× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Esercito del male 700

  • Highlander.
  • Highlander.'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
11 Oct 2011 21:49 #834 by Highlander.
Esercito del male 700 was created by Highlander.
Posto qui il più recente aggiornamento sulla mia lista che ho portato al torneo di Altopascio =D aspetto commenti e suggerimenti per migliorarla al meglio delle sue possibilità =D.


1 SDO 120
1 Fantasma 100
1 Capitano delle guardie nere 60
11 guardie nere 132
1 guardia nera con stendardo 42
16 battitori 80
3 cavalcawarg con scudo e giavellotto 39
20 orchi (16 con lancia, 3 con lancia e scudo, 1 con arco e lancia) 124


700 punti esatti, 3 "cavalieri", 17 archi, 4Po



A voi i commenti =D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2011 13:56 #976 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: Esercito del male 700
prima di tutto mettiamo il cavallo al SDO, cosi è un po' inutile, togliamo lo stendardo alla guardia nera, metti 13 orchi lancia+scudo come supporti, o ancora meglio 13 morannon lancia e scudo, metti altri 2 cavalcawarg, 3 sono inutili, e se ci riesci un eroe al seguito della cavalleria male non fa, poi per il resto è forte

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2011 15:13 #1008 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Esercito del male 700
per @lfiere, praticamente hai distrutto la lista e l'hai rifatta da capo :lol:
comunque sono d'accordo con te e proverei a far posto per un eroe su warg altrimenti la cav. diventa un pò inutilen :dry:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2011 15:16 - 12 Oct 2011 15:16 #1010 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: Esercito del male 700
non l'ho distrutta, ho tolto il superfluo e inserito il necessario apportando migliorie ;)
Last edit: 12 Oct 2011 15:16 by @lfiere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alastor
  • Alastor's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2011 17:02 #1052 by Alastor
Replied by Alastor on topic Re: Esercito del male 700
Vi posso assicurare che l'SDO in questa lista a cavallo non serve con tutti i legolas che girano va giò anche troppo presto invece a piedi dietro 3-4 file non può essere colpito. Lo stendardo fa più di quello che pensi dato che prende tutta la falange e non sempre con il fantasma riesci a vincere il combattimento e il ritiro serve.
Provate a fermare la falange se ci riuscite.. io ci sono riuscito perchè gioco 16 khazad supportate e ho fatto fatica, poi con tutti gli archi che gioca non deve preoccuparsi della cavalleria nemica.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
12 Oct 2011 17:17 #1054 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Esercito del male 700
So con certezza che non vuoi molte modifiche, ma fossi in te toglierei una guardia nera e lo stendardo (il fantasma basta e avanza; lo stendardo anche se può avvantaggiarti ulteriormente, rappresenta una spesa inutile).
Con i punti che rimangono, aggiungerei qualche cavalcawarg e qualche orco: porterei la cavalleria a 5 unità e con quello che rimane aumenterei gli orchi. O metti un capitano su warg.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2011 17:35 #1062 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: Esercito del male 700

Alastor wrote: Vi posso assicurare che l'SDO in questa lista a cavallo non serve con tutti i legolas che girano va giò anche troppo presto invece a piedi dietro 3-4 file non può essere colpito. Lo stendardo fa più di quello che pensi dato che prende tutta la falange e non sempre con il fantasma riesci a vincere il combattimento e il ritiro serve.
Provate a fermare la falange se ci riuscite.. io ci sono riuscito perchè gioco 16 khazad supportate e ho fatto fatica, poi con tutti gli archi che gioca non deve preoccuparsi della cavalleria nemica.


e come fa a lanciare le magie a piedi dietro la falage? salta?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alastor
  • Alastor's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2011 17:40 #1066 by Alastor
Replied by Alastor on topic Re: Esercito del male 700
a cosa gli serve lanciare le magie serve solamente per far arrivare la falange integra nel combattimento con il fantasma e il porta stendardo gli eroi te li ammazza anche senza poi un volta in combattimento basta aprire la falange fare la magia e poi riportarlo indietro XD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2011 17:42 - 12 Oct 2011 17:45 #1071 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: Esercito del male 700
fanta SDA a parte, se trovi un eroe più grosso delle tue guardie nere e pure supportato (gimli/boromir), senza mesmerismo credi che le guardie nere bastino?

Ps:

poi un volta in combattimento basta aprire la falange fare la magia e poi riportarlo indietro XD


stupenda,sarebbe da scrivere da qualche parte
Last edit: 12 Oct 2011 17:45 by @lfiere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2011 18:00 #1087 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Esercito del male 700
eliminerei lo stendardo per più cavalcawarg e guardie nere

SDO meglio a cavallo, altrimenti i cavalcawarg sono veramente inutili, non durano 1 turno di tiro
perderesti praticamente in automatico gli scenari di movimento

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Highlander.
  • Highlander.'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
12 Oct 2011 21:12 #1162 by Highlander.
Replied by Highlander. on topic Re: Esercito del male 700

Tomgalad wrote: eliminerei lo stendardo per più cavalcawarg e guardie nere

SDO meglio a cavallo, altrimenti i cavalcawarg sono veramente inutili, non durano 1 turno di tiro
perderesti praticamente in automatico gli scenari di movimento



Non è del tutto esatto tom =D ad altopascio con la versione vecchia di questa lista ho vinto 20 a 0 in conquista il tesoro =D è vero i cavalcawarg sono stati di poco conto (prima ne giocavo 4). il mio avversario giocava boromir della torre bianca ma è durato relativamente poco grazie a tre guardie nere (di cui quella con stendardo) e al mesmerismo dell'SDO. quindi non è del tutto morta in scenari di movimento =D


Alfiere i consigli che mi hai dato come anche quelli di Malaon sono suggerimenti abbastanza saggi (quello dei morannon è una cosa che migliorerò dopo novembre prima mi è praticamente impossibile) comunque cercherò di rispondere a tutti sempre in questo topic:

Malaon: Allora vecchio mio hai ragione lo stendardo è una spesa molto elevata però il vantaggio che mi dà in cac fa ripagare tutti i suoi punti =D e la guardia nera in "eccesso" per così dire è li apposta per permettere allo stendardo di "morire" tanto il modello è sempre e costantemente appiccicato a lui come una zecca in modo da raccogliere lo stendardo in caso di morte del primo =D


@lfiere: qui ci sono un paio di punti che vorrei proporti, il cavallo all'SDO è come dire agli arcieri nemici "prego miratelo senza alcuna esitazione", dare il cavallo a quel tipo di modello è si un vantaggio ma anche uno svantaggio, troppo visibile dagli arcieri avversari da un lato, e difficile da giocare senza il ciuco. secondo punto è il fatto di mesmerizzare gli eroi avversari (prendiamo come hai fatto tu gimli e boromir) se questi due eroi li giochi con mantello elfico è difficile in qualsiasi modo mesmerizzarli o obbligarli, nel caso non lo siano un modo per mesmerizzarli o obbligarli lo si trova anche se l'sdo o qualsiasi altro nazgul, basta giocarlo con un pò di testa e il gioco è fatto (più facile a dirsi che a farsi)


Comunque al di fuori di ogni dubbio la lista sicuramente è migliorabile mettendo morannon (per aumentare la difesa e la forza dei supporti)forse un giorno leverò completamente la "cavalleria" dato che continuo a definire i cavalcawarg quasi completamente inutili purtroppo (ho anche sbagliato il loro costo dato che su LOME il costo dei giavellotti è maggiore quindi leverò quel equipaggiamento e aggiungerò nuovamente il 4° cavalcawarg) con un piccola correzzione verrebbe:



1 SDO 120
1 Fantasma 100
1 Capitano delle guardie nere 60
11 guardie nere 132
1 guardia nera con stendardo 42
14 battitori 70
4 cavalcawarg con scudo 52
20 orchi (16 con lancia, 3 con lancia e scudo, 1 con arco e lancia) 124

700 punti esatti, 4 "cavalieri", 15 archi, 4Po, 53 modelli totali


l'unico mio dubbio ora è se sostituire il capitano per far spazio ad un eroe da cac di più rilievo....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Highlander.
  • Highlander.'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
14 Oct 2011 21:08 #1585 by Highlander.
Replied by Highlander. on topic Re: Esercito del male 700
1 SDO 120
1 Fantasma 100
1 Capitano delle guardie nere 60
11 guardie nere 132
1 guardia nera con stendardo 42
12 battitori 60
4 cavalcawarg con scudo 41 (uno con giavellotto)
16 morannon scudo lancia

700 punti esatti, 3 "cavalieri", 12 archi, 4Po, 46 modelli totali

pochi modelli ma buoni, ora mi convincono poco i battitori (a causa della loro scarsa difesa però senza tiro contro dei cavalli in mappe che bisogna correre mi preoccuperei) e i cavalcawarg perchè come cavalleria è un pò debuluccia in confronto ad altri tipo i cavalieri morgul.....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2011 21:47 #1589 by Lordwilliam
Replied by Lordwilliam on topic Re: Esercito del male 700
secondo me hai troppe poce unità

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2011 21:56 #1591 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Esercito del male 700
tutto è possibile, ma resta che la cavalleria fa la differenza in molti scenari

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Highlander.
  • Highlander.'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
14 Oct 2011 23:58 #1606 by Highlander.
Replied by Highlander. on topic Re: Esercito del male 700
Purtroppo coi cavalieri morgul verrebbe all'incirca gli stessi modelli ma forse è più "bella" da vedere ma meno competitiva... mmm un'altra lista che ho pensato sempre su questi temi è:



1 SDO 120
1 cap guardie nere 60
1 regina dei ragni 75
15 guardie nere 180
12 battitori 60
3 cavalcawarg con scudo 39
18 morannon scudo lancia 162


questa è un'altra combo che avevo penato tempo fa =D


comunque tra quella coi morannon e la penultima postata quale delle due mi consigliate??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum