× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Liste mono Regni Caduti

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
30/11/2011 21:49 - 30/11/2011 21:52 #8000 da pinovipera
Liste mono Regni Caduti è stato creato da pinovipera
In questo periodo sto pensando ad alcune liste che mi piacerebbe realizzare, vorrei qualcosa che abbia un grande impattivo visivo, che abbia eroi originali (ma anche validi), che mi permetta di divertirmi con la pittura ma anche in campo... così ho pensato a queste varianti (premetto che la base è sempre Esterling + Orda del serpente + Khand)

PRIMA VARIANTE

Capitano haradrim cavallo lancia da guerra arco 65
Capitano esterling con alabarda 55
Re del khand carro arco 120
10 khandish mercenari (3 con arco, 7 arma a 2 mani) 70
4 cavalieri del serpente 52
11 guardie del serpente 88
7 arcieri haradrim 42
24 esterling (8+8+8 ) 208

700 punti – 6 possanza – 18 archi – 59 modelli

SECONDA VARIANTE

Khamul su bestia alata 170
17 esterling (1 con arco, 8 con alabarda, 8 con scudo) 152
Capitano del khand su carro con arco 85
10 khandish 70 (3 con arco)
Capitano haradrim cavallo lancia da cavalleria 60
12 haradrim 71 (uno nudo)
4 predoni lancia da guerra 44
8 haradrim con arco 48

700 punti – 6 possanza – 12 archi – 54 modelli

TERZA VARIANTE

come la prima variante, ma un sacerdote esterling al posto del capitano (togliendo l'arco al capitano haradrim a cavallo)

la prima è forse quella più "competitiva": molti guerrieri a maestria 4, buona cavalleria e buoni archi, numero abbastanza alto e il re del Khand che col basettone del carro coprirebbe un bel po' di guerrieri con la regola dello stendardo e del resistere...

personalmente trovo bellissima la seconda lista: sul campo avrei un nazgul su bestia alata e un carro! :D però non ho un numero di guerrieri altissimo...

la terza mi permette di aggiungere un po' di magia (che non fa mai male in certi casi) a una lista comunque valida... però perderei possanza e un eroe da Cac...

avrete sicuramente capito che sono indeciso! :D a voi la parola: quale lista preferite? come potrei migliorarle tenendo sempre la stessa base di guerrieri? come vanno giocate le liste per rendere al meglio? :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Ultima Modifica 30/11/2011 21:52 da pinovipera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2011 10:58 #8042 da lig94
Risposta da lig94 al topic Re: Liste mono Regni Caduti
niente arco al capitano
metti i cavalieri mercenari se puoi!
i carri crepano e basta
l'alabarda è inutile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Boromir
  • Avatar di Boromir
  • Visitatori
  • Visitatori
01/12/2011 11:06 #8043 da Boromir
Risposta da Boromir al topic Re: Liste mono Regni Caduti
La seconda però toglierei il capitano del kand e i guerrieri del kand, al posto del capitano harad suladan sempre a cavallo
aggiungi altri due cavalieri magari anche catafratti che hanno buona difesa ma i predoni vanno bene
i punti restanti spendili per aumentare il più possibile i numeri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
01/12/2011 12:15 #8051 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Liste mono Regni Caduti
@lig94: tolgo l'arco a quale capitano? di cavalieri mercenari non ne ho, purtroppo... il carro l'ho comprato e devo usarlo per forza :lol: al posto dell'alabarda quindi ci metto lo scudo ;)
@boromir: i guerrieri del Khand li gioco sia per BG sia perchè ho preso le miniature e le voglio usare... i catafratti forse costano un po' troppo? comunque qualora dovessi togliere i khandish, cosa dovrei mettere per la prima fila? (parlo della seconda lista)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Boromir
  • Avatar di Boromir
  • Visitatori
  • Visitatori
01/12/2011 17:38 #8097 da Boromir
Risposta da Boromir al topic Re: Liste mono Regni Caduti
prima fila di esterling che a D6 sono duri da abbattere, anche perchè tra gli uomini del male sono i migliori

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
01/12/2011 18:22 #8110 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Liste mono Regni Caduti
il problema a quel punto sarebbe la maestria bassa... come me la dovrei giocare contro elfi ed èlite?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Boromir
  • Avatar di Boromir
  • Visitatori
  • Visitatori
01/12/2011 18:24 #8111 da Boromir
Risposta da Boromir al topic Re: Liste mono Regni Caduti
contro gli elfi la M3 va benissimo perchè comunque apparte i corsari predoni il male non ha truppe semplici a M5

contro unità a M4 devi puntare sul numero ma ti conviene avere unp.to in meno alla maestria a D6 che M4 e D5 o 4

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
01/12/2011 18:29 #8112 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Liste mono Regni Caduti
mmmhhh ok... come dovrei giocarle le liste? (sia considerando come le ho postate, sia per come avete detto di modificarle)

la prima deve fondamentalmente cercare di fare più morti possibile in tiro... 18 archi umani non sono male... la seconda è un po' più difficile da giocare, però ho degli eroi più forti in cac (ma manco di elite); forse la terza è quella che mi convince di più: maestria 4, un po' di magia, buona cavalleria...

indubbiamente la pecca di queste liste è la mancanza di eroi da Cac molto performanti...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena