M.T. Competitiva
Si infatti al torneo ho perso miseramente pur mandando in rotta tutti e due gli avversari,io ho una concezione tutta mia della vittoria...uccido tutti e quindi vinco!peccato che nelle partite dove bisogna fuggire o prendere un tesoro non ho le truppe adatte.
Però a me piace giocare così XD

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
10/12/2011 13:24 #8993 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Mono M.T. Competitiva

MnMStrike ha scritto:

Eminem ha scritto: A parte che non ho il profilo di quel faramir pero secondo me come arcieri devi mettere o le cittadelle o i raminghi, i MT arco fanno pena, a parte se sono più di una 20ina


Ecco e quello che ho pensato sempre anche io pero poi almeno quando arrivo in cAc se ho contro tipo morannon o uruk-hai avendo la prima fila D5 e supportati muoiono al 5 e non al 4.
Voi fareste 6 mt con arco davanti e raminghi dietro o solo raminghi?


A sto punto metti tutti raminghi che mirano al 3...io uso gli arceri corazzati solo per prevenirmi dal tiro di altri archi

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
10/12/2011 14:03 #8995 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Mono M.T. Competitiva

MnMStrike ha scritto: quoto sul fatto che i mt normali anche se con difesa 6 facciano fatica ad uccidere pero ad esempio la fila composta da 7 guardie della cittadella supportate da 8 guardie del cortile é anti morannon poiche hanno D5 che tanto 6 non cambia, 2 attacchi a M4 e lo stendardo! E poi se mi uccidi la guardia del cortile ti trovi contro D7. Invece contro le guardie nere i mt sempre per il discorso della loro FO5 contro la mia D6.
Bisogna anche tenere conto che é un'esercito molto coraggioso con 15 modelli che superano tutti i test, faramir con resistere a 12 e C6 e il bonus di cirion.


puoi anche mettere i cortili davanti alle cittadelle, dando la lancia alle cittadelle anche, e in questo modo hai difesa 7 in prima fila ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2011 18:45 #9020 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Mono M.T. Competitiva

Si sono io ha scritto:

MnMStrike ha scritto: quoto sul fatto che i mt normali anche se con difesa 6 facciano fatica ad uccidere pero ad esempio la fila composta da 7 guardie della cittadella supportate da 8 guardie del cortile é anti morannon poiche hanno D5 che tanto 6 non cambia, 2 attacchi a M4 e lo stendardo! E poi se mi uccidi la guardia del cortile ti trovi contro D7. Invece contro le guardie nere i mt sempre per il discorso della loro FO5 contro la mia D6.
Bisogna anche tenere conto che é un'esercito molto coraggioso con 15 modelli che superano tutti i test, faramir con resistere a 12 e C6 e il bonus di cirion.


puoi anche mettere i cortili davanti alle cittadelle, dando la lancia alle cittadelle anche, e in questo modo hai difesa 7 in prima fila ;)

Quoto: davanti le fontane e dietro le cittadelle

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MnMStrike
  • Avatar di MnMStrike Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
10/12/2011 21:27 #9030 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Re: Mono M.T. Competitiva

Si sono io ha scritto:

MnMStrike ha scritto: quoto sul fatto che i mt normali anche se con difesa 6 facciano fatica ad uccidere pero ad esempio la fila composta da 7 guardie della cittadella supportate da 8 guardie del cortile é anti morannon poiche hanno D5 che tanto 6 non cambia, 2 attacchi a M4 e lo stendardo! E poi se mi uccidi la guardia del cortile ti trovi contro D7. Invece contro le guardie nere i mt sempre per il discorso della loro FO5 contro la mia D6.
Bisogna anche tenere conto che é un'esercito molto coraggioso con 15 modelli che superano tutti i test, faramir con resistere a 12 e C6 e il bonus di cirion.


puoi anche mettere i cortili davanti alle cittadelle, dando la lancia alle cittadelle anche, e in questo modo hai difesa 7 in prima fila ;)

Ci avevo pensato ma cosi non posso usare lo stendardo e la rotta scende di 1 perche devo togliere un modello..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MnMStrike
  • Avatar di MnMStrike Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
15/12/2011 14:06 - 15/12/2011 14:09 #9463 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Re: Mono M.T. Competitiva
Ho avuto occasione di provare questa lista con soldier che giocava uruk-hai pesanti ed esploratori, vasku e un cap uruk-hai con scudo, orchi, balestrieri e qualche picca.
Alle fine ho messo le lance alle cittadelle.
Le cose che mi sono piaciute della lista sono state il fatto di avere tantissime lancie ( in pratica a ogni turno di combattimento quasi tutti erano supportati ), il buon tiro che ha ucciso in 3 turni di tiro diretto 5 o 6 uruk-hai in armatura pesante e scudo e i valori misti di maestria. Infatti mandavo un ramingo a combattere assieme ad un MT e avevo comunque la M4.
Stessa cosa per la prima linea di arcieri di mt che anche se nella fase di tiro ha colpito un po meno in cAc é stata utilissima!
Lo stendardo di faramir sicuramente é stato utile e faramir stesso con i suoi 4 attacchi in carica ha aperto un buco di fronte a se, molto utile anche il cavallo bardato! Cirion come nelle altre partite si é comportato molto bene per quello che costa!
Non mi é piaciuto invece avere un eroe da 150 pt a M5 che se perde o pareggia contro un cap. uruk-hai rischia di prendersele e il "basso" numero, contro una lista da 67 modelli si sente la differenza.
Tenendo conto quindi di questi fatti ho modificato la lista cosi:

-Faramir + cavallo + arm. pes. + lancia da cavaliere 90 pt
-5 Cavalieri di mt + scudo 70 pt
-9 guardie del cortile con scudo 99 pt
(la loro D7 é fondamentale per tagliare una parte dell'esercito nemico mentre il grosso delle truppe uccide l'altra!)
-8 Guardie della cittadella + lancia 72 pt
-7 Arcieri di mt 56 pt

-Cirion 55 pt
-12 mt con scudo 96 pt
-11 mt con lancia e scudo 99 pt
-7 raminghi con lancia 63 pt

700 pt - 61 modelli - 6 possanza - 6 cavalieri - 14 archi

Togliendo faramir da 150 per quello da 90 ho solo aumentato i numeri aggiungendo 2 arcieri, le lance alle cittadelle, ancora un'altra guardia del cortile e mt in armatura pesante.
Ultima Modifica 15/12/2011 14:09 da MnMStrike.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
15/12/2011 15:28 - 15/12/2011 15:29 #9478 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Mono M.T. Competitiva
la lista è bilanciata.. ma a cosa ti servono tutti quei guerrieri di MT ora che non puoi più sfruttare lo stendardo di Faramir ? Cerca di avere una prima linea intera o quasi di fontane. Oltretutto giochi soli due eroi a maestria molto bassa per il Bene.. per il male, IMHO, a parte i 61 modelli non è una lista che crea molti pensieri nella maggior parte degli scenari.. a parte le fontane e faramir tutti i modelli cadono al 4+ o 5+ considerando ormai la F4 consueta di ogni lista del male competitiva. almeno massimizza il tiro !

Ónen i-Estel Edain
Ultima Modifica 15/12/2011 15:29 da Lord of the West.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Boromir
  • Avatar di Boromir
  • Visitatori
  • Visitatori
15/12/2011 16:52 #9484 da Boromir
Risposta da Boromir al topic Re: Mono M.T. Competitiva
Non avevndo lo stendardo metti qualche veterano così da avere altra M4 vicino a faramir

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena