Esercito del male 700
- Highlander.
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1 SDO 120
1 Fantasma 100
1 Capitano delle guardie nere 60
11 guardie nere 132
1 guardia nera con stendardo 42
16 battitori 80
3 cavalcawarg con scudo e giavellotto 39
20 orchi (16 con lancia, 3 con lancia e scudo, 1 con arco e lancia) 124
700 punti esatti, 3 "cavalieri", 17 archi, 4Po
A voi i commenti =D
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- @lfiere
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- Ereinion
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comunque sono d'accordo con te e proverei a far posto per un eroe su warg altrimenti la cav. diventa un pò inutilen
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- @lfiere
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- Alastor
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Provate a fermare la falange se ci riuscite.. io ci sono riuscito perchè gioco 16 khazad supportate e ho fatto fatica, poi con tutti gli archi che gioca non deve preoccuparsi della cavalleria nemica.
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- Malaon
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Con i punti che rimangono, aggiungerei qualche cavalcawarg e qualche orco: porterei la cavalleria a 5 unità e con quello che rimane aumenterei gli orchi. O metti un capitano su warg.
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- @lfiere
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Alastor wrote: Vi posso assicurare che l'SDO in questa lista a cavallo non serve con tutti i legolas che girano va giò anche troppo presto invece a piedi dietro 3-4 file non può essere colpito. Lo stendardo fa più di quello che pensi dato che prende tutta la falange e non sempre con il fantasma riesci a vincere il combattimento e il ritiro serve.
Provate a fermare la falange se ci riuscite.. io ci sono riuscito perchè gioco 16 khazad supportate e ho fatto fatica, poi con tutti gli archi che gioca non deve preoccuparsi della cavalleria nemica.
e come fa a lanciare le magie a piedi dietro la falage? salta?
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- Alastor
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- @lfiere
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Ps:
poi un volta in combattimento basta aprire la falange fare la magia e poi riportarlo indietro XD
stupenda,sarebbe da scrivere da qualche parte
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- Tomgalad
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SDO meglio a cavallo, altrimenti i cavalcawarg sono veramente inutili, non durano 1 turno di tiro
perderesti praticamente in automatico gli scenari di movimento
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Tomgalad wrote: eliminerei lo stendardo per più cavalcawarg e guardie nere
SDO meglio a cavallo, altrimenti i cavalcawarg sono veramente inutili, non durano 1 turno di tiro
perderesti praticamente in automatico gli scenari di movimento
Non è del tutto esatto tom =D ad altopascio con la versione vecchia di questa lista ho vinto 20 a 0 in conquista il tesoro =D è vero i cavalcawarg sono stati di poco conto (prima ne giocavo 4). il mio avversario giocava boromir della torre bianca ma è durato relativamente poco grazie a tre guardie nere (di cui quella con stendardo) e al mesmerismo dell'SDO. quindi non è del tutto morta in scenari di movimento =D
Alfiere i consigli che mi hai dato come anche quelli di Malaon sono suggerimenti abbastanza saggi (quello dei morannon è una cosa che migliorerò dopo novembre prima mi è praticamente impossibile) comunque cercherò di rispondere a tutti sempre in questo topic:
Malaon: Allora vecchio mio hai ragione lo stendardo è una spesa molto elevata però il vantaggio che mi dà in cac fa ripagare tutti i suoi punti =D e la guardia nera in "eccesso" per così dire è li apposta per permettere allo stendardo di "morire" tanto il modello è sempre e costantemente appiccicato a lui come una zecca in modo da raccogliere lo stendardo in caso di morte del primo =D
@lfiere: qui ci sono un paio di punti che vorrei proporti, il cavallo all'SDO è come dire agli arcieri nemici "prego miratelo senza alcuna esitazione", dare il cavallo a quel tipo di modello è si un vantaggio ma anche uno svantaggio, troppo visibile dagli arcieri avversari da un lato, e difficile da giocare senza il ciuco. secondo punto è il fatto di mesmerizzare gli eroi avversari (prendiamo come hai fatto tu gimli e boromir) se questi due eroi li giochi con mantello elfico è difficile in qualsiasi modo mesmerizzarli o obbligarli, nel caso non lo siano un modo per mesmerizzarli o obbligarli lo si trova anche se l'sdo o qualsiasi altro nazgul, basta giocarlo con un pò di testa e il gioco è fatto (più facile a dirsi che a farsi)
Comunque al di fuori di ogni dubbio la lista sicuramente è migliorabile mettendo morannon (per aumentare la difesa e la forza dei supporti)forse un giorno leverò completamente la "cavalleria" dato che continuo a definire i cavalcawarg quasi completamente inutili purtroppo (ho anche sbagliato il loro costo dato che su LOME il costo dei giavellotti è maggiore quindi leverò quel equipaggiamento e aggiungerò nuovamente il 4° cavalcawarg) con un piccola correzzione verrebbe:
1 SDO 120
1 Fantasma 100
1 Capitano delle guardie nere 60
11 guardie nere 132
1 guardia nera con stendardo 42
14 battitori 70
4 cavalcawarg con scudo 52
20 orchi (16 con lancia, 3 con lancia e scudo, 1 con arco e lancia) 124
700 punti esatti, 4 "cavalieri", 15 archi, 4Po, 53 modelli totali
l'unico mio dubbio ora è se sostituire il capitano per far spazio ad un eroe da cac di più rilievo....
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- Highlander.
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11 guardie nere 132
1 guardia nera con stendardo 42
12 battitori 60
4 cavalcawarg con scudo 41 (uno con giavellotto)
16 morannon scudo lancia
700 punti esatti, 3 "cavalieri", 12 archi, 4Po, 46 modelli totali
pochi modelli ma buoni, ora mi convincono poco i battitori (a causa della loro scarsa difesa però senza tiro contro dei cavalli in mappe che bisogna correre mi preoccuperei) e i cavalcawarg perchè come cavalleria è un pò debuluccia in confronto ad altri tipo i cavalieri morgul.....
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- Lordwilliam
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- Tomgalad
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15 guardie nere 180
12 battitori 60
3 cavalcawarg con scudo 39
18 morannon scudo lancia 162
questa è un'altra combo che avevo penato tempo fa =D
comunque tra quella coi morannon e la penultima postata quale delle due mi consigliate??
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